- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- Qual è il peggior effetto collaterale di un farmaco che avete mai avuto?
Qual è il peggior effetto collaterale di un farmaco che avete mai avuto?
- 26 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 3 commenti
Tutti i commenti
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 27/11/25 alle 16:35
Iscritto nel 2015
1.033 commenti pubblicati | 188 nel gruppo Buono a sapersi
86 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
io non uso farmaci per cui non posso rispondere alla domanda ma ricordo gli effetti collaterali ad una persona che per lavorare all'estero dovette fare vaccino e profilassi che nell'immediato gli diede febbrone, malessere, debolezza e nel tempo sono rimasti altri effetti collaterali tra cui prese chili di peso, ecc.
Vedere la firma
tany
clau59
clau59
Ultima attività il 24/11/25 alle 18:04
Iscritto nel 2017
29 commenti pubblicati | 22 nel gruppo Buono a sapersi
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Il primo farmaco a darmi seri effetti collaterali è stato il metotrexato che a distanza di tre mesi mi dava nausea e vertigini da non poter camminare da sola. Interrotto
Poi l'Umira un biologico che era risultato magico in quanto da non camminare se non con le stampelle e non essere in grado di vestirmi da sola a tornare ad essere "sana", peccato che a distanza di sei mesi, ho avuto gravi effetti collaterali sulla pelle di buona parte del corpo, e sul cuoio cappelluto tanto da farmi staccare quasi tutti i capelli. Interrotto
Poi il biologico Simponi che apparentemente mi funzionava abbastanza bene senza effetti collaterali, finché dopo cinque anni ho scoperto di avere una interstiziopatia polmonare e il Simponi non andava più bene perché nocivo per i polmoni.
Sono passata a Roactemra che subito mi ha dato effetti collaterali sulla pelle oltre ad alzarmi molto il colesterolo e le transaminasi.
Da sei mesi sto facendo il biologico Olumiant e per ora sembra stia andando tutto bene.
Vedere la firma
Claudia Neri
Luisiana
Luisiana
Ultima attività il 25/11/25 alle 20:44
Iscritto nel 2015
94 commenti pubblicati | 31 nel gruppo Buono a sapersi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
Il vomito
Vedere la firma
Giuliana Merli
Esprimi la Sua opinione
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 27/11/25 alle 20:24
Iscritto nel 2022
1.569 commenti pubblicati | 453 nel gruppo Buono a sapersi
78 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Quando si parla di terapie, spesso ci si concentra sui potenziali benefici, ma gli effetti collaterali possono essere altrettanto impattanti.
Che si tratti di affaticamento, annebbiamento mentale, variazioni di peso, vertigini, sbalzi d'umore o altro ancora... a volte sembra che un problema sia sostituito da un altro.
💬 Qual è il peggior effetto collaterale che avete mai sperimentato con un farmaco?
📌 È scomparso col tempo o avete dovuto interrompere il trattamento?
🧠 Che impatto ha avuto sulla vostra vita quotidiana?
A presto e buona settimana!
Sara del team Carenity
@tonti luigi @Laura1956 @Bacicola @Luigi Pintus @sloppex @MILLETTA @pratociri @elisabetta47 @Fedebuio @Forrester @pretty @AUTISTA1 @maurizio62 @Malattiacronica @Lula53 @augusto.sabatini @aletianluce @fatinablu @luisa84 @nannarella @reginadeinisseni74 @EUREKA @Poseidonealfa @astemia @Alis50 @tania15 @Bopeso @pavone @biancaneve18 @12calolzi @holly7613 @framo04 @Luisiana @mareblu @smilla @taty75 @carlos71 @oigresotnip @demeter @Ferrosy @filena @Rosabella58 @hantea @lorenzoleonardo @Mauro64 @alessandrina @Miryam @mimmodelsud @chanichani65 @Mariapauline @sissi59 @ornedibe @clau59 @Fiore54 @ciccio22 @pilgrimsoul @Leda15 @Ire.ne @MarilenaN @Alfior @ory533 @Stefy63 @Faby64 @Cartadazucchero @blairwitch @Aryanna @Nadietta @mgobbato @Mammifero @CARLOTTA66 @Gabry70 @Claudia1978 @campeador @Monicabenvenuto @Liofante @Francisa @Mariagiuseppa @elisabetta510 @Rosaline @AryaStark @AngelAnto @mahebidou @Tatti1 @LucioM @elleemme3 @Dany1962 @luzi67 @lucyma @Profeta @Julianne C @Nuovo1 @carezac85 @Sissi8 @Piccolae @RosalbaRomano @SerenellaPaolini @Chiarag53 @LuigiP @annadimar @Alis62 @Nes1969 @ildeb7 @lele56 @Pasqualedemaio @FabioCaporale @Giovannisalerno @Rosella3 @Robertasquarci @nats81 @Annalisamu @MARIOLMD @MariarosariaL. @Matamilla @Lili68M48 @PinaLo @Terezita @giampaolog @ValeriaV. @AlinaKilario @Valentina78 @Charop @kleine59 @Veleno2129 @Medaea @Rosy12 @Anna1958 @Noe2296 @Tiprido @SchiavoArturo @Danielatavella @Cily72 @Dora72 @76Cristina @Tara2012 @Riccardo1984 @Paparedda @Mikmik @Daniele @Mariateresa67 @PAOLOS @Burnout82 @patriziatranchedone @Yafit74 @Michela.71 @Sara_B @SpissuAnna @Stelladelmare @Luluciana @Beatrice* @Corolla