Cosa pensare del coronavirus?

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

131 risposte

2.507 visualizzazioni

Tema della discussione


• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao a tutte e tutti, 

Apro questa discussione per condividere insieme sul coronavirus.

Per tutte le vostre domande allego qui i link "ufficiali":

http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

https://www.who.int/home

Qui possiamo condividere opinioni, sostegno, qualsiasi cosa a riguardo che ci permette di non sentirsi soli di fronte a questa epidemia. 

Un caro saluto a voi cari membri. 

Inizio della discussione - 10/03/20

Cosa pensare del coronavirus?

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri ambasciatori @EUREKA@lisailcognome@giupipino@lisailcognome‍ potete condividere opinione a riguardo se volete. Un caro saluto. 

Cosa pensare del coronavirus?


Pubblicato il
Io credo che l'emergenza sia stata sottovalutata. Le indicazioni e le restrizioni per contenere il contagio ci sono da tanto tempo ma si e' cercato, in tutti i modi, di aggirare le regole. Io e mio marito, ora in quarantena cautelativa, siamo passati in ambulatorio dal medico di base, nello stesso pomeriggio nel quale si era recato nello stesso ambulatorio un paziente, poi confermato infetto. Eppure da piu' giorni, campeggiava un bel cartello che, con carattere cubitale, vietava ai pazienti affetti da sintomi influenzali, a recarsi in ambulatorio e a chiamare per una visita presso il proprio domicilio.....questo e' il senso civico.
Cosa pensare del coronavirus?

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Si Certo ....  Pandemia Coronavirus !  Lo chiamano così , Diciamo che L'anno scorso sono morti 8 volte il doppio di Anziani solo per L' influenza Magari Non Vaccinati e nessuno a fatto o detto quasi nulla a parte qualche info volante dai  vari TG,

io personalmente sono d'accordo con chi... pensa sia tutto un Blef perchè an bisogno di 25 Miliardi forse e dico forse per una finanziaria ed ecco che dovevano inventarsi qualcosa di grosso e credibile come an fatto per altri virus tipo la Sars ? anni fà ed altri Virus precedenti.

Si ogni 7-8-10 anni guarda caso  esce un Nuovo Virus Micidiale giustamente devono e vogliono  denari , ma quest'anno hanno esagerato , sicuramente qualcosa di vero ci sarà  ma è solo influenza normale che colpisce anziani che già.....hanno altre 4-5-6-7- Patologie .  Usano tamponi per verificare , accertare il Coronavirus ma detto da loro Non sanno nemmeno esattamente cosa sia o come sia , allora dico io come fai a controllare, verificare se non sai cosa è ?  come fai a testarlo ? a trovarlo ? e come cercare un ago nel Pagliaio ammesso che L'ago ci sia !   chi vuol capire capisce.   

Mascherine, Zone rosse, Divieti, blocco del traffico , Amuchina ecc.ecc...  Un grande Business dove Solo i Grandi interessati ci Guadagnano , senza contare aumenti colossali esagerati che avverranno sui prezzi , io mi chiedo come si fà a vendere mascherine a 5 mila euro ?  quando basta ungersi con Vicks VapoRub  2 volte al giorno sotto il naso e sul labbro superiore per allontanare  buona parte dei Virus, batteri, Microbi, o ancora prendi un scottex lo pieghi a fisarmonica poi inserisci 2 elastici alle 2 estremità , pieghi le 2 estremità e ci metti  un po di nastro adesivo o fermi con 2 punti con la pinzatrice per capirci quella per fermare più fogli di carta, volendo ci spalmi sempre un po di Vicks sulla parte anteriore dello scottex "Mascherina fai da te !" ed hai la Miglior Mascherina antivirus, anti-Batteri, e respiri meglio , ossigeni i polmoni e li disinfetti.

Poi ancora prendere un cucchiaino di Vicks VapoRub e sciogliere in un Pentolino con acqua sul fuoco ed aspirare, Respirare  il Vapore per liberare i Bronchi e sfrattare vari batteri.Microbi, Virus etc..etc.. 

