3 modi di contattare altri pazienti su Carenity

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

3 risposte

117 visualizzazioni

Tema della discussione


• Animatore della community
Pubblicato il

Come lo sapete già, l’obiettivo principale di Carenity è quello di mettere in contatto le persone che sono affette dalle stesse malattie croniche per permettere loro di condividere consigli ed esperienze al fine di migliorare la loro vita quotidiana.

Il forum è il modo migliore per avere delle discussioni legate alla vostra malattia ma ci sono anche due modi diversi. Vi spiegherò come utilizzare questi tre modi di contattare altri pazienti su Carenity e qual’è l’obiettivo di ciascuno di essi. 

Forum


Il forum è un posto fondamentale del nostro sito. Vi permette di partecipare alle numerose discussioni su diversi argomenti legati alla vostra malattia e di condividere con altre persone contemporaneamente.

La cosa più importante da sapere sul forum è quella : se scrivete un commento condividendo la vostra esperienza, numerosi altri pazienti ne beneficeranno e questo potrà portare ad un’altra discussione interessante e utile.

Come lo sapete, il nostro forum è suddiviso in gruppi di discussioni legati alle malattie, suddivisi a loro volta in diversi argomenti. Ci sono anche gruppi comuni, come quello, «Come utilizzare Carenity», o altri come «Buono a sapersi» e «News di Carenity»

 

Potete accedere facilmente al forum in questo modo:

- Mettete il cursore su «INTERAGISCO», senza cliccare

- Una casella combinata apparirà, cliccate su «FORUM»

 

Ecco ! ;) Su questa nuova pagina, potrete vedere le ultime discussioni con i nuovi commenti. Sulla destra, avete una barra laterale per accedere a «Le mie discussioni» (dove potete