/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

8 risposte

143 visualizzazioni

Tema della discussione


• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

                           

Questa vuole essere un Post/ Discussione  del Sapere, di Cultura, Informazioni di vario genere  su Curiosità,  Fatti, Cose, Notizie , Storielle, Scienza, Ambiente, Tecnologia, Cultura, Usanze, Animali, Piante, Mare, Cielo ,Universo Azioni e Comportamento etc... etc... cose Reali , ovvero tutto ciò che appartiene al Nostro Pianeta.

Ovviamente come altre mie Rubriche sarà sempre aggiornata di tanto in tanto  con Nuove pillole o Gocce di Curiosità da tutto il Mondo.    Pertanto Seguite questa Rubrica mettendo la Spunta su.... (Segui questa discussione )    idem per le altre mie Rubriche/Post/Discussioni che trovate qui su questo Link   ---

 https://member.carenity.ithttps://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/eureka-le-mie-rubriche-1724

Fatti strani, Folli o assolutamente incredibili. Lo straordinario mondo degli animali, il cibo, i miracoli della scienza, la cultura pop, la scoperta dello spazio, la geografia, le stranezze del clima e molto altro ancora! Un'imprevedibile e avvincente selezione di notizie buffe e stravaganti, che lasceranno tutti a bocca aperta!

Sperando che sia di vostro Gradimento e Mi raccomando .....  Commentate , commentate , e  commentate  ancora !  Dite la Vostra ! 

By Eureka ! 

    

Inizio della discussione - 05/01/20

Strano Ma .... Vero

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

                       

Attenzione alle offese su Facebook e su tutti i social, la Cassazione si è già espressa: diffamazione aggravata... Offendere via Facebook, o attraverso qualsiasi altro social netwok, può costare caro e giustamente. Con la sentenza n. 50 del 2 gennaio 2017 della Corte Suprema di Cassazione, si è fatto un primo passo, si spera, verso la sensibilizzazione di molti utenti che considerano il web uno spazio in stile Far West nel quale dare sfogo a qualsiasi istinto, forti di una importante componente di anonimato o presunto tale. Vi sono moltissimi esempi di persone che, dietro un monitor, si sentono libere di dare sfogo a modi incivili e spesso gratuiti, tenendo comportamenti che mai adotterebbero de visu. I social network sono però molto diversi dalle piazze virtuali più in uso in passato, dove ci si iscriveva con nick difficilmente riconducibili ad una persona: oggi ci si iscrive con nome, cognome e una grande varietà di foto a corredo, rendendo di fatto univocamente identificata la persona che scrive e, in generale, "posta". La Corte di Cassazione ha ritenuto applicabile l'articolo 595 del Codice Penale in caso di diffamazione qualora il reato sia commesso sui social network. Cerchiamo di spiegare in parole semplici: sono ritenuti delitti contro l'onore l'ingiuria (depenalizzata recentemente), la diffamazione e la calunnia (quest'ultima esclusa dal nostro caso specifico). L'ingiuria consiste nell'offesa all'onore o al decoro di una persona presente, mentre diventa diffamazione quando la persona offesa non è fisicamente presente e l'offesa avviene comunicando con più persone, ledendone comunque l'onore o il decoro. Insultare una persona via Facebook viene quindi considerata diffamazione perché vi è assenza fisica della persona, che diventa aggravata perché "l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico", estendendo quindi la diffamazione ad un pubblico che può essere potenzialmente vastisssimo (Facebook ha quasi due miliardi di utenti attivi mensilmente). La pena prevista, qualora il diffamato decidesse di procedere legalmente vincendo la causa, consiste nella reclusione da 3 mesi a 6 anni, oppure una multa non inferiore a 516 Euro. Un messaggio chiaro quindi, un primo passo verso una auspicabile consapevolezza che non tutto è possibile dietro a un monitor.

Fonte : Estratto liberamente da un articolo di Alessandro Bordin

Strano Ma .... Vero


Pubblicato il

credo che al di la' di una sentenza dovrebbe entrare in campo il buon senso non dimenticarsi mai che dietro ad'un monitor c'e' sempre una persona che se offendi se intimorisci e' illegale moralmente oltre che giuridicamente e non importa se lo fai come molti erronemente pensano in modo virtuale . sbagliatissimo perché il solo contesto (luogo non fisicamente presente ) e' virtuale ma i personaggi gli attori tu lui noi e voi siamo del tutto assolutamente reali . quindi forse e' il tempo di imparare a utilizzare questi mezzi di comunicazione UTILIZZANDOLI USANDOLI e non ABUSANDONE  per lasciare libero sfogo alle nostre fustrazioni aggressivita' che nella vita non siamo capaci di esprimere in senso positivo e lasciamo sciogliere questi sentimenti brutti sporchi e cattivi dietro ad' un monitor  dando liberta' d' espressione al peggio di noi pensando che tanto non ci sono conseguenze … sbagliatissimo ci sono ci possono essere e se si prende coscienza ci saranno sempre di piu' 

INDIERCUI FACCIAMO TUTTI UN PASSO INDIETRO

non nell'utilizzo ma nel modo 

@EUREKA‍ questo e' il mio punto di vista 

oltre che i complimenti che i ringraziamenti

per l'ennesima e utilissima rubrica 

Strano Ma .... Vero

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

                                   

lo Sapevi che?

Il coccodrillo  ha circa 106-110 denti. Quando un dente cade, al suo posto cresce un nuovo dente. Quando cade anche questo dente, viene sostituito da uno nuovo e così via, senza fine!

Strano Ma .... Vero


Pubblicato il

@EUREKA 

no che non lo sapevo fortunatissimo essere 

fosse umano sarebbe la disperazione dei dentisti

dentieristi e tutta la categoria legata ai denti 

Strano Ma .... Vero

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

altro Passatempo :  Tanti Colmi in Ordine Alfabetico 

https://member.carenity.ithttps://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/giochi-e-divertimento/i-vari-colmi-2607?page=1#last

=============================================

By Eureka !

Strano Ma .... Vero

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

            Il Papa Francesco ordina un presepe alquanto strano con personaggi Non Umani. 

Vaticano, spunta petizione online per far rimuovere il presepe

una “umiliazione” per i cattolici, sul web sono addirittura comparse delle petizioni per farlo sostituire.

Fa ancora discutere il presepe "futuristico" ( ExtraTerrestri ) allestito a piazza San Pietro. Al centro delle polemiche ci sono alcuni personaggi considerati non adatti al contesto della natività.

In un anno già doloroso e di Morte, dove almeno il presepe è un segno della tenerezza del caldo amore di Dio verso i suoi figli già flagellati dalla pandemia, era opportuno mettere nella piazza più cattolica del mondo.

N.B.  io penso Sicuramente che con questo presepe , il Papa voglia dare un Messaggio preciso .....  ovvero che nel 2021  sarà L'anno della Verità e rivelazioni in via Ufficiale  a tutti i popoli dell'esistenza degli ExtraTerrestri, Ovvero che Non siamo Soli in questo Universo!  

>>>>>>   A voi i commenti !!!!   <<<<<

              

              

             

By Eureka ! 

Strano Ma .... Vero

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari nuovi membri @Mary0198@teodora.roccisano@MarcoBilli@pippo1973@jecaje@Marco69‍ avete visto questa discussione? Non esitate a condividere con @EUREKA‍ e la nostra comunità! Un caro saluto emoticon bye

Strano Ma .... Vero

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao 🖐 a Tutti , aspettavo un vostro commento, Idea, Parere , Critica di cosa ne Pensate di questo Presunto messaggio lanciato dal Papa 

By Eureka !