- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- Come reagite allo stress?
Come reagite allo stress?
- 38 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 10 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 13/06/25 alle 12:16
Iscritto nel 2022
1.343 commenti pubblicati | 375 nel gruppo Buono a sapersi
76 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Comincio io 😉
Per me i segnali dello stress sono insonnia, senso di confusione generale e emicrania!
Per cercare di attenuare, cerco di muovermi, uscire di casa, fare cose pratiche (come cucinare o riordinare un pezzetto di casa) e cerco di non aprire i social, che in genere mi aggiungono ulteriore ansia.
Aspetto i vostri commenti!
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 12/06/25 alle 12:26
Iscritto nel 2015
3.516 commenti pubblicati | 844 nel gruppo Buono a sapersi
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Sara_B Si in effetti hai pienamente Ragione , ma come dico sempre io se Veramente conosci il Prodotto giusto , si Risolvono tutti i tipi di Patologie " Nessuna Esclusa " Come citavi sopra .... insonnia, stress, dolori, ansia, ed io aggiungo ... Postura, Stabilità, agibilità, doppia personalità , dolori + o meno Atroci , malattie Immuni compreso Tantissime altre Patologie .
dico questo perchè essendo OSS e Badante per anziani e non , ne ho viste tante nel corso di molti anni .
Ma oggi esiste un solo Vero rimedio a tutte queste Patologie che agisce in pochissimi Minuti ovvero immediato ed in qualche paziente in poche ore agendo direttamente alla Radice del Problema e non sui Sintomi come i Farmaci che poi creano altre Patologie ed come al solito i colossi o case farmaceutiche ti mettono il "Braccialetto" al polso per il loro Business. lo sempre detto e lo continuo a ripetere anche se è tanto tempo che non sono presente come Prima su Carenity
Per chi vuole tentare ultima Fermata (prova) e risolvere in pieno vi invito a leggere la mia Presentazione qui su Carenity cliccando su Eureka Ultima Parte
N.B. io personalmente NON vendo Nulla !!! come al solito a me interessa migliorare la vita degli Umani ed aiutare con semplici consigli tutti coloro che hanno varie Patologie e tra qualche mese anche i Punturati , Diabetici ed altro
By Eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** e le Scelte che Facciamo.
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Anzi Aggiungo che per una settimana Non ci sarò presente , mi sono preso 6 giorni libero per andare in Calabria visto che... ci sono meno pazienti con Zero Dolore, e zero Patologie che non riuscivano a Dormire ma che erano Dispettosi, arroganti ,Stanchi , e tanto altro mi prendo questa Pausa. Ci risentiremo dopo il 10 Giugno .
Se qualcuno è da quelle parti o per vacanze anticipate vuole approfittare io sono a Crotone fino al giorno 10 Giugno 2025
By Eureka !
Vedere la firma
Nascondere le risposte
Liofante
Buon consigliere
Liofante
Ultima attività il 13/06/25 alle 14:49
Iscritto nel 2018
119 commenti pubblicati | 20 nel gruppo Buono a sapersi
7 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Lo stress e' stata la causa dei miei momenti dolorosi che hanno segnato la mia vita, la mente ha reagito sconfinando dalla realta' al delirio. E' successo tre volte nella mia vita, ma ogni volta sono caduto e dopo un po' di depressione mi sono rialzato per ricominciare la mia vita in modo diverso.
Ho il diabete e anche questo e' stato causato dallo stress ( cosi ha detto la mia psichiatra del momento). Penso che le forti dosi di farmaci che prendo siano per farmi vivere senza stress. Certo la mia vita ora non e' piu' caotica e iperattiva come lo era nei miei momenti di crisi. Oltre i farmaci io frequento un gruppo terapeutico di analisi che dovrebbe aiutarmi nel capire i miei stati d'animo. Inoltre io, dopo tanti anni di esperienza conosco bene come e quando arriva una crisi, che sia di depressione o di mania e cerco di affrontarla in tempo per non finire agli estremi del mio disturbo bipolare. Vivo momenti difficili ma senza lasciarmi andare e sprofondare nell'abisso scuro. Vivere la depressione ho imparato a controllarmi, i momenti di entusiasmo esagerato (mania) sono piu' difficili da fermare perche' si vive una sensazione di pienezza e gioia di vivere che la gente attorno trova interessante e piacevole. Invece e' un processo che puo' portare a sconfinare dalla realta' all'immaginario.... con possibili deliri . Vivo da 50 anni con questa malattia e ho capito che devo accettarla e non scontrarmi con essa. Un tempo volevo "guarire" ... invece si deve conoscerla e non farsi travolgere.
Vedere la firma
Liofante
Chiudere tutto
Vedere le risposte
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@Liofante Ciao @Liofante , hai Pienamente Ragione e ti capisco immedesimandomi avendo visto e vissuto toccato con mano tanti Paziente con stessa Patologia anche totalmente increduli che ovviamente an Risolto in pochissimo tempo.
Leggo che riesci a percepire il tuo stato e non ti lasci sprofondare nell'abisso, ed è già tanto essere consapevoli e prevedere i sintomi. Devi essere un persona Forte da come ti esprimi. Però..... Dare per scontato ed abbandonarsi all'idea che è e deve essere così per il solo motivo che le hai provate tutte e allora bisogna arrendersi NON è una cosa Positiva .
Se posso darti un consiglio è quello di Non mollare e di non arrendersi , ma provare un ultima strada nel senso o la va, o la Spacca ! ovvero tentare un ultima strada .
