- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- L'intelligenza artificiale in medicina: verso una rivoluzione nell'assistenza sanitaria?
L'intelligenza artificiale in medicina: verso una rivoluzione nell'assistenza sanitaria?
- 25 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 7 commenti
Tutti i commenti
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 17/06/25 alle 11:10
Iscritto nel 2015
932 commenti pubblicati | 130 nel gruppo Buono a sapersi
80 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
è un falso relegare tutto a un calcolatore informatico che essendo progettato d umani ha notevoli limiti e introduce solo quanto programmato secondo i data entry inseriti che significa essere soggetto a manipolazione o pianificazione ad hoc non necessariamente con scopi morali o etici o benefici, quindi non sostituisce la capacità di discernimento e agire umano ma può essere di supporto con la consapevolezza che è limitata e limitante, non necessariamente selezione risposte corrette come pure è carente di molte risposte che non è in grado di dare, non coglie le sfumature linguistiche (come ho avuto modo di valutare) e non raccoglie tutto lo scibile ne sempre è in grado di unire dati diversi in modo corretto ma è una sorta di "pescare a caso" secondo una legge programmata per i calcolatori di probabilità o del similare, altamente fallaci. Poi ognuno è libero di delegare, a suo rischio e pericolo, la sua vita a un calcolatore informatico. Già l'inganno evidente del nome strategico scelto per manipolare il popolo: "Intelligenza artificiale" imbroglia meglio che nominarlo col nome proprio Calcolatore informatico e nonostante l'ho illustrato più volte, il mondo è abbindolato e ipnotizzato da questa ulteriore trovata per unaacomunicazione efficace che imbrogli felicemente gli spettatori-fruitori, sostituendo anche il loro pensare tanto ci pensano le app che sono mere applicazioni software ovvero app= application, applicazione informatica. Interessante che APP è acronimo di molte differenti definizioni, tra le quali per esempio in ambito medico è Anamnesi Patologica Prossima
Vedere la firma
tany
Chiudere tutto
Vedere più risposte | 2
Vedere le risposte
Rosella3
Buon consigliere
Rosella3
Ultima attività il 19/06/25 alle 16:22
Iscritto nel 2021
461 commenti pubblicati | 11 nel gruppo Buono a sapersi
48 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@tania15 Ciao Tania, non c'è male, si va avanti come meglio si può. E' cominciato il caldo e la rigidità è maggiore per cui faccio fatica a fare la fisioterapia. Si resiste. Tu come procedi, segui la cura con l'ocrelizumab? E' da tanto che non ci sente con il nostro solito gruppo, speriamo di non essere troppo sofferenti. Buona domenica anche a te e tanti cari saluti 😍
tania15
tania15
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
@Rosella3 ciao cara, tieni duro. No non uso ne ho mai usato ocrelizumab. Come ricordo periodicamente, io non mi curo per qualcosa, ho trovato Carenity su internet anni fa e mi iscrissi, volevo capire perché avevano fatto tanti errori nella mia famiglia non curando a dovere diabete ecc. ed infatti i miei genitori sono morti anni fa a 66 anni di età. Dal canto mio sono counselor nutrizione e benessere e consulente olistico. Ti auguro ogni bene e buon proseguo di giornata. Un grande abbraccio 🤗
(sì è vero il gruppo si è un po' distanziato ovvero c'è meno interazione, ad ogni modo "questa stanza" è sempre aperta e in qualche maniera verrà il modo di incrociarci 😉)
Vedere la firma
tany
Rosella3
Buon consigliere
Rosella3
Ultima attività il 19/06/25 alle 16:22
Iscritto nel 2021
461 commenti pubblicati | 11 nel gruppo Buono a sapersi
48 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
@tania15 Mi spiace Tania per i tuoi genitori, deceduti giovanissimi. Ti auguro anch'io ogni bene, al prossimo incontro e sempre in gamba. Cari saluti e baci affettuosi 😘😍
tania15
tania15
Membro Ambasciatore
Iscritto nel 2015
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
@Rosella3 🤗😙
Vedere la firma
tany
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 19/06/25 alle 13:52
Iscritto nel 2022
1.343 commenti pubblicati | 375 nel gruppo Buono a sapersi
76 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
L'intelligenza artificiale sta assumendo un ruolo sempre più importante in medicina, dall'assistenza diagnostica alla personalizzazione delle terapie.
Grazie alle sue capacità di analisi, è in grado di individuare i primi segni di malattia o di affinare le raccomandazioni terapeutiche.
Tuttavia, questo progresso solleva interrogativi sulla riservatezza dei dati e sul ruolo del medico rispetto alla tecnologia.
Trovare un equilibrio tra innovazione e assistenza umana è essenziale per rassicurare e accompagnare i pazienti.
Cosa ne pensate dell'uso dell'IA nella gestione delle malattie croniche? Avete mai beneficiato di tecnologie basate sull'IA nel vostro percorso di cura? Quali aspetti dell'IA in ambito sanitario vi preoccupano o, al contrario, vi rassicurano?
Aspettiamo i vostri commenti!
Buona giornata
Sara del team Carenity
@MicheleM @Anto49 @OneWayOrAnother @Alice33 @FerruccioCrippa @Nicolopal @abrattelle @AnnibaleM @Geffer90 @GABRIELE1976 @Donnie @CarlaS @Emmasp @DavidPirate @Barbarajl @GuidoGiov @Chiara @Pierpi009 @Florance @NuvolaBianca @Massimiliano1974 @Marinella24 @Alessia8 @Piccolapunk86 @MarcoEgi @SILVANA6911 @Julesverne @Deboal @Barbapapa @LUCACANZ @Emily. @corso75 @Chicca89 @Gin_Pepi @Elly244 @Angelo77 @MariottiAlessandro @Elisa75 @CurzioS @SERENA1991 @Uominisoli @RobyMani @Costatella @Andrea2880 @Maddalenacasadio @Paranoia @Mary1111 @Francy88 @LuiginaS @Lavita84 @Valentinaindelli @ElaIonela @Ele000 @Melodia @Gatti2025 @Fannyyy @SaraSa @Chester2024 @bloved @Guidoringhio @lavanda12 @LGDVTR53B24F258V @IppolitaD @Linda2 @VincenzaD @Gigio888 @Severus @dona83 @NorthernLight @Saverios @Curciemi @Carlinimarco @ADV350 @caravat @mdeben @Klaus11 @MaurizioRangoni @Gattofelice22 @Vervee @Veronica72 @Barby77 @Goodtime56 @Bresan