- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- 🦟 Insetti d'estate: paura o convivenza pacifica? 🐝
🦟 Insetti d'estate: paura o convivenza pacifica? 🐝
- 33 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 5 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 07/09/26 alle 08:57
Iscritto nel 2022
1.820 commenti pubblicati | 559 nel gruppo Buono a sapersi
84 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Inizio io: ho il terrore dei ragni e non ho ancora imparato a gestirlo. Finché sono piccoli o so dove si trovano li sopporto, ma se troppo grossi o se "mi sorprendono" sto veramente male!
Buona giornata a tutti!
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 06/09/26 alle 21:37
Iscritto nel 2015
1.169 commenti pubblicati | 272 nel gruppo Buono a sapersi
91 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
buongiorno Sara e buongiorno a tutti. Che dire tra zanzare, moscherini, mosche, vespe, formiche ecc. si cerca di destreggiarsi ma con le zanza ove possibile si passa a eliminazione. I scorpioni mi fanno raggelare
Vedere la firma
tany
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Luisiana
Buon consigliere
Luisiana
Ultima attività il 18/08/26 alle 23:36
Iscritto nel 2015
179 commenti pubblicati | 72 nel gruppo Buono a sapersi
7 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
@tania15 Le zanzare mi danno veramente fastidio e non le sopporto.
Vedere la firma
Giuliana Merli
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 06/09/26 alle 21:37
Iscritto nel 2015
1.169 commenti pubblicati | 272 nel gruppo Buono a sapersi
91 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
@Luisiana concordo
Vedere la firma
tany
Nascondere le risposte
Tiprido
Tiprido
Ultima attività il 05/09/26 alle 21:17
Iscritto nel 2022
5 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Buono a sapersi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Esploratore
Quando arrivo nella casa di montagna, in estate, inizia la mia ricerca dei nidi di ragno. Pulisco in ogni angolo, nelle scarpe metto sempre un cartoccio in modo che non possano intrufolarsi nelle punte, ripulito tutto dalle ragnatele mi premuro di rintracciare, col buio, la mia scutifera (è una specie di millepiedi). E' diventata come un gatto che catturato il topo te lo lascia sullo zerbino, si nutre succhiando il corpo dei ragni o degli insetti che trova e mi lascia le esuvie vicino alla bilancia del bagno, penso per farmi sapere che ha fatto il suo lavoro. Non ho paura degli insetti perchè nel tempo li ho studiati e conosco le loro abitudini. Mio marito non sopporta le cavallette e le locuste, se ne vede una mi chiama, arrivo io e con un fazzoletto la prelevo e la porto fuori casa, abbiamo provato ad alzarci alle tre del mattino per bonificare la stanza. Vespe a manciate, le teniamo lontane agitando lo scacciamosche, capiscono che non è aria e si allontanano. Le api stanno sui fiori in certe ore del giorno, per nutrirsi, non le disturbiamo perché dopo che hanno bottinato se ne vanno tornando solo il giorno dopo. Ma il sistema migliore sono i pipistrelli che la notte si cibano di zanzare e moscerini liberandoci da loro. Potre continuare ma non voglio tediarvi.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
11/07/26 | Attualità
Quando le terapie provocano sudorazione: un effetto collaterale spesso sottovalutato
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 07/09/26 alle 08:57
Iscritto nel 2022
1.820 commenti pubblicati | 559 nel gruppo Buono a sapersi
84 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Come va?
Zanzare, api, vespe, moscerini… in estate tocca convivere anche con loro! 😅
La buona notizia è che la maggior parte degli insetti che incontriamo è innocua per l'uomo, anche se alcuni possono pungere o provocare reazioni nelle persone più sensibili.
E voi, ne state vedendo molti quest'estate? C'è qualche insetto che vi fa particolarmente paura e, se sì, come gestite questa paura?
Raccontateci la vostra esperienza nei commenti 👇
A presto
Sara del team Carenity
@lafenice @valegaso @Bacicola @MILLETTA @andrea_rafael @CARAIBI @Antonella58 @elisabetta47 @Forrester @pretty @maurizio62 @frafra @patra61 @EUREKA @anna6450 @tania15 @Bopeso @biancaneve18 @Luisiana @taty75 @alessandra1970 @angelo46 @STICCINO @adriana1 @Ilgabbiano @Ferrosy @Daniela1984 @hantea @Atzfranz @Stefania60 @DESDEMONA @hasgas @thesteppenwolf @alessandrina @mimmodelsud @pieffe @Mariajosea @clau59 @Fiore54 @ciccio22 @Leda15 @ginapavesio @FiciniRossana @Ire.ne @Stefy63 @Cartadazucchero @Ste13578 @Esmi1962 @Semino @Soairse @Gabry70 @Nevilda @Liofante @Mferr1960 @Rosaline @LucioM @elleemme3 @Mitico66 @lucyma @Nuovo1 @carezac85 @RosalbaRomano @LuigiP @Alis62 @Nes1969 @brenz47 @ciallina @Rosella3 @Silviaki @MARIOLMD @Barbara75 @Matamilla @giampaolog @Alessia81 @kleine59 @Tiprido @Danielatavella @Cily72 @76Cristina @martina12 @Paparedda @Daniele @Mariateresa67 @Burnout82 @Michela.71 @Sara_B @emilie01 @SpissuAnna @Corolla @Hopeman @Eleonora81984 @Zarputin @simone74 @Annalisa5 @Mauro1974 @Giusy22 @vannalionetti @Robertap @Jayef @NicoMadagascar