/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

1 risposta

39 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

... è a tutt'oggi ancora lo sport! (unito alla corretta alimentazione ovviamente)

Dai 40 anni, quando finalmente ho risolto i miei problemi di salute, ho fatto palestra, corsa, bici, lotta (ma da vecchi è troppo traumatica) e ora ho trovato lo sport ideale per me IL NUOTO.

Mi sono iscritto ai master di nuoto e a 57 anni sono il più vecchio in assoluto, temevo di non essere all'altezza, invece me la cavo e il fisico risponde ai ben ponderati allenamenti del mister all'incirca come quello di tutti gli altri. Venerdì scorso ci ha portati ad affrontare sfide che pensavamo impossibili per novizianti: vasca senza respirare, 50 delfino ... e ieri ci ha fatto fare 3400m a stile in 75 minuti ... ce l'abbiamo fatta! È una cosa che dà fiducia in sè stessi e migliora lo stato di benessere in modo evidente.

Resveratrolo, deprivazione calorica, ... saranno scientificamente longevisti ma ... forse il meglio non è SOLO vivere a lungo a regime ridotto.

Altre soluzioni antiaging stanno nascendo, sono molto attento alla Nicotinamide Riboside, sperimentata dal dott. Sinclair, che ridona energia al corpo e non è un mimetico della deprivazione calorica.
Se qualcuno sa dirmi qualcosa ascolto con molta attenzione.

Inizio della discussione - 10/03/15

Il miglior antiaging è...?


Pubblicato il

Ho trovato questo gruppo per caso! Anche mio padre aveva iniziato a fare ciclismo verso i 45 anni. Complimenti per il nuoto, é fantastico e fa bene a tutto il corpo. Allora adesso vado in piscina, grazie per il consiglio :)