- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- Gli alimenti ultra-lavorati: quali rischi per la salute?
Gli alimenti ultra-lavorati: quali rischi per la salute?
- 68 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 9 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Vi lascio anche il link al nostro recente articolo su questo tema:
https://member.carenity.it/rivista/nutrizione/quali-sono-i-rischi-per-la-salute-degli-alimenti-ultralavorati-1388
A presto
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Liofante
Buon consigliere
Io seguo una dieta molto rigida, sotto controllo medico, senza zuccheri e sali, senza derivati del latte, e senza carboiidrati, Io sono diabetico e avevo per un lungo periodo la glicemia molto alta. Con questa dieta sono sceso 11 chili in due mesi... ora continuo a mangiare cosi', ma diciamo una volta a settimana vado a cena da amici e mangio moderato, e una volta a settimana vado al ristorante... comunque io mi controllo sempre la glicemia e sto bene. Il mio medico mi ha fatto i complimenti. Il dietista e' preoccupato che io non abbia abbastanza calcio... comunque ho fatto degli esami per ccontrollare lo stato del mio calcio. Mangiare meno e sano ti fa sentire piu' leggero e a me fa sorridere... che ho provato mille diete prima e non mi era successo nulla.
Vedere la firma
Liofante
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Sara_B
@Liofante ti ringrazio! Ma quindi, per curiosità senza tutte queste cose, com'è un menù tipo della tua giornata?
A presto
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Liofante
Buon consigliere
@Sara_B Io mangio cosi': colazione due uova (frittata)
pranzo carne o pesce, insalata fresca, verdure cotte.
Spuntino alle 16.00 un frutto
Cena insalata frescaabbondante, Humus e thina (Sono cibi mediorientali io vivo in Israele)
Cercare di non mangiare niente tra cena e colazione cena alle 18.00 colazione alle 7. 00
Ho perso 11 chili in due mesi
Vedere la firma
Liofante
Sara_B
@Liofante Ottimo! Grazie
Vedere la firma
Sara
Nascondere le risposte
Sarah74
Io vorrei parlare con qualcuno che ha la mia patologia la Dermatomiosite!!! Non c’è nessuno??
Vedere la firma
Sarah74
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Sara_B
@Sarah74 Ciao!
Puoi provare a scrivere nel gruppo "Convivere con le malattie della pelle" e vedere se qualcuno con la tua stessa patologia ti risponde:
https://member.carenity.it/cerca?term=malattie%20della%20pelle&type=group
Buona giornata
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Nascondere le risposte
Sara_B
Cari nuovi membri
@Giovanna838383 @Ciccina @Lisanna90 @Alessandro1
Benvenuti sul forum!
Mangiate alimenti ultra-lavorati? Pensate che questi alimenti possano avere un effetto negativo sulla vostra salute? Quali consigli alimentari vi hanno dato i medici?
Grazie e buona giornata
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Sarah74
Va bene!….comunque non è una malattia della pelle
Vedere la firma
Sarah74
Esprimi la Sua opinione
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Ciao a tutti,
Come state? 😎
Gli alimenti ultra-lavorati sono un termine generico usato per descrivere alimenti e bevande che sono stati pesantemente lavorati prima di essere pronti per il consumo. Possono contenere additivi e conservanti. G
li alimenti ultra-lavorati sono spesso ricchi di zuccheri, grassi e sale, hanno un valore nutrizionale inferiore e un minor contenuto di vitamine e fibre rispetto agli alimenti naturali o solo leggermente lavorati.
@Sarah74 @AlbertoLuberti @AntonioLILLO @Gamuna @Teramo @Alex97576 @Riccardo29 @Ilary89 @PIMPAA @Tizianag66 @Beren19 @Marietto6161 @Berenix @Alessandra84 @ALE968 @MarioStefanini @Liofante
Mangiate alimenti ultra-lavorati? Pensate che questi alimenti possano avere un effetto negativo sulla vostra salute? Quali consigli alimentari vi hanno dato i medici?
Commentate pure qui sotto!
Buona giornata e buona Pasqua
Sara del team Carenity