Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page

Forum

Le ultime discussioni
Discussioni generali
Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z

Malattie

Schede malattie
Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z

Rivista

In prima pagina
Attualità
Testimonianze
Nutrizione
Consigli
Diritti e procedure

Indagine

Indagini in corso
I risultati

Unisciti Accedi
  • Forum

• Le ultime discussioni
    • Discussioni generali
    • Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z
  • Malattie

• Schede malattie
    • Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z
  • Rivista

• In prima pagina
    • Attualità
    • Testimonianze
    • Nutrizione
    • Consigli
    • Diritti e procedure
  • Indagine

• Indagini in corso
    • I risultati
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • Buono a sapersi
  • Voi fate il vaccino antinfluenzale?
 Torna
Buono a sapersi

Voi fate il vaccino antinfluenzale?

•  42 visualizzazioni
  •  0 sostegno
  •  7 commenti

Sara_B

Animatrice della community
03/02/25 alle 00:00

Buon consigliere

Sara_B

Animatrice della community

Ultima attività il 13/06/25 alle 12:16

Iscritto nel 2022

1.343 commenti pubblicati | 375 nel gruppo Buono a sapersi

76 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Esploratore

• Amico

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Ciao a tutti,

Sapevate che la vaccinazione antinfluenzale può dimezzare il rischio di gravi complicazioni?

Il vaccino è progettato per proteggere dai sottotipi più comuni di influenza A, come l'H1N1 e l'H3N2, nonché dai virus dell'influenza B. Questo protegge non solo i vaccinati, ma anche le persone più vulnerabili che li circondano.

👉 Voi vi vaccinate ogni anno contro l'influenza - e perché?

👉 Avete notato qualche differenza a livello di salute da quando vi siete vaccinati?

👉 Pensate che ci siano informazioni sufficienti sulla vaccinazione antinfluenzale?

Fateci sapere qui sotto nei commenti!

Buona giornata!

Sara del team Carenity

@valbry @Laura1956 @Gilgio @Luigi Pintus @sloppex @MILLETTA @pratociri @Fedebuio @pretty @vaskisa89@Lula53 @augusto.sabatini @aletianluce @luisa84 @reginadeinisseni74 @EUREKA @Alis50 @Giulia M. @tania15 @Roby26 @54giuliano61 @biancaneve18 @12calolzi @framo04 @startrek01 @smilla @carlacarla @antonio1950 @Ilgabbiano @Rosabella58 @serenità @ICARO @Miryam @peppetozzi @IsaForever60 @teteia @Laurap @clau59 @Fiore54 @Alfior @ory533 @Stefaniamare @Aryanna @silscanu @Gabry70 @Chiara1979 @Monicabenvenuto @Liofante @Francisa @Mariagiuseppa @elisabetta510 @Rosaline @Banana56 @mahebidou @Sole41 @elleemme3 @vittorio14 @Dany1962 @isidorino @santoni @lucyma @Profeta @Nuovo1 @carezac85 @Sissi8 @Piccolae @SerenellaPaolini @ildeb7 @lele56 @FrancaSchenato @FabioCaporale @TONY67 @AngelaBosca @Rosella3 @TessierRosaria @nats81 @Cocofla @MariarosariaL. @Matamilla @Serter @Lili68M48 @Terezita @giampaolog @ValeriaV. @Valentina78 @Doranda @Charop @Veleno2129 @Giuliano @Medaea @Anna1958 @76Cristina @Tara2012 @Free1964 @Riccardo1984 @Mandalorian @Paparedda @Mikmik @Mariateresa67 @PAOLOS @patriziatranchedone @Yafit74 @Maxmoro1969 @Sara_B @SpissuAnna @Stelladelmare @Marta! @Hopeman @Margi50 @Yukina @Zarputin @simone74 @Sapesa @zampauri @Danyc1983 @Fantastico @Elenaerre @Giusy22 @Jayef @Cinziamart64 @RitaFrediani @catera10 @Luciadazzi @mariangela1 @Serena82 @VenereInes @Cafga59 @Vera78 @Ambra81 @GiovanniCaro @Claudino @lucapadovani @Barbarita @Acatale @Harlock @DemuroM @SilviaCadoni @Dianetta @Sarasesti @chiaragal87 @raffamarino75 @blackcloud @Franci22 @IlaPelle @kristeelleoo @Romygrisu @Andrearex @Federica11 @Serena.123 @Sereau @MicheleM @Anto49 @OneWayOrAnother @Alice33 @FerruccioCrippa @Nicolopal @abrattelle @AnnibaleM @Geffer90 @GABRIELE1976 @Donnie @marta92 @CarlaS @Emmasp @DavidPirate @Barbarajl @GuidoGiov @Chiara @Pierpi009 @Florance @NuvolaBianca @Massimiliano1974 @Marinella24 @Alessia8 @Piccolapunk86 @MarcoEgi @SILVANA6911 @Julesverne @Deboal @Barbapapa @LUCACANZ @Emily. @corso75 @Chicca89 @Gin_Pepi @Elly244 @makesense @Marietheresepoulain @MariottiAlessandro @Elisa75 @CurzioS @FoscoD @FaustoS @AfonsoCap @SERENA1991 @LuiginaR @Griseldaa @Concettaa @Uominisoli @DelfinoD

