- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- Come trascorrete l'estate quando restate a casa?
Come trascorrete l'estate quando restate a casa?
- 18 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 4 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 14/07/25 alle 17:04
Iscritto nel 2022
1.369 commenti pubblicati | 383 nel gruppo Buono a sapersi
77 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Inizio io: a me piace fare passeggiate non lontano da casa, leggere libri che non ho avuto il tempo di leggere durante l'anno, e anche immergermi nella piscinetta di plastica dei miei figli 😂 E mangio tanti gelati 🍧🍦🍨
Buona giornata a tutti
Sara di Carenity
Vedere la firma
Sara
Barbarita
Barbarita
Ultima attività il 11/07/25 alle 12:31
Iscritto nel 2024
2 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Buono a sapersi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Esploratore
Ne approfitto per leggere magari in un posto fresco e in mezzo alla natura
Harlock
Buon consigliere
Harlock
Ultima attività il 14/07/25 alle 12:38
Iscritto nel 2024
Paziente, Sclerosi Multipla dal 2024
Altre malattie: Ipertensione arteriosa, Mononucleosi + 1 altra malattia
31 commenti pubblicati | 11 nel gruppo Buono a sapersi
7 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Ho la fortuna di essermi potuto trasferire in una cittadina a 700mt slm, avere una casa molto fresca con intorno un giardino molto grande con piante ed alberi alto fusto. Quindi piccole passeggiate la mattina presto per quanto il mio fisico mi permetta di farlo. Non abbiamo condizionatori perché per ora non ce n'è bisogno e comunque ho una grande taverna freschissima, attrezzata anche con un secondo laboratorio dove mi rifugio in caso di calore troppo intenso. Esco da casa solo quando il sole è tramontato, praticamente faccio una vita da pipistrello. Bevo sempre molta acqua con integratori di sali minerali, magnesio, potassio e quant'altro. Mangio perlopiù cibi non caldi...
Vedere la firma
Harlock!!! SM
mariangela1
Buon consigliere
mariangela1
Ultima attività il 13/07/25 alle 22:46
Iscritto nel 2024
73 commenti pubblicati | 11 nel gruppo Buono a sapersi
5 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Non posso deambulare bene, quindi, quando non lavoro, mi dedico all'attività fisica o gioco a carte con la mia amica 😊
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 14/07/25 alle 17:04
Iscritto nel 2022
1.369 commenti pubblicati | 383 nel gruppo Buono a sapersi
77 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
In estate, le giornate sono più lunghe, il sole splende (di solito) e c'è un'atmosfera molto particolare.
Per molti è un periodo piacevole, ma, per chi soffre di malattie croniche, il caldo, la stanchezza o i problemi circolatori possono rendere difficile questa stagione.
In questi momenti è fondamentale rendere la vita quotidiana il più piacevole possibile, anche senza fare chissà quali attività.
🌞 Come vivete il periodo estivo quando non andate in vacanza?
Cosa vi fa stare bene durante le giornate calde?
Avete dei piccoli rituali che vi aiutano a godervi l'estate nonostante tutto?
Quali hobby, serie TV, libri o attività vi fanno stare bene a casa?
E cosa fate quando il caldo diventa troppo difficile da sopportare?
💬 Condividete i vostri consigli, le vostre idee o semplicemente le vostre sensazioni: a volte basta un piccolo consiglio per rendere l'estate più piacevole!
Buona giornata!
Sara del team Carenity
@Lorenzo28 @Stefi1234 @Reietto @Chomsky @Mamma3 @ElvyM92 @Fulelella @Franceschina @Anne56 @Luciadazzi @CHIARA_ARY @cesare.romagnoli @Roxyband @Roccom @Periodonero @Giampy978 @Rely82 @Lisa133456 @mariangela1 @Raven07 @Tedragon @Soffione83 @Giuly95 @Tiztiz @Grandim @Leonellk @Serena82 @andreagr07 @Ermanno @VenereInes @Marziolina82 @Sa.man @Zagocico @arianna74 @Varo14 @Cangero @cactusvale @Cafga59 @Daniele17 @Vera78 @Ambra81 @elip17 @Unhappyangel @GiovanniCaro @Claudino @lucapadovani @Barbarita @DANIELA84090 @Giorgia1970 @Alfrida90 @Selene88 @Zelda93 @Roxy88 @MartinaM @jonyclaber @Paolapux @Zoya81 @Acatale @tonino.malavolta @Remato @Harlock @Jlenia @janedoe @Sereanghi @Francoch67 @Felice76 @SilviaT @Alberto88 @Joe8816 @PaoloCanulli @Miri95 @Erindan @mario57 @Bamafra @SebastianoUrzi @Penelope @SilviaCadoni @Susy77 @Giusy2024 @Dianetta @Arog59 @ClaudioCC @Giulia98 @SONIATID @Annalisa78 @Sarasesti @Nadia78 @MariateresaScarpelli @Giuly13 @SILVANACaruso @Rachy13 @chiaragal87 @Nnnnnnn @Seba84 @Francesca853 @Alessia87 @GioviVortice @Saranda89 @Fata82 @Wonka79 @Ollymore @raffamarino75 @blackcloud @Franci22 @IlaPelle @kristeelleoo @Romygrisu @Andrearex @Federica11 @Serena.123 @Sereau @MicheleM @Anto49 @OneWayOrAnother @Alice33 @FerruccioCrippa @Nicolopal @abrattelle @AnnibaleM @Geffer90 @GABRIELE1976 @Donnie @CarlaS @Emmasp @DavidPirate @Barbarajl @GuidoGiov @Chiara @Pierpi009 @Florance @NuvolaBianca @Massimiliano1974 @Marinella24 @Alessia8 @Piccolapunk86 @MarcoEgi @SILVANA6911 @Julesverne @Deboal @Barbapapa @LUCACANZ @Emily. @corso75 @Chicca89 @Gin_Pepi @Elly244 @Angelo77 @MariottiAlessandro @Elisa75 @CurzioS @SERENA1991 @Uominisoli @RobyMani @Costatella @Andrea2880 @Maddalenacasadio @Paranoia @Mary1111 @Francy88 @LuiginaS @Lavita84 @Valentinaindelli @ElaIonela @Ele000 @Melodia @Gatti2025 @Fannyyy @SaraSa @Chester2024 @bloved @Guidoringhio @lavanda12 @LGDVTR53B24F258V @IppolitaD @Linda2 @VincenzaD @Gigio888 @Severus @dona83 @NorthernLight @Saverios @Curciemi @Carlinimarco