- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- L'importanza degli elettroliti per la nostra salute
L'importanza degli elettroliti per la nostra salute
- 10 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Cafga59
27/03/26 alle 16:23
Buon consigliere
Cafga59
Ultima attività il 27/03/26 alle 16:24
Iscritto nel 2024
16 commenti pubblicati | 4 nel gruppo Buono a sapersi
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Due anni fa ho avuto problemi al polpaccio che mi faceva molto male, ma ho risolto andando all'Aism dove una fisiatra tramite massaggi ha fatto scomparire il dolore, quindi non so se prendendo alcuni integratori, mi sarebbe passato
Esprimi la Sua opinione
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 27/03/26 alle 16:34
Iscritto nel 2022
1.710 commenti pubblicati | 513 nel gruppo Buono a sapersi
82 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Oggi vorrei parlare con voi degli elettroliti. Questi minerali, presenti nel nostro corpo sotto forma di ioni, svolgono un ruolo fondamentale in numerose funzioni fisiologiche. Aiutano a regolare l'equilibrio idrico, a trasmettere i segnali nervosi e a mantenere la funzione muscolare.
I principali elettroliti includono sodio, potassio, calcio, magnesio, bicarbonato e cloruro. Spesso vengono persi attraverso il sudore, l'urina e persino la respirazione. La disidratazione o uno squilibrio elettrolitico possono causare vari problemi di salute, tra cui crampi muscolari, affaticamento e, in casi estremi, disturbi cardiaci.
Avete mai avuto problemi di salute legati a uno squilibrio elettrolitico? Quali sono stati i vostri sintomi? Come gestite il vostro apporto di elettroliti? Vi piacciono le bevande "sportive" o altri integratori per reintegrare gli elettroliti? Se sì, quali assumete?
Fateci sapere nei commenti
A presto
Sara del team Carenity
@Danielatavella @Cily72 @Dora72 @76Cristina @Paparedda @Daniele @Mariateresa67 @PAOLOS @Burnout82 @patriziatranchedone @Michela.71 @Sara_B @SpissuAnna @Stelladelmare @Luluciana @Beatrice* @Corolla @Hopeman @Eleonora81984 @Margi50 @Zarputin @simone74 @Annalisa5 @Barby7 @Danyc1983 @Mauro1974 @Elenaerre @Giusy22 @vannalionetti @Robertap @Jayef @NicoMadagascar @EzioLab @Leoeppe @RitaFrediani @mariangela1 @Zagocico @cactusvale @Cafga59 @Barbarita @Harlock @simonap @mario57 @SilviaCadoni @Dianetta @seado1 @OneWayOrAnother @Marinella24 @Elisa75 @NorthernLight @Curciemi @ADV350 @caravat @Barby77 @Goodtime56 @Ponzino @Valter59 @giiadagaviolii @Carloso @Ernesto @LucianoPieri @Giuliano52 @marco80 @Mchele @Giadaa @saraaaaaaaaaaaaaaa @99Sara @Passarlo @Sandro62 @aimi66 @Jjjjjjjjj @AgneseP @Paolo74 @antony332 @LotusFlower @Daniel @G.luca69 @CLARA89 @Stefano61 @Emanuele86 @larryve @KristinaLuchiana @Salvio @robertina2591 @Alessan @Aurory @Anais_M @Mariaschettino @meeryyy @Giusy81 @Carletta99 @Patti64 @Giovanni.G @ingbruni @Antonino @Colac7 @Margi74 @KinLion @Iaia97CA @consuelo00 @Eden616 @lithium93 @Ivanino @Sauria @MetodoFrequency @StefaniaCinzia @Orestino @Oleksandra @Valentina80 @Hisui_ds @Jekkika @Beatrice59 @Malyse @annitakot807 @Valeg85 @FilippoF @Gioferra @AntoAlzheimer.autor @carlesia @Ileb98 @swanben100 @Maria.C @Annamaria.150 @Mammapreoccupata @Federer @Vincenzo26 @Eli1391 @Gioghe @Millin @gioross83 @Simona77 @giuguar @Serena01 @walter310874 @MarryBell @Ciocca35 @Maykhan @silvia27 @Aiutatemi @Maria70 @laaziz123 @Nike28 @Leoncina93 @leading @brunabonfante @Germy1960 @AsiaGrande @EleForty @Ghilico