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Tutti i commenti

PAOLOS

03/02/25 alle 00:16

PAOLOS

Ultima attività il 14/06/25 alle 16:21

Iscritto nel 2022

6 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Buono a sapersi

3 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Esploratore

Il vaccino antinfluenzale? Con tutto il rispetto per i sanitari, ma lo considero inutile perché viene iniettato un virus già estinto dato che lo stesso muta continuamente. Quando viene fuori il vaccino non è più quello per cui ci vacciniamo. Sono tanti anni che non me lo fò e non ho mai avuto l'influenza. Io soffro particolarmente di raffreddore e gola, ma non ho mai avuto la febbre principale caratteristica dell'influenza. Se proprio vogliono fare una prevenzione contro le malattie di tutte le vie respiratorie sarebbe l'ora che venisse proibito il fumo, eliminarlo totalmente, anche se uno si copre questo maledetto ed inutile vizio insidierà la persona. Il fumo da tabacco fa male all'apparato respiratorio, al cuore, al cervello, ecc. ; insomma fa male a tutto, anche una sigaretta è dannosa per chi fuma e chi gli sta vicino. E' una vergogna che uno Stato permetta la libera vendita delle sigarette, sigari ed altri arnesi che usano il tabacco. La pianta stessa dovrebbe essere definitivamente estirpata dalla Terra. Il fumo è una droga come la cocaina, l'eroina e droghe simili. Dovrebbero mettere il fumo fuorilegge. Concludendo, il vaccino fa poco mentre la prevenzione e l'abolizione del fumo fanno veramente bene. ma certo poi le case farmaceutiche come fanno ad avere molti utili?

Voi fate il vaccino antinfluenzale? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/voi-fate-il-vaccino-antinfluenzale-5328 2025-02-03 00:16:27

MILLETTA

03/02/25 alle 02:17

Buon consigliere

MILLETTA

Ultima attività il 13/06/25 alle 16:23

Iscritto nel 2015

183 commenti pubblicati | 39 nel gruppo Buono a sapersi

6 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Io faccio il vaccino antinfluenzale, ho fatto anche quello per la Polmonite perché ho bronchiectasie e devo cercare di evitare il più possibile di prendere influenze raffreddori etc.

Vedere la firma

MILLETTA

Voi fate il vaccino antinfluenzale? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/voi-fate-il-vaccino-antinfluenzale-5328 2025-02-03 02:17:29

Dany1962

03/02/25 alle 08:47

Dany1962

Ultima attività il 24/05/25 alle 12:25

Iscritto nel 2019

3 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Buono a sapersi

Ricompense

• Collaboratore

• Esploratore

Si ogni anno e mi trovo bene prendendo al massimo un raffreddore

Con le nostre patologie meno farmaci prendiamo meglio è

Voi fate il vaccino antinfluenzale? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/voi-fate-il-vaccino-antinfluenzale-5328 2025-02-03 08:47:41

Charop

03/02/25 alle 09:01

Buon consigliere

Charop

Ultima attività il 07/06/25 alle 14:32

Iscritto nel 2021

36 commenti pubblicati | 6 nel gruppo Buono a sapersi

1 delle sue risposte è stata utile ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Si e no, ho fatto il vaccino anti influenzale l'anno prima del COVID insieme al pneumococco. Dopo il COVID mio dottore mi ha sconsigliato di farlo,quindi da allora non l'ho fatto. Ma non prendi raffreddore da qualche anno.

