- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- I rischi per la salute legati all'uso eccessivo dello smartphone: ecco cosa c'è da sapere!
I rischi per la salute legati all'uso eccessivo dello smartphone: ecco cosa c'è da sapere!
- 17 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 07/04/26 alle 21:22
Iscritto nel 2015
1.110 commenti pubblicati | 241 nel gruppo Buono a sapersi
91 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Negli ultimi 5 anni non uso quasi per nulla il cellulare. Sicuramente l'utilizzo ha effetti collaterali. Più che strategia è questione di scelte. Io sono nata quando non c'erano i cellulari e ho bei ricordi di quel tempo. Ma oggi vedo che per alcuni è diventata una dipendenza come una droga, a che pro? ogni eccesso ha sempre delle conseguenze, separarsi dai cellulari è rigenerante e fa scoprire molto del mondo attorno e di se stessi oltre a guadagnare tempo per altre attività
Vedere la firma
tany
Luisiana
Buon consigliere
Luisiana
Ultima attività il 09/04/26 alle 16:20
Iscritto nel 2015
152 commenti pubblicati | 59 nel gruppo Buono a sapersi
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
Io non lo uso molto e non ho mai riscontrato problemi con la mia salute
Vedere la firma
Giuliana Merli
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 10/04/26 alle 16:05
Iscritto nel 2022
1.722 commenti pubblicati | 521 nel gruppo Buono a sapersi
82 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti 😊
oggi volevo aprire una discussione su un tema che riguarda praticamente chiunque di noi: l’uso (spesso eccessivo!) dello smartphone 📱
Lo usiamo per lavorare, informarci, distrarci, parlare con gli altri… insomma, è sempre con noi. Ma vi siete mai chiesti quali possono essere gli effetti sulla salute, soprattutto nel lungo periodo?
Alcuni aspetti di cui si parla sempre più spesso sono:
Per chi convive con una patologia cronica, questi fattori possono avere un peso ancora maggiore, ad esempio influenzando la qualità del riposo o aumentando la stanchezza.
👉 Voi come vivete il rapporto con lo smartphone?
👉 Avete notato effetti sulla vostra salute o sul vostro benessere?
👉 Avete trovato strategie utili per limitarne l’uso o usarlo in modo più “sano”?
Fateci sapere💬
A presto!
Sara del team Carenity
@GiovanniG @Vale89 @viola92 @Farfalla16 @cri_ose @GianluigiT.Psicologo @Viviana17 @AssociazioneEpac @paolaM @Mela333 @Daniele131313 @Classe57w @Bronzello91 @cuba_94 @Greta5 @Speranza_1 @_Firefly @Silvia1 @Jacopo88 @RemoSEC @Veronicamuc89 @Greta77 @Annalisa @blu1234 @Kathline @GiacomoDomenici @Bruna70 @AlessioLop @Simonebomber @Rossan @PieroS @Giovannino02 @NoahSutton @Bernie @MadMax @Lavinia @Ele.Co.85 @Thundra @Lara83 @gioggio @LauraDumitrean @Elenina @Finalmente @Ellysa @MOMABU @alby_75 @chris2000 @ILSILS @giuseppe.gerardi @SilviaB. @Dante_BB @Erina97 @Simonasimo @Roxy99 @Debora75 @Sugarfree @Domenico10 @vecchione @MarziaMontalto @Fedepala @Dani_22 @Silvietta2312 @Giogab90