- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- 💬 Lavorare da casa invece di andare in ufficio: felicità o isolamento? 💻🏢
💬 Lavorare da casa invece di andare in ufficio: felicità o isolamento? 💻🏢
- 20 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 6 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 28/10/25 alle 13:45
Iscritto nel 2022
1.524 commenti pubblicati | 435 nel gruppo Buono a sapersi
78 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Inizio io come al solito :-)
Lavoro da casa dal 2020 e non tornerei mai alla vita da ufficio.
A volte percepisco un po' di solitudine, che cerco di colmare al di fuori dell'orario lavorativo, incontrando amici o semplicemente passando del tempo con la mia famiglia. A volte esco a pranzo. Ogni giorno devo portare i miei figli a scuola e quasi ogni giorno li porto a fare sport: anche questo è un modo per uscire di casa e vedere altre persone.
Ma, per come la vivo io, questo po' di solitudine che mi capita di trovare è compensato da tanti altri vantaggi: non dover prendere i mezzi di trasporto o la macchina per raggiungere un ufficio, essere libera nel mio spazio, stare in pantofole fare le pause che voglio... La giornata è in fin dei conti più leggera!
E voi? Lavorate da casa o in ufficio? Come vi trovate?
Buona giornata
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 28/10/25 alle 20:12
Iscritto nel 2015
1.013 commenti pubblicati | 177 nel gruppo Buono a sapersi
85 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
@Sara_B 👍
Vedere la firma
tany
Luisiana
Luisiana
Ultima attività il 28/10/25 alle 19:43
Iscritto nel 2015
83 commenti pubblicati | 29 nel gruppo Buono a sapersi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
@tania15 Io lavoro fuori di casa e mi sento bene, se potessi lavorare a casa non avrei il viaggio e il freddo in inverno da affrontare, ma va bene così. Un saluto
Vedere la firma
Giuliana Merli
tania15
tania15
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
@Luisiana certo, finché avevo dei lavori io ho sempre lavorato fuori casa e anche a volte lontano da casa ma poi non c'è stato più ne lavoro ne casa. La questione dell'argomento portato da Sara era una riflessione se chi lavora da casa possa incorrere nel problema di sentirsi isolato o inficiare l'equilibrio tra famiglia e lavoro e io ho risposto che non trovo problemi, in base ovviamente alla tipologia di lavoro e a una scelta del lavoratore, nello svolgere un lavoro da casa. La questione posta da Sara non riguarda il confronto tra lavoro tra le mura di casa contro lavoro tra le pareti di una azienda, molti di noi hanno sperimentato da sempre il lavoro come una prestazione svolta in una qualche azienda come fatto normale del proprio percorso lavorativo, non era questo il punto. E ovviamente io sono molto molto felice che tu svolga un lavoro che ti da soddisfazione e ti offre un ambiente dove ti senti bene, così deve essere o almeno dovrebbe. Buona serata ricca di soddisfazioni
Vedere la firma
tany
Nascondere le risposte
Germy1960
Germy1960
Ultima attività il 27/10/25 alle 13:27
Iscritto nel 2025
Paziente, Fibromialgia dal 2025
6 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Buono a sapersi
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Meglio lavorare fuori casa indubbiamente a meno che non ci siano esigenze familiari
tania15
tania15
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
è un ambiente domestico che ha i pregi del comfort di casa e ridurre tempi spesi in spostamenti ecc.. Non necessariamente ci si isola, dipende dal tipo di lavoro, perché esiste la propria eventuale vita sociale o i social per chi vuole trovarsi su piattaforma, o il telefono ecc. insomma per non isolarsi possibilità ci sono
Vedere la firma
tany
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 28/10/25 alle 13:45
Iscritto nel 2022
1.524 commenti pubblicati | 435 nel gruppo Buono a sapersi
78 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutti 🌸,
Lavorare da casa è diventato la norma per molti, ma questa nuova organizzazione del lavoro ha effetti diversi a seconda delle persone. Per alcuni, lavorare da casa garantisce comfort e flessibilità, mentre per altri può creare un senso di isolamento e rendere più difficile mantenere l'equilibrio tra vita professionale e vita privata.
💭 Parliamone:
Preferite lavorare da casa o andare in ufficio? Perché?
Lavorare da casa ha migliorato o peggiorato il vostro equilibrio tra vita professionale e vita privata?
Fateci sapere 🌿
Buona giornata🌞
Sara del team Carenity
@lithium93 @Ivanino @Sauria @MetodoFrequency @StefaniaCinzia @Orestino @Oleksandra @Valentina80 @Hisui_ds @Jekkika @Beatrice59 @Malyse @annitakot807 @Valeg85 @FilippoF @Minsim @Gioferra @AntoAlzheimer.autor @carlesia @Ileb98 @swanben100 @Maria.C @Annamaria.150 @Mammapreoccupata @Vincenzo26 @Eli1391 @Gioghe @Millin @gioross83 @Simona77 @giuguar @Serena01 @walter310874 @MarryBell @Ciocca35 @Maykhan @silvia27 @Aiutatemi @Maria70 @laaziz123 @Nike28 @Leoncina93 @leading @brunabonfante @Germy1960 @AsiaGrande @EleForty @Ghilico @GiovanniG @Vale89 @viola92 @Farfalla16 @cri_ose @GianluigiT.Psicologo @Viviana17 @AssociazioneEpac @paolaM @Mela333 @Daniele131313 @Classe57w @Bronzello91 @cuba_94 @tonti luigi @Laura1956 @Bacicola @sloppex @MILLETTA @pratociri @elisabetta47 @Fedebuio @Forrester @pretty @AUTISTA1 @Malattiacronica @aletianluce @fatinablu @luisa84 @nannarella @EUREKA @Poseidonealfa @astemia @Alis50 @tania15 @Bopeso @pavone @biancaneve18 @12calolzi @holly7613 @Luisiana @mareblu @smilla @carlos71 @oigresotnip @demeter @Ferrosy @filena @Rosabella58 @hantea @lorenzoleonardo @Mauro64 @alessandrina @chanichani65 @Mariapauline @sissi59 @ornedibe @clau59 @Fiore54 @ciccio22 @pilgrimsoul @Leda15 @Ire.ne @MarilenaN