/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

18 risposte

153 visualizzazioni

Tema della discussione


• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao a tutti, qui vorrei postare delle Petizioni Solo di interesse Nazionale, per far sentire la Nostra Voce.  Abbiamo già... Vinto parecchie Petizioni.  E' un modo di Ribellarti di Tante ingiustizie, e questa è una della tante!

Chi è malato di cancro assume medicinali specifici per la cura di questa malattia, chiamati farmaci salvavita e passati in esenzione dal sistema sanitario nazionale. Tuttavia molti sintomi collaterali sia della malattia, che di questi farmaci (es. Chemioterapici o altri) necessitano l'assunzione spesso massiccia di altri medicinali più comuni, come antidolorifici, antipiretici, ecc. che il malato paga a prezzo pieno, con spese notevoli.

Chiedo che chi è affetto da patologie tumorali o chi è malato terminale possa essere esentato dal pagamento di ogni medicinale, essendone l'uso comunque direttamente collegato alla malattia in corso.
 
Firma la Petizione con un solo click " Non devi per forza fare Donazioni" 
 https://www.change.org/p/giuliagrillom5s-esenzione-non-solo-per-farmaci-salvavita-per-malati-oncologici/psf/promote_or_share

C'è qualcosa che vuoi cambiare?   

Lancia una Tua petizione qualsiasi essa sia 

Questa e-mail è stata mandata da Change.org a Eureka -- biondafastweb@tiscali.it

Change.org  ·  548 Market St #29993, San Francisco, CA 94104-5401, USA

Inizio della discussione - 19/10/18

Petizioni

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ministro della Salute Giulia Grillo
Approvare preventivo per ricovero di Noemi

Sono la mamma di Noemi e voglio raccontarvi la sua storia.  Noemi è nata 9 anni fa, affetta da doppia emiparesi spastica, cioè una paralisi cerebrale che colpisce braccia o gambe e le impedisce di muoversi normalmente. Quando gli altri bambini iniziavano a camminare, Noemi non riusciva neppure a stare in piedi.

All’Ospedale Bambin Gesù di Santa Marinella, dove Noemi è stata presa in cura sin da subito, hanno iniziato a farle iniezioni di botulino. Questo perché il botulino aiuta a distendere i muscoli,ed era la soluzione migliore dato che Noemi era troppo piccola per poter affrontare l’operazione. Oltre al botulino intorno ai 4 anni, Noemi ha fatto ogni 6 mesi dei cicli in ospedale di 35 giorni circa di training robotico - con un macchinario speciale - per terapia intensiva ai muscoli. 

Purtroppo, dopo i 2 anni dall'inizio del training robotico, la lista di attesa di pazienti che avevano bisogno dello stesso macchinario si è allungata di molto e per Noemi la terapia intensiva ai muscoli è stata possibile solo una volta all’anno, ma non era sufficiente.

Lo scorso anno, quando Noemi ha compiuto 8 anni, è stata operata ad entrambe le gambe in un ospedale di Rimini.L’operazione, però, non è riuscita al meglio, e Noemi ha dovuto continuare con le iniezioni di botulino, ma soprattutto continuare con la terapia intensiva in ospedale per 30 - 35 giorni ogni 6 mesi. A questo punto però ci siamo trovati da soli, perché l’ospedale di Santa Marinella non ha più dato disponibilità per far ricoverare Noemi per cicli di terapia intensiva.

Mi sono rimboccata le maniche ed ho cercato altri centri riabilitativi che potessero accogliere Noemi e farle fare la stessa terapia di sempre, due volte l’anno. Ne ho trovato uno in Puglia, ma la ASL del Lazio rifiuta il preventivo per far curare Noemi fuori regione. Ci sono altri genitori nella mia situazione, e tutti chiediamo la stessa cosa: che la ASL del Lazio accetti il preventivo delle cure altrove e non neghi un diritto a Noemi. Il diritto di essere curata.

Aiutaci a garantire il diritto alla salute di Noemi e di altri bambini, firma questa petizione!

https://www.change.org/p/giuliagrillom5s-approvare-preventivo-per-ricovero-di-noemi/sign?utm_medium=email&utm_source=aa_sign_single_click&utm_campaign=441085&utm_content=&sfmc_tk=bycpso6gXiaq%2bo4AUBx3xULdNfqrAeJ3zMetE9KmJPt8VaxINFeXfbT3GecfBrvA&j=441085&sfmc_sub=223935509&l=32_HTML&u=65645911&mid=7259817&jb=333

Petizioni

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Diciamo basta alle mutilazioni genitali femminili.
LA STORIA DI NICE È UN ESEMPIO PER TUTTI NOI.
LE MUTILAZIONI GENITALI FEMMINILI SONO ANCORA OGGI PRATICATE IN 28 PAESI DELL'AFRICA SUB-SAHARIANA.

