- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- 🥗 Prezzi del cibo e alimentazione sana: quanto è diventato difficile per voi?
🥗 Prezzi del cibo e alimentazione sana: quanto è diventato difficile per voi?
- 29 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 21/04/26 alle 11:41
Iscritto nel 2022
1.731 commenti pubblicati | 526 nel gruppo Buono a sapersi
82 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Inizio io!
Ho notato che i prezzi sono aumentati e cerco di semplificare le mie abitudini alimentari, pur cercando di mantenerle sane.
Ad esempio, faccio la spesa solo una volta a settimana anziché "passare" dal supermercato quasi ogni giorno. Mi aiuta anche fare la spesa online, perché sono meno attratta da offerte e prodotti vari e compro solo le cose base, che mi servono davvero!
Limito molto anche la carne e diverse cose per me molto sfiziose, come il cioccolato o l'avocado.
Buona giornata a tutti!
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 18/04/26 alle 15:58
Iscritto nel 2015
1.114 commenti pubblicati | 245 nel gruppo Buono a sapersi
91 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
questione dolente, non avendo casa e lavoro anche se ci aiutiamo in due persone, non è facile, tuttavia al momento si cerca ancora di riuscire in qualche modo ad affrontare al meno peggio la spesa, seppure anche andando dal contadino per la verdura mi rendo conto che l'agricoltura è inquinata in ogni ordine e grado, che anche l'allevatore fa scelte di mercato o si adegua a molte direttive completamente sbagliate imposte dallo stato per dare a poche lobby il monopolio di tutto alimentando il sistema sbagliato e nefando, tutto in nome dei trenta denari che corrompono per un nulla. Ogni tentativo di dare un indirizzo nuovo e verso una tutela dell'ambiente, animali e quindi nostra vita si rivela un pieno solitario fallimento e a volte davvero non vedo vie di uscita di un mondo che corre ad alta velocità verso il proprio suicidio. Ormai faccio solo il tifo per la ribellione di madre terra e degli animali.
Un abbraccio a tutti
Vedere la firma
tany
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 21/04/26 alle 11:41
Iscritto nel 2022
1.731 commenti pubblicati | 526 nel gruppo Buono a sapersi
82 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Negli ultimi tempi fare la spesa sembra sempre più caro… e mangiare sano non è sempre così semplice 😕
Anche per voi è cambiato qualcosa? Avete dovuto modificare le vostre abitudini o trovato soluzioni alternative?
Condividete consigli, idee o difficoltà 👇
Buona settimana!
Sara del team Carenity
@van houten @gobru2 @mariacristina @valegaso @Filastro @GENERALE59 @sunnybay @arancia @ellemarisa @andrei @Claudioi @andrea_rafael @macina80 @Antonella58 @4castel4 @simao82 @luca66lb @giovannivuolo @pretty @Roberta65 @keltika65 @sergio843 @umberto morelli @Lucistella @frafra @Sportelli @anna paranzino @patra61 @nunzia gugliuzza @anna6450 @brosa28 @max1970 @SCENIC @Emmetili @Katy89 @santyma @Pollone @tania15 @francesco56 @lucasara @fabyfaby @avariatofreak @delgiu @stella1 @Marlui47 @framo04 @Streghetta72 @TinaMarina @Golden97 @Luisiana @renato pacifico solimeno @guardia giurata @vinci giuseppe @Devouscirne @paroli @Mariotto @Medusino @AssuntaSoddu @Hernesky @S@piero1962 @Antonino_B @claudiocarlo @batteria2016 @carlopersello @ritamo @stefanoromiti @Ciuppy81 @renatod @Ellyzz @Ermesm @fechiand @giomaldarizzi @Violetta101 @Manu78 @Ritella @torecarta @Derek76 @VELTRO @DESDEMONA @TORTELLONE @enzo45 @tchmau @milly18gatto @Bigkronos @Misterflip @ari980 @Spera70 @Pannonean @sunrise752 @nessuno77 @sandrella @Rikysound @peppetozzi @enzalatona @astella @Lucia60 @giuseppe.patti3 @Geppina @MichelaA