/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

7 risposte

60 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Innanzitutto ricordo che la parolaccia in oggetto si riferisce a una variante della vitamina B3 molto rara negli alimenti.

Essa ha guadagnato la mia attenzione perché esperimenti condotti dal Dott. Sinclair hanno dimostrato che essa è in grado di normalizzare il NAD+ che diminuisce nelle cellule vecchie . Agisce normalizzando i messaggi chimici fra nucleo e mitocondri e nei topi anziani riporta le "centrali energetiche cellulari" alla loro massima efficienza allungando la loro vita e salute del 50%.

È ovvio che sull'uomo potrebbe non avere lo stesso effetto, ma ho scoperto che sono in corso esperimenti in ospizi e con volontari in USA ove già da un po' è in commercio un formulato (uno dei quali con testimonial di 3 premi nobel) NON acquistabile dall'Italia. Si esperimenta con una dose una decina di volte inferiore a quella dei topi (con le dovute parametrizzazioni di peso e metabolismo), ma pare che abbia comuque un certo effetto, dico "PARE" perché la sperimentazione è appena iniziata.

Proprio ieri ne ho trovato uno in commercio anche in Europa.
Ora, dato che NON ci sono effetti collaterali e che la spesa è di 1€ die, non vedo per quale ragione non sperimentare anche io, visto che ho già provato il resveratrolo anche se solo per 40 giorni perché non mi ha lasciato PER NULLA soddisfatto.

Se qualcuno fosse interessato, posso ritrovare tutti i link di riferimento e parlarne con più dettaglio.
Attualmente, a mia conoscenza, solo una persona (figlio di medico) è del mio stesso parere e stiamo valutando quando e con quale preparato specifico iniziare.

Inizio della discussione - 16/03/15

Nicotinamide riboside


Pubblicato il

Oggi l'ho comprata, penso che comincerò a prenderla col prossimo mese, vi saprò dire sensazioni ed effetti oggettivi.

Nicotinamide riboside


Pubblicato il

sembra interessante! vitamina B3

Nicotinamide riboside


Pubblicato il

Non è proprio la vit.B3 è una sua variante molto rara negli alimenti (birra e latte). Pare rimetta in sesto le centali energetiche delle cellule vecchie.

Nicotinamide riboside


Pubblicato il

Sig. Arbuschi buongiorno, ha già provato la nicotinamide riboside? Cordiali saluti, Mirabella

Nicotinamide riboside


Pubblicato il

L'ho ordinata e ricevuta da pochi giorni.
Posso anche dire dove l'ho presa, ma non vorrei fosse considerato spam metter qui link a prodotti commerciali.

La proverò per un paio di mesi alla dose del preparato europeo che è META' della dose del preparato USA che da noi non ordinabile.
Non ho ancora iniziato l'assunzione perché, per poterne valutare gli effetti, vorrei essere "atleticamente a regime" nell'attività di nuoto che faccio, cosicché il cronometro possa essere un oggettivo parametro di valutazione.

Mirabella, se vuoi provarla con me la statistica nostra sarebbe migliore e ... non darmi del "lei", sul net non si usa :)

Nicotinamide riboside


Pubblicato il

Ho notato che il paziente del messaggio che mi precede non ha più fatto interventi sul forum da quasi un anno.

Spero sia per sua scelta e non per  cause gravi, mi era parso un po' "ossessionato" dalla dieta e "patito" degli integratori, che, questo è una mia convinzione!, fanno bene solo a chi li vende... 

Nicotinamide riboside


Pubblicato il

@arbuschi @arbuschi Vorrei sapere dove posso acquistare il prodotto!!E'forse il BASIS venduto in America??