Firma Ora  clicca qui sotto

http://uniscitianoi.amref.it/nice_2

Petizioni

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

mi chiamo Carlo e sono affetto da distrofia muscolare e per leggere ho bisogno del computer. Ho lanciato questo appello per risolvere un problema molto semplice: mi piacerebbe continuare a studiare e informarmi tuttavia ad oggi sono pochissime le versioni digitali dei libri specialistici e universitari. Vorrei che le Case Editrici risolvessero questo problema che danneggia tanti ragazzi che si trovano nella mia condizione. Puoi aiutarmi?

Petizione diretta a Giuseppe Conte, Marco Bussetti, Matteo Salvini, Luigi Di Maio, Lorenzo Fontana

https://www.change.org/p/ebook-universitari-e-professionali-per-disabili-giuseppeconteit-luigidimaio-bussetti-marco-matteosalvinimi-fontana3lorenzo/psf/promote_or_share

Petizione diretta a Giuseppe Conte, Marco Bussetti, Matteo Salvini, Luigi Di Maio, Lorenzo Fontana

Petizioni


Pubblicato il

fatto speriamo che riesca ad'arrivare a chi si deve 

Petizioni

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao Virginia @virgui‍ , Sicuramente , Abbiamo vinto Tante, tantissime Petizioni e questa si aggiungerà alle molte vittorie. Grazie per la Tua  Collaborazione e Partecipazione.

Se entri nel sito ci sono migliaia di petizioni vinte ed in corso, e se vuoi crearne  qualcuna su qualsiasi argomento , Tu o amici, parenti, conoscenti potete lanciarla dal sito ovvio .  L'unione fa la Forza !

Grazie come sempre 

BY Eureka !  

Petizioni


Pubblicato il

@EUREKA 

lo conosco bene non ho mai indetto una petizione ma ne ho firmate e divulgate al tempo della mia permanenza in faceboock e in alcuni gruppi insieme a  tante altre e si l'unione fa' la forza ..da noi si dice una sola noce nel sacco non fa' rumore gia' se ne metti due si sentono e piu' ne aggiungi piu' lontano arriva il messaggio che si vuole lanciare , anche se non arriva al destinatario in modo diretto di sicuro se la voce e' forte arriva per altre vie , quindi sempre uniti . che e' … meglio ;-)

Petizioni

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Si , esatto! Sento , anzi leggo   che ti sei data da fare in precedenza ,   allora è come pensavo io ..... Non mi sbagliavo.....  6 da Ammirare !  Un vero peccato non averti letta o conosciuto prima .Noi della classe di ferro (anni 60 )  la pensiamo diversamente e abbiamo idee + chiare .  

Grazie @virgui‍ , Buona Serata !

By Eureka !

Petizioni


Pubblicato il

@EUREKA bhe che so' sti pensieri 

a napoli si dice non e' mai troppo tardi 

( si lo so si dice ovunque cosi' :-p

poiché ho intenzione di campare altri diciamo almeno trent'anni

se sei d'accordo anche tu su questo primo traguardo

non tutto e' perduto abbiamo tempo di fare ancora conoscenza e confrontarci come si deve 

e se coinvolgiamo anche altri di carenity raggiungiamo piu' obbiettivi 

e si una bella classe quella degli anni (58 ;.) 60,70,80 90 e i mitici nipotini del secondo millennio 

io credo che le persone con concetti sani ci siano ancora solo sono la maggioranza silenziosa

quella che non senti perché non urlano " ma fanno "

buona serata virginia

Petizioni

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

E si !  @virgui‍ Mai dire .. Mai !... Concordo e mi associo magari un po più di 30 anni , io sono del ' 60 "  febbraio un pesciolino il più bel segno zodiacale. Comunque vediamo cosa si può fare,  magari  un raduno " Carenity" non sarebbe male, ovviamente deve essere comodo x tutti, una giornata indimenticabile x conoscersi discutete, ed una stretta di mano.  OK vediamo sé ..... Possibile organizzare il tutto .    By Eureka !