 Ok lavarsi le Mani sovente è Normale , soffiarsi il naso con fazzoletti di carta Monouso e mai riusarli e prima di risoffiarci il naso per la 2° volta , respiriamo lontano dal fazzolettino ,  quando si starnutisce espellere tutta L'aria soffiando verso l'esterno tutta l'aria rimasta nei polmoni possibilmente dalla parte opposta da dove poi riprendiamo L'aria .  Per quanto riguarda Bere acqua,  usate acqua del rubinetto è la migliore essendo fresca e controllata alla Fonte,  aggiungete 2 gocce di Amuchina per litro d'acqua così facendo purificate sia L'acqua che il vostro corpo da sostanze strane ,

L'acqua nelle bottiglie ha troppe porcherie essendo imbottigliata da chissà da quando e per mantenersi devono aggiungere delle sostanze per non farla puzzare o scadere per almeno 2 -3 anni che Noi ingeriamo consapevoli che qualche problema ci daranno a lungo-Medio termine Es. Metalli, Ferro, Cromo, Piombo  e chi più ne ha ....più ne metta. 

 Provate a mettere un Litro di acqua in una bottiglia e lasciatela per 2-mesi ferma e vedrete come puzza , altro che i 2-3 anni di scadenza .   Non bevete  acqua Morta perchè queste sono le acque imbottigliate.

Lavate frutta. Ortaggi e verdura con 2-3 gocce di Amuchina oppure in mancanza usate sale ed 2 cucchiaini di candeggina  o Bicarbonato....in  abbondante acqua ,   vi assicuro che NON  si Muore   anzi  ...... 

Asciugatevi le Mani con tovaglioli monouso tipo scottex , tovaglioli di carta,  evitate di usare tovaglie, asciugamani , spugne, saponette  dove si annidano batteri , Microbi, Muffe etc..etc...  

Evitate i contatti della serie Baci ed abbracci , state lontani ma Uniti come umanità !

questi sono consigli per Non prendere L'influenza ....Chiamata  Oggi "CoronaVirus"  ed altre influenze  future .

By Eureka ! 

Cosa pensare del coronavirus?

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Alcuni Passaggi di esempio per le mascherine "Fai da Te  ,"

se usate carta da Forno è molto Meglio ,

Proteggete gli Occhi con degli occhiali chiusi tipo da Sub o da Lavoro 

By Eureka !

Cosa pensare del coronavirus?


Pubblicato il

Ciao,

Io temo il coronavirus, perché mi fa paura tutto. In Francia regna la psicosi legata al virus...Tutti dicono che non si può baciare o abbracciare gli altri, né stringere la mano...Una mia collega, al lavoro, porta i guanti e abbiamo il prodotto per lavarci le mani...Riceviamo le ultime raccomandazioni del governo, ecc ...I giornali parlano molto del virus, un po' troppo secondo me. Non so perché i media si focalizzino tanto sul corona...Non dicono mai niente a proposito dell'influenza, che ammazza tante persone, e adesso, per quanto riguarda il coronavirus ci martellano cifre e notizie spaventose...Io non voglio più leggere i giornali. Fra qualche mese spero che non ci siano più casi affetti dal virus, insomma, i media sono ben soddisfatti quando possono pescare delle notizie così, da diffondere dappertutto: coronavirus, coronavirus, coronavirus...Basta così! 

Cosa pensare del coronavirus?

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao @Malattiacronica‍ ,    Esattamente come sopra-citato da Me , troppo Rumore per un influenza , Gli Anziani  che muoiono e perchè hanno dalle 3-4-5-6-7-  patologie e sono troppo deboli e destinati a questa sorte. Ovviamente nessuno di Noi è....  Eterno , a tutto c'è un inizio ed una......Fine !  i virus ci sono sempre stati e fanno il loro lavoro ovvero riprodursi ancora prima che L'uomo comparisse su questo pianeta,  tra breve farò un articolo su questo Tema !  per ora qui sotto cito un promemoria di cosa e perchè L'essere umano distrugge tutto ciò che tocca .

By Eureka ! 

Cosa pensare del coronavirus?

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

ecco il promemoria 

Coronavirus    2° parte

 La Natura è una grande sperimentatrice ,  Come pensate che ..... esperimenta ?

fondamentalmente  scarta le specie che Non sopportano L’intero sistema.

La Natura Sperimenta continuamente da Milioni di anni, probabilmente ha scartato anche le Tigri dai denti a sciabola, i dinosauri, ha scartato anche il Ramapiteco ( Ominide pre-Umano vissuto in Africa e Asia in un periodo tra 7 e 15 milioni di anni fa) ,   Ha scartato gli Uomini di Neanderthal ed altre specie che sopravvivevano da 200.000 anni , alcune anche da 10-20 milioni di Anni che non cito per non allungare il “ brodo “ Questa vuole solo essere un informazione .   