Vedere la firma

Charo

Voi fate il vaccino antinfluenzale? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/voi-fate-il-vaccino-antinfluenzale-5328 2025-02-03 09:01:24

Jayef

03/02/25 alle 10:04

Jayef

Ultima attività il 17/05/25 alle 13:22

Iscritto nel 2023

32 commenti pubblicati | 8 nel gruppo Buono a sapersi

3 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Partecipante

• Esploratore

Bg, racconto la mia esperienza con la preghiera di non essere criticata o giudicata perché io rispetto tutti e non giudico, ma forse la mia esperienza può essere utile.

Allora, è giusto e doveroso, secondo me, informare che esistono molte reazioni avverse ai vaccini, cosa che non viene mai narrata. Io sono un soggetto con ipersensibilità multipla ai farmaci e dopo l'ultima antinfluenzale (2020) ho avuto un malore in strada, una mezz'ora dopo, e dopo poche settimane ho i viziato ad avere problemi di tachicardie e mancanza di forze alle gambe (problemi mai avuti prima).

Ovviamente nessun medico ha mai confermato che questo dipendesse dal vaccino che avevo fatto, e io, ignara e vaccinista convinta, ho poi fatto a breve anche 3 Pfizer anticovid aggravando la situazione.

Personalmente non farò più vaccini, così come sto molto attenta per ogni nuovo farmaco che sono costretta ad assumere, perché nelle persone con intolleranza/ipersensibilità/pluriallergiche possono esserci effetti avversi collaterali non prevedibili e di difficile gestione.

Ringrazio per l'attenzione e ci tengo a dire che non sono una "novax".

Vedere la firma

Jayef

Voi fate il vaccino antinfluenzale? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/voi-fate-il-vaccino-antinfluenzale-5328 2025-02-03 10:04:57

tania15

Membro Ambasciatore
03/02/25 alle 15:57

Buon consigliere

tania15

Membro Ambasciatore

Ultima attività il 14/06/25 alle 21:57

Iscritto nel 2015

931 commenti pubblicati | 130 nel gruppo Buono a sapersi

79 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Esploratore

• Amico

• Blogger

no, non ricorro a vaccini, laddove madre terra ha già in attivo rimedi naturali, preferisco l'opzione naturale per superare momenti influenzali e funziona benissimo

Vedere la firma

tany

Voi fate il vaccino antinfluenzale? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/voi-fate-il-vaccino-antinfluenzale-5328 2025-02-03 15:57:02

Harlock

08/02/25 alle 18:52

Buon consigliere

Harlock

Ultima attività il 07/06/25 alle 19:43

Iscritto nel 2024

Paziente, Sclerosi Multipla dal 2024
Altre malattie: Ipertensione arteriosa, Mononucleosi + 1 altra malattia

30 commenti pubblicati | 10 nel gruppo Buono a sapersi

7 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

• Blogger

Dal 2003 assumo farmaci immunosoppressori per la sclerosi multipla e sia il mio neurologo che il medico curante, mi hanno informato che assumendo tali farmaci la copertura vaccinale risulta lievemente ridotta ma non ci sono contrindicazioni e mi hanno dato libera scelta. Io non li ho fatti tutti gli anni, come per esempio nel 2024. Non ho comunque mai avuto grossi problemi e nel mio caso quindi non ho visto sostanziali differenze.

Vedere la firma

Harlock!!! SM

Voi fate il vaccino antinfluenzale? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/voi-fate-il-vaccino-antinfluenzale-5328 2025-02-08 18:52:04

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Articoli da scoprire...

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

19/04/25 | Nutrizione

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

01/04/25 | Nutrizione

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

15/03/25 | Consigli

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

08/02/25 | Consigli

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.