By Eureka
Vedere la firma
Nascondere le risposte
tania15
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 12/06/25 alle 17:21
Iscritto nel 2015
928 commenti pubblicati | 129 nel gruppo Buono a sapersi
78 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
quando lo stress è in ascesa il corpo dà l'allarme con malesseri e chiaramente stanchezza ma per ovviare, prima che lo stress al la lunga abbassi inevitabilmente le difese immunitarie, similmente ad altri di voi, si cerca distrazioni che diano una ricarica e delle buone pratiche da respirazione, buon cibo salutare, spazio spirituale e via dicendo
Vedere la firma
tany
Chiudere tutto
Vedere le risposte
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@tania15 ma ciao @tania15 , saranno passati 5-6 anni che non scrivevo più su Carenity per mancanza di tempo e di troppo lavoro assistenziale. Si mi associo al tuo dire , se eravamo vicini potevo farti provare qualcosa di veramente ed incredibilmente Miracoloso , nulla da ingerire , nulla di chimico, No unguenti, No pomate ,No tossico una meraviglia della Bio Nano Micro Tecnologia , il tutto in pochi minuti ed su alcuni paziente qualche ora. Idem per @Liofante e chiunque abbia Patologie .
Riconfermo che Non dovete credere a Me ma al Miracolo della nuova Tecnologia testa da miglia di Anime compreso anche gli Animali , poverini anche loro hanno bisogno di Aiuto!!! Qui Non mi espongo più di tanto
Se qualcuno e dalle mie Parti Marsala (TP) Sicilia Sud-Ovest sarò ben lieto di Aiutarlo basta che mi contatta
By Eureka !
Vedere la firma
tania15
tania15
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
@EUREKA ciao ben tornato, spero tutto bene. Buon proseguo di giornata
Vedere la firma
tany
EUREKA
EUREKA
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@tania15 Grazie !!
Vedere la firma
tania15
tania15
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
@EUREKA 🙂🤗
Vedere la firma
tany
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 13/06/25 alle 12:16
Iscritto nel 2022
1.343 commenti pubblicati | 375 nel gruppo Buono a sapersi
76 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti!
Come state?
Lo stress innesca una reazione fisiologica che prepara il corpo ad affrontare una sfida, ma, quando diventa uno stato cronico, può nuocere alla salute.
Affaticamento, disturbi del sonno, dolori muscolari e ansia sono alcuni dei possibili sintomi.
Nelle persone affette da malattie croniche, lo stress può aggravare i sintomi delle patologie e intaccare la qualità della vita.
Imparare a gestire lo stress attraverso il rilassamento, la respirazione o altre tecniche è essenziale per preservare il benessere.
Quali sono i segnali fisici o emotivi che vi indicano che il vostro stress è troppo elevato? Quali tecniche o abitudini vi aiutano a ridurre lo stress nella vita quotidiana?
Grazie per le vostre risposte e buona giornata!
Sara del team Carenity
@Blackmamba @valbry @tonti luigi @Laura1956 @Gilgio @Filastro @Luigi Pintus @pasrig @sloppex @MILLETTA @Antonella58 @pratociri @giocaridi @colorado @gianchirlo @Fedebuio @pretty @MARIA56 @vaskisa89 @Malattiacronica @Lula53 @augusto.sabatini @aletianluce @fatinablu @luisa84 @nannarella @reginadeinisseni74 @EUREKA @Poseidonealfa @brosa28 @Alis50 @Giulia M. @tania15 @Roby26 @54giuliano61 @francesco56 @pavone @biancaneve18 @Ulla72 @12calolzi @framo04 @Luisiana @mareblu @startrek01 @smilla @carlacarla @antonio1950 @STICCINO @carlos71 @demeter @arpalone @Ilgabbiano @ceci18 @Rosabella58 @serenità @FRANCESCO55 @Arianna1959 @emimar @CristinaPrandini @ICARO @Mariacasucci @salvin @Miryam @Ritafreddy @peppetozzi @IsaForever60 @Mariapauline @sissi59 @ornedibe @teteia @Laurap @clau59 @Fiore54 @MarilenaN @Alfior @Farfallina71 @rosamare @ory533 @Stefaniamare @Faby64 @Aryanna @silscanu @Nadietta @Ste13578 @mgobbato @Grodge @giufazz @Paolaetta @CARLOTTA66 @Gabry70 @Antonietta Puppo @Mafalda-75 @campeador @Chiara1979 @Monicabenvenuto @Liofante @Sagiugiu @Francisa @MarziaM78 @Mariagiuseppa @elisabetta510 @Rosaline @AryaStark @AngelAnto @Banana56 @mahebidou @Tatti1 @Sole41 @Freshrose @andrea76 @Agatadg @elleemme3 @vittorio14 @8passerotto @Dany1962 @isidorino @santoni @luzi67 @lucyma @Profeta @Nuovo1 @carezac85 @Sissi8 @Piccolae @RosalbaRomano @SerenellaPaolini @brenz47 @Domenicoc. @ildeb7 @lele56 @FrancaSchenato @francaconcetta.princiotta @Frankzappa @Pasqualedemaio @FabioCaporale @fmassott2241 @TONY67 @diabete @SigurRós @AngelaBosca @AnielloSirica @Rosella3 @TessierRosaria @IsabellaRosa @Chicca67 @Robertasquarci @Pisy1988 @nats81 @Annalisamu @Mara67