Ma la Domanda è…. Quanto siamo sicuri del successo della nostra Specie e del successo di questa specie Umana ? E poi ….siamo sicuri che sopravviveremo per ...Sempre ? Se Dobbiamo sopravvivere per sempre , significa che …. dobbiamo essere di qualche beneficio per il Sistema .    Se Non fossimo di Beneficio all’ intero Sistema che cosa farebbe la Natura ? Ci Scarterebbe ovvio !   

Dunque ….Siamo di Beneficio all’intero Sistema ? Se dovessimo avere una conversazione con il Pianeta Terra , cosa pensate che ci risponderebbe ?    La risposta è… Non sarebbe molto Bella …. Siamo probabilmente più dannosi del Vaiolo ! Che in teoria Forse..... Non esiste più,   Si siamo dannosi , causiamo grandi calamità,    Siamo Crudeli verso colui che ci “Ospita” ovvero questo Pianeta !

Se ...osserviamo qualsiasi altra specie possiamo vedere che … tutte le altre specie uccidono qualcuno o uccidono qualche altra specie solo per la propria sopravvivenza o solo quando vengono minacciate o molto affamate.

Ma Noi come Specie Umana Non ci siamo Evoluti , uccidiamo le altre specie Non per la nostra sopravvivenza ma per dimostrare e provare la nostra ….Superiorità, per dimostrare il dominio sull’intero Pianeta a volte solo per il Piacere.   

C’è un gran Rumore fuori in tutto il mondo riguardo il “ CoranaVirus “. E se fosse il CoronaVirus il modo per la Natura di eliminare il Virus “ Umano”?

C’è una possibilità molto alta che sia cosi, Giusto ? Visto che Non siamo di beneficio al Sistema.

Come citavo sopra Lo abbiamo visto più volte che la Natura ci Scarta e ...scarta!   La  situazione del problema Non è la Cina,  i Cinesi Non sono il problema. Ma allora qual’è il vero Problema ? Il Problema è la nostra coscienza, Stiamo vivendo e facendo esperienza nella separazione pensando di essere separati da tutti, e questo pensiero di separazione giuda la coscienza con le sue.... Ripercussioni.   Possiamo vederlo nel mondo con il Cancro, i disastri e le Calamità Naturali o il ….CoronaVirus.

E’ il momento di ….Svegliarsi ....Adesso !   Non possiamo continuare a vivere la Nostra Vita in uno stato Disconnesso della nostra coscienza.    Più disconnessione Noi creiamo, più Caos ci sarà nel mondo intorno a Noi.

Se state davvero cercando un Mondo in Pace, un Mondo colmo di gioia,  o creare un mondo meraviglioso per i nostri figli e nipoti, la trasformazione deve avvenire qui ...Adesso !  anche se...   E’ già troppo Tardi.

Questo promemoria per "allacciare"  il mio prossimo Post sempre sul CoranaVirus  qui di seguito 

Continua >>>>>   By Eureka ! 

Cosa pensare del coronavirus?

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

CoronaVirus 3

Ok ...Vediamo e cerchiamo di fare chiarezza su Epidemia e Pandemia di CoronaVirus.

Epi-demia “Epidemus” deriva dal Greco e stà per Diffusione rapida, in una zona più o meno vasta, di una malattia contagiosa (tifo, colera, influenza, ecc.), se trattasi di malattia contagiosa per gli animali è detta epizoozia, se per le piante epifitia. E Demos = a Popolus ,

Pan-Demia stà sempre per Demos e Pan vuol dire “Tutti i Popoli “ Globale” Mondiale ovvero …..con tendenza a diffondersi ovunque, cioè a invadere rapidamente vastissimi territori e continenti. L’ultima vera grande Pandemia e stata quella di un secolo fa “ La Spagnola” che ha colpito il pianeta dopo la 1° Guerra Mondiale facendo un vero massacro, milioni e milioni di cadaveri molto più della Guerra, o ancora la Ebola, la Sars e Suina ecc,ecc. come appena citato nel caso della Spagnola.

L’Umanità ha conosciuto parecchie Pandemie del tipo .La spagnola del 900,” (1918 e il 1920 ) . Pandemia di Atene o Peste di Atene del 430 A.C descritta da “Tucidide” dove venivano addirittura Dimezzate le popolazioni Mondiali, quella del 1348 descritta da “Boccaccio” dove si Dimezzò la popolazione dell’Europa.  L’altra descritta dal Manzoni del 1600 e tantissime altre.   Nel 1957 tornò la paura del contagio con la cosiddetta influenza Asiatica, un "virus A " chiamato H2N2 isolato per la prima volta in Cina.   Pandemie che sono ormai storicamente stabili nelle nostre società, quali quelle legate all’HIV e alla Tubercolosi, Aviaria influenza del tipo A , Causata da Virus H5N1 del 1961 a Hong Kong, ecc...ecc...

Poi se andiamo a vedere i casi di altre Patologie tipo Meningite, 500 mila casi 50 mila Morti ogni anno , poi Cancro, patologia cardiocircolatorie , Diabete con 70 - 80 % che sono casi mondiali di Morte , numeri molto alti 41 milioni di Decessi . Ovviamente per trovare il vaccino per il CoronaVirus ci vorranno dai 14 a 18 mesi e come sempre dopo che il Virus non esiste più o è stato isolato e come la maggior parte dei virus che hanno una durata limitata finendo il loro cammino.

Ora bisogna vedere i casi che sono guariti , il come ed il perché e cosa hanno usato , quali sistemi , cosa hanno adottato, quali presidi Farmacologici, medicina convenzionale, medicina cinese millenaria con vari rimedi , o se sono guariti con le loro difese immunitarie.

Io personalmente non credo che bisogna demonizzare i virus e i batteri, loro fanno il loro mestiere “ Quello di Riprodursi “ come tutti gli organismi viventi da milioni di anni e decisamente antecedenti e prima della comparsa dell’Uomo.

Siamo Noi che Non facciamo bene il nostro mestiere alimentandoci Male, indebolendo tutte le nostre difese immunitarie.    Da piccolo ricordo il film “ La spada nella Roccia” dove Mago Merlino e Maga Magò combattevano , e alla fine la spunta merlino che si trasforma in un Microbo e praticamente il Drago (Emblema o simbolo della Cina) cercava Merlino mentre lo aveva all’ interno ma non lo vedeva essendo un Microbo.    Merlino aveva già capito che era l’unica mossa trasformarsi in un Microbo avendo la forza e la potenza di questi Microrganismi , veri Zombi Chimici che hanno bisogno per sopravvivere ed entrare in una cellula “ Ospite” visto che hanno un DNA o RNA . Quindi , questo vuol significare che ….Noi non siamo i padroni assoluti della vita.

 Ascoltando la Tv e leggendo i vari comunicati Non si capisce bene cosa fare e come farlo , esempio Lavarsi spesso le mani , Domanda …. se sono per strada come me le lavo spesso le mani ? Starnutire sul gomito, quali sono le migliori stoffe “ cotone, Lana, lino, Raso , indumenti sintetici etc..etc.. Non sono stati fatti degli esperimenti e se gli indumenti sintetici fanno da molla, Rimbalzo del virus ? E poi stare a distanza 1 metro, 1 metro e 80, tre metri , ora siamo arrivati alla distanza di 4,20 , si perché an visto che il virus può arrivare a saltare fino a Mt 4,20 e dal gomito alla bocca o al naso la distanza e veramente minima pertanto i virus e batteri restano sempre a stretto contatto con Noi.

Si , si certo la Mascherina, la Mascherina la dovrebbero portare i portatori di Virus non chi e sano , chi e sano non trasmette nulla. Io penso che il punto peggiore siano gli Occhi perchè sono sempre aperti ed esposti frontalmente e si trasmette tramite l’ingresso principale dalla Mucosa , mentre la bocca la maggior parte e quasi sempre chiusa ed ha le sue difese tipo saliva, enzimi etc...etc….

il naso per la sua posizione che non è facilitato alla penetrazione, non è favorevole non facilita tanto l’intrusione avendo le sue protezioni peli e pelini, basta vedere che tantissimi Operatori Sanitari sono stati infettati dal virus nonostante avevano e portavano perennemente la Mascherina ed allora come diavolo an fatto a prendere il Coronavirus ? Semplice Non proteggevano la parte più importante “ gli occhi “ La porta Principale, Non portavano Visiere o occhialini tipo quelli da Piscina , occhiali chiusi protettivi da Lavoro, Non dico di indossare Maschere da Sub ! Si lo so, sembra irreale ma basta ragionare.

Secondo Me !   Si sta esagerando in modo esponenziale anche troppo , i numeri non sono grandi , ascoltando Borrelli siamo sui 9.000 “Novemila “ infetti, i decessi intorno hai 500 circa Poco più ...poco Meno di cui tanti decessi per altre Patologie o concause già Destinate alla Sorte ed indicate, Marchiati come ....Infettati 

By Eureka ! 

Continua >>>>>>>