- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- E se spariste per una settimana? Il ruolo invisibile dei caregiver
E se spariste per una settimana? Il ruolo invisibile dei caregiver
- 27 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 3 commenti
Tutti i commenti
Luisiana
Buon consigliere
Luisiana
Ultima attività il 08/03/26 alle 03:21
Iscritto nel 2015
142 commenti pubblicati | 51 nel gruppo Buono a sapersi
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
A parte sul lavoro, nessuno vede le mie fatiche e i miei impegni che ci metto nelle cose perchè vivo da sola.
Le mie decisioni le prendo da sola, certe volte i sento sola o solata, ma con l'aiuto della tv , dei miei giri e della palestra sono abbastanza in contatto con la gente e mi sta bene. la ginnastica, le passeggiate, il guardare la tv mi aiuta. e il fare i lavori di casa
Vedere la firma
Giuliana Merli
MadMax
Buon consigliere
MadMax
Ultima attività il 07/03/26 alle 14:11
Iscritto nel 2026
Paziente, Epilessia dal 2026
Altra malattia: Diabete tipo 1
24 commenti pubblicati | 16 nel gruppo Buono a sapersi
5 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Ciao Sara,
La domanda di oggi sembra fatta apposta per quello che mi sta succedendo...
L' altra mattina mi sono alzato e non mi ricordavo che era già arrivato marzo, allora ho aperto il web su Vivaticket e ho visto i biglietti di Atalanta-Bayern Monaco, essendo Bergamasco ho pensato che forse mai più potrei assistere ad un evento simile, ho comprato un biglietto!
Ed eccomi qui a preparare il mio viaggio di una settimana a Bergamo ( io vivo nelle Marche ) con il sottofondo di COMING HOME degli IRON MAIDEN...
Da un anno e mezzo la mia vita è cambiata ma adesso ricomincio ad essere felice, i miei amici e la mia famiglia mi stanno aspettando e martedì mattina io li raggiungo!
Come diceva Aristotele: " il passato è cenere ", comincia una primavera nuova, fatta di musica, concerti, amicizia, e...
Amore
Max
Vedere la firma
MadMax
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 07/03/26 alle 16:20
Iscritto nel 2015
1.096 commenti pubblicati | 227 nel gruppo Buono a sapersi
90 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
forse la domanda non è posta nel modo corretto, tutto dipende da come ci si pone. Alcuni anni fa mi è capitato di stare davvero male, occhi gonfi, ghiandole ingrossate, mal di gola, mal di testa, raffreddore inarrestabile, ecc. ecc., così preparata la colazione e il pranzo infine la cena ho delegato e invece ho dovuto preparare anche quella. Più che riporre aspettative in qualcuno o qualcosa andrebbero definiti degli spazi o regole o richieste. Se poi si sparisce magari non succede nulla, tornando può darsi che riprende la routine 😁 Non dobbiamo concentrarci su: "vedranno le mie fatiche" perché è un punto di vista personale e si rischia di farsi male da soli, piuttosto si riorganizza le proprie possibilità e chi "vuole di più" aiuta, non vi è alcun male a chiedere nei dovuti modi, s'intende, collaborazione
Vedere la firma
tany
Esprimi la Sua opinione
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 06/03/26 alle 16:49
Iscritto nel 2022
1.697 commenti pubblicati | 506 nel gruppo Buono a sapersi
82 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutti 💛
Essere un caregiver significa spesso essere invisibili agli occhi del resto del mondo. Ci si prende cura, si prevedono le esigenze, ci si stanca... e a volte nessuno se ne accorge davvero.
Oggi, osiamo porre una domanda che fa riflettere:
💬 " Se scompariste per una settimana, chi vedrebbe davvero tutto quello che fate?"
Parliamone insieme:
Quali sono i compiti, le decisioni o i momenti in cui sentite che nessuno vede la vostra fatica?
Cosa vi fa soffrire di più nel ruolo di caregiver: la mancanza di riconoscimento, la stanchezza, l'isolamento... ?
Quali piccole cose vi aiuterebbero a rilassarvi o a sentirvi un po' sostenuti?
Le vostre testimonianze possono aiutare altri caregiver a sentirsi compresi e meno soli. 💛
Grazie a chi vorrà condividere le proprie esperienze,
Sara del team Carenity
@ feretna @Pantobia @Marcella @Fagiolino @uerre45 @lise+p-it1 @nonnatere @Giovan @patra61 @brosa28 @jojojo @Ulla72 @Carraff @Streghetta72 @TinaMarina @Luisiana @steolori @pasqualina @serendipity @Patrizia61 @tomaeli @Liclac @Donatella54 @PABLITO @1234567890 @LILIAN @dodo61 @Cristinacri @francoiapella @Santor @Paola6 @Eleuteria @Nolly82 @Citecri @Lina1968 @Max7077 @Pittorik @Janety @LeonardoMisceo @Rubyfer2020 @Valerio @rita00 @Marilidia @Robertaviceconte @patriziaonofri @Francescaarba @melissa.dimario1 @emiraffa @milore @Domenico8 @Pattypunto @Sara_B @maxtom @Josephine @elsidfe @6Danyparky @Sillvana @Serena280987 @Nihany @Samantha0810 @appellafrancesco @Mikele71 @IoAlice @Renata @Stefania81 @sviluppovincente @Maurina @Valentinascarano @Ellysa @Betta2012 @Aleone4 @Spark861 @Biancalicefede @Valeampi1 @Simonasimo @Davide