- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- 🔄 Dipendenze e abitudini difficili da cambiare: come le affrontate?
🔄 Dipendenze e abitudini difficili da cambiare: come le affrontate?
- 21 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Silvietta83
Silvietta83
Ultima attività il 24/09/26 alle 08:43
Iscritto nel 2026
Paziente, Disturbi del comportamento alimentare dal 2026
3 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Esploratore
Io ho imparato a mie spese che a volte anche gli hobby possono diventare da momento di tregua sana ad anestesia e infine dipendenza...
Mi è successo con la scrittura.
Quello che ho imparato è che in parte si può controllare inserendo degli ostacoli tra il momento di stress e il momento in cui accedi all'anestesia ma che quello che permette davvero di riportare la situazione sotto controllo è trovare un modo più sano di riportare lo stress sotto controllo (parlarne con qualcuno, ridistribuire i compiti, lasciare andare alcune situazioni ecc).
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
11/07/26 | Attualità
Quando le terapie provocano sudorazione: un effetto collaterale spesso sottovalutato
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 24/09/26 alle 05:38
Iscritto nel 2022
1.829 commenti pubblicati | 562 nel gruppo Buono a sapersi
86 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti!
Fumo e alcol, ma anche smartphone, social, cibo o altre abitudini che a volte sentiamo di non riuscire a controllare come vorremmo.
Vi è mai capitato di voler ridurre o abbandonare un’abitudine diventata difficile da gestire? Cosa vi ha aiutato, o cosa state provando a fare?
Se vi va, condividete la vostra esperienza 💬
A presto ❤️
Sara del team Carenity
@Luchetto99 @eleonoracesana @Egitto69 @Maurizio3691 @GloriaBarigelletti @AdrianoVuoleVivere @Dott.Desiati @Daniangelica @emilianoinformatorescientifico @Dayami @Amabile @Sandrina @Catecloe @Lauretta84 @ClaudiaBusbani @Ale1965 @Marilicia @Atro87 @Alessio @Carlottina @Enoch60 @Toro1968 @AnnaR. @Criscris @giuseca1952 @Mammatriste @Fabiola77 @ce60d20 @gheorghehalmaghi @Farfallina @Mindosia @Starsinthesky @Ros2020. @Giuseppina91 @Thallor @Simona78 @IreneFirenze @asmae-it111 @gioia83 @bp_deso91 @Silvietta83 @Jade_butterfly @Mosconiforever @Carolina @lucianoambrogio @Filantropo @Marcor @fiorindi50 @Anvira @umbria @Rosarino @Jacopo.g @Nicolas @Catialab @Giuseppe83 @Lela96 @Marcus87 @LucaTarenzi @Lili2020 @Lunalu @ManuelMattia @angela_improta