- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- 💪 Quali punti di forza avete scoperto in voi stessi grazie alla vostra malattia?
💪 Quali punti di forza avete scoperto in voi stessi grazie alla vostra malattia?
- 35 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 5 commenti
Tutti i commenti
mariangela1
Buon consigliere
mariangela1
Ultima attività il 11/06/25 alle 13:52
Iscritto nel 2024
69 commenti pubblicati | 8 nel gruppo Buono a sapersi
4 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Buongiorno a tutti, ho sviluppato il coraggio della paura nel senso che la malattia e tutto il corollario che é conseguenza di essa la affronto con un coraggio che non credevo di possedere. Ora apprezzo tutti i momenti della giornata
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 13/06/25 alle 12:16
Iscritto nel 2022
1.343 commenti pubblicati | 375 nel gruppo Buono a sapersi
76 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@mariangela1 grazie per la risposta!
Vedere la firma
Sara
Nascondere le risposte
Matamilla
Buon consigliere
Matamilla
Ultima attività il 14/06/25 alle 13:34
Iscritto nel 2021
42 commenti pubblicati | 12 nel gruppo Buono a sapersi
6 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Resistenza pazienza volontà
Vedere la firma
Rossella
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Sara_B
Sara_B
Iscritto nel 2022
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@Matamilla Grazie per la risposta, la pazienza è importantissima! E quante volte la perdo... anche per cose stupide a volte!
Buona giornata
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Nascondere le risposte
Liofante
Buon consigliere
Liofante
Ultima attività il 14/06/25 alle 18:41
Iscritto nel 2018
119 commenti pubblicati | 20 nel gruppo Buono a sapersi
7 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Dalla mia malattia (disturbo Bipolare) ho scoperto mie caratteristiche che mi hanno stupito: Io ho mutazioni dell'umore e quando sono molto depresso posso arrivare molto in basso ( ho tentato 3 volte il suicidio). Io riesco ora ha sopportare ed accettare il me spento, inattivo, silenzioso. Ho una capacita' di sopportazione molto sviluppata. Quando finisce la depressione io devo ricominciare tutto da capo....da zero....ed ho una forza di adattamento e riesco di solito a tornare ad avvere amici, donne, lavoro e una vita sociale piena. Ho dunque una forte capacita' di recupero e pazienza. In realta' sono saggio quieto. Io non litigo mai, se c'e' un conflitto grave io tendo a riappacificare i contendenti sia si tratti di me sia si tratti di persone diverse.
Vedere la firma
Liofante
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Sara_B
Iscritto nel 2022
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Le malattie croniche possono essere davvero difficili da affrontare, ma permettono anche di scoprire forze, abilità o fonti di resilienza nascoste.
✨ Quali forze interiori sono emerse durante il vostro percorso? Avete sviluppato pazienza, coraggio, creatività o qualcos'altro che non vi aspettavate? C'è qualcosa di cui siete orgogliosi nel modo in cui gestite la vostra malattia?
Fateci sapere nei commenti!
A presto
Sara del team Carenity
@FrancaSchenato @francaconcetta.princiotta @Pasqualedemaio @FabioCaporale @fmassott2241 @TONY67 @diabete @AngelaBosca @Rosella3 @TessierRosaria @Chicca67 @Robertasquarci @Pisy1988 @nats81 @Annalisamu @Cocofla @MariarosariaL. @adri74r @Matamilla @PinoCassata @Serter @claudia.antonelli-m6wt @Lili68M48 @Terezita @giampaolog @ValeriaV. @Valentina78 @AnnaValmori @Doranda @Charop @Veleno2129 @Giuliano @Medaea @Anna1958 @Noe2296 @Tiprido @76Cristina @Tara2012 @Free1964 @Riccardo1984 @Mandalorian @Paparedda @Mikmik @Daniele @Paola270560 @Mariateresa67 @PAOLOS @Elviramo @patriziatranchedone @Yafit74 @Maxmoro1969 @Sara_B @SpissuAnna @Stelladelmare @Marta! @Hopeman @Margi50 @Yukina @Zarputin @simone74 @Sapesa @zampauri @Danyc1983 @Branduccim @IlariaPavoni @Fantastico @Elenaerre @Giusy22 @vannalionetti @Jayef @Cinziamart64 @elypem76 @EzioLab @Leoeppe @RitaFrediani @catera10 @Luciadazzi @cesare.romagnoli @mariangela1 @Serena82 @andreagr07 @Ermanno @VenereInes @Marziolina82 @Sa.man @Zagocico @arianna74 @Varo14 @Cangero @Cafga59 @Daniele17 @Vera78 @Ambra81 @elip17 @Unhappyangel @GiovanniCaro @Claudino @lucapadovani @Barbarita @DANIELA84090