- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- I rischi per la salute legati all'uso eccessivo dello smartphone: ecco cosa c'è da sapere!
I rischi per la salute legati all'uso eccessivo dello smartphone: ecco cosa c'è da sapere!
- 17 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 19/09/26 alle 22:53
Iscritto nel 2015
1.169 commenti pubblicati | 272 nel gruppo Buono a sapersi
91 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Negli ultimi 5 anni non uso quasi per nulla il cellulare. Sicuramente l'utilizzo ha effetti collaterali. Più che strategia è questione di scelte. Io sono nata quando non c'erano i cellulari e ho bei ricordi di quel tempo. Ma oggi vedo che per alcuni è diventata una dipendenza come una droga, a che pro? ogni eccesso ha sempre delle conseguenze, separarsi dai cellulari è rigenerante e fa scoprire molto del mondo attorno e di se stessi oltre a guadagnare tempo per altre attività
Vedere la firma
tany
Luisiana
Buon consigliere
Luisiana
Ultima attività il 19/09/26 alle 22:48
Iscritto nel 2015
179 commenti pubblicati | 72 nel gruppo Buono a sapersi
7 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
Io non lo uso molto e non ho mai riscontrato problemi con la mia salute
Vedere la firma
Giuliana Merli
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
11/07/26 | Attualità
Quando le terapie provocano sudorazione: un effetto collaterale spesso sottovalutato
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 16/09/26 alle 11:49
Iscritto nel 2022
1.824 commenti pubblicati | 559 nel gruppo Buono a sapersi
85 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti 😊
oggi volevo aprire una discussione su un tema che riguarda praticamente chiunque di noi: l’uso (spesso eccessivo!) dello smartphone 📱
Lo usiamo per lavorare, informarci, distrarci, parlare con gli altri… insomma, è sempre con noi. Ma vi siete mai chiesti quali possono essere gli effetti sulla salute, soprattutto nel lungo periodo?
Alcuni aspetti di cui si parla sempre più spesso sono:
Per chi convive con una patologia cronica, questi fattori possono avere un peso ancora maggiore, ad esempio influenzando la qualità del riposo o aumentando la stanchezza.
👉 Voi come vivete il rapporto con lo smartphone?
👉 Avete notato effetti sulla vostra salute o sul vostro benessere?
👉 Avete trovato strategie utili per limitarne l’uso o usarlo in modo più “sano”?
Fateci sapere💬
A presto!
Sara del team Carenity
@GiovanniG @Vale89 @viola92 @Farfalla16 @cri_ose @GianluigiT.Psicologo @Viviana17 @AssociazioneEpac @paolaM @Mela333 @Daniele131313 @Classe57w @Bronzello91 @cuba_94 @Greta5 @Speranza_1 @_Firefly @Silvia1 @Jacopo88 @RemoSEC @Veronicamuc89 @Greta77 @Annalisa @blu1234 @Kathline @GiacomoDomenici @Bruna70 @AlessioLop @Simonebomber @Rossan @PieroS @Giovannino02 @NoahSutton @Bernie @MadMax @Lavinia @Ele.Co.85 @Thundra @Lara83 @gioggio @LauraDumitrean @Elenina @Finalmente @Ellysa @MOMABU @alby_75 @chris2000 @ILSILS @giuseppe.gerardi @SilviaB. @Dante_BB @Erina97 @Simonasimo @Roxy99 @Debora75 @Sugarfree @Domenico10 @vecchione @MarziaMontalto @Fedepala @Dani_22 @Silvietta2312 @Giogab90