- Home page
- Forum
- Foro generale
- Buono a sapersi
- 🏋️ Salute o piacere: bisogna sempre fare sacrifici?
🏋️ Salute o piacere: bisogna sempre fare sacrifici?
- 40 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 6 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 15/10/25 alle 15:21
Iscritto nel 2022
1.496 commenti pubblicati | 425 nel gruppo Buono a sapersi
78 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Inizio io: per me alcune piccole abitudini non rappresentano più un sacrificio, ma appunto perché sono "piccole" e perché sono diventate parte della mia routine.
Una di queste mini abitudini è fare un po' di sport ogni giorno in casa: pesi, squat, saltare la corda, un po' di stretching. Alcuni giorni faccio solo 10 minuti 🤣 Ma quei 10 minuti mi fanno sentire meglio!
Se dovessi uscire di casa dovendo rispettare magari gli orari di un corso in palestra, portarmi la borsa con il cambio, allenarmi e poi ritornare a casa... per me in quel caso sarebbe un sacrificio e salterei probabilmente la metà delle volte.
Sul cibo, cerco di avere abitudini equilibrate nel quotidiano, ma faccio compromessi quando si esce, si sta in vacanza o in compagnia.
A presto!
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 15/10/25 alle 23:15
Iscritto nel 2015
1.001 commenti pubblicati | 168 nel gruppo Buono a sapersi
84 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
purtroppo sacrificio - salute, piacere-divieto sono schei mentali inculcati da una triste propaganda e speculazione economica sulla salute e benessere, in realtà è più vero e un tempo di dominio pubblico e sociale, il connubio salute-piacere (di cui mi occupo, ne ho parlato, chi lo ritiene può chiedere consulenza). Un saluto solare e buona vita a tutti!
Vedere la firma
tany
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Luisiana
Luisiana
Ultima attività il 16/10/25 alle 03:14
Iscritto nel 2015
79 commenti pubblicati | 27 nel gruppo Buono a sapersi
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
@tania15 Io non mangio molti dolci, ma frutta, verdura e legumi, faccio sport , stretching e vado in bicicletta.
Così mi trovo bene.
Vedere la firma
Giuliana Merli
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 15/10/25 alle 23:15
Iscritto nel 2015
1.001 commenti pubblicati | 168 nel gruppo Buono a sapersi
84 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
@Luisiana ottimo, brava 🤗👍
Vedere la firma
tany
Nascondere le risposte
carezac85
Buon consigliere
carezac85
Ultima attività il 01/10/25 alle 18:03
Iscritto nel 2020
34 commenti pubblicati | 19 nel gruppo Buono a sapersi
6 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Concordo totalmente con Sara_B
Vedere la firma
Cesare
clau59
clau59
Ultima attività il 13/10/25 alle 09:39
Iscritto nel 2017
26 commenti pubblicati | 20 nel gruppo Buono a sapersi
3 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Io ho sempre cercato di camminare, adesso sto facendo più fatica perché mi è subentrata una malattia polmonare un po' invasiva e così ho iniziato ad andare in palestra, per un periodo ho fatto posturale, adesso sto facendo Pilates e Tai Chi e mi piace molto.
Per l'alimentazione in alcuni anni molto duri per gli effetti della malattia ho seguito un regime igienista con dei risultati incredibili, ora da alcuni anni da quando faccio farmacia biologici e sto un po' meglio, ho reinserito più cibi. Comunque non compro carne e formaggi da dieci anni e limito farine e zuccheri, se sono a mangiare fuori mi lascio libera. Ho trovato un buon equilibrio e non sento sacrificio.
Vedere la firma
Claudia Neri
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 15/10/25 alle 15:21
Iscritto nel 2022
1.496 commenti pubblicati | 425 nel gruppo Buono a sapersi
78 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutti 👋
Tra alimentazione sana, sport e abitudini di vita, sembrano proprio necessari alcuni sacrifici per rimanere in buona salute.
Secondo voi, è importante tenere tutto sotto controllo, anche a rischio di rinunciare a molti piaceri della vita?
Quali compromessi accettate o rifiutate per la vostra salute?
La salute deve avere la precedenza sui piaceri di ogni giorno?
💬 Fateci sapere le vostre opinioni!
A presto
Sara del team Carenity
@valbry @tonti luigi @Laura1956 @Gilgio @Bacicola @Luigi Pintus @sloppex @MILLETTA @pratociri @elisabetta47 @Fedebuio @pretty @vaskisa89 @AUTISTA1 @Malattiacronica @Lula53 @augusto.sabatini @aletianluce @fatinablu @luisa84 @nannarella @reginadeinisseni74 @EUREKA @Poseidonealfa @astemia @Alis50 @Giulia M. @tania15 @Bopeso @pavone @biancaneve18 @12calolzi @holly7613 @framo04 @Luisiana @mareblu @startrek01 @smilla @carlacarla @antonio1950 @carlos71 @oigresotnip @demeter @Ilgabbiano @Ferrosy @filena @Rosabella58 @hantea @lorenzoleonardo @Mauro64 @Miryam @chanichani65 @peppetozzi @IsaForever60 @Mariapauline @sissi59 @ornedibe @teteia @Laurap @clau59 @Fiore54 @ciccio22 @pilgrimsoul @Ire.ne @MarilenaN @Alfior @ory533 @Stefy63 @Stefaniamare @Faby64 @blairwitch @Aryanna @silscanu @Nadietta @mgobbato @Mammifero @CARLOTTA66 @Gabry70 @Claudia1978 @campeador @Monicabenvenuto @Liofante @Francisa @Mariagiuseppa @elisabetta510 @Rosaline @AryaStark @AngelAnto @Banana56 @mahebidou @Tatti1 @Sole41 @elleemme3 @Dany1962 @isidorino @santoni @luzi67 @lucyma @Profeta @Julianne C @Nuovo1 @carezac85 @Sissi8 @Piccolae @RosalbaRomano @SerenellaPaolini @Chiarag53 @annadimar @Alis62 @ildeb7 @lele56 @Pasqualedemaio @FabioCaporale @TONY67 @AngelaBosca @Giovannisalerno @Rosella3 @TessierRosaria @Robertasquarci @nats81 @Annalisamu @Cocofla @MariarosariaL. @Matamilla @Lili68M48 @PinaLo @Terezita @giampaolog @ValeriaV. @AlinaKilario @Valentina78 @Doranda @Charop @Veleno2129 @Giuliano @Medaea @Rosy12 @Anna1958 @Noe2296 @Tiprido @SchiavoArturo @Danielatavella @Cily72 @Dora72 @76Cristina @Tara2012 @Riccardo1984 @Mandalorian @Paparedda @Mikmik @Daniele @Mariateresa67 @PAOLOS @Burnout82 @patriziatranchedone @Yafit74 @Michela.71 @Sara_B @SpissuAnna @Stelladelmare @Marta! @Luluciana @Beatrice* @Corolla @Hopeman @Margi50 @Yukina @Zarputin @Sapesa @Annalisa5 @Barby7 @Danyc1983 @Fantastico @Elenaerre @Giusy22 @vannalionetti @Jayef @Cinziamart64 @EzioLab @Leoeppe @RitaFrediani @catera10 @Luciadazzi @mariangela1 @VenereInes @Zagocico @Varo14 @cactusvale @Cafga59 @Vera78 @GiovanniCaro @Claudino @lucapadovani @Barbarita @Acatale @Harlock @SilviaCadoni @Dianetta @Sarasesti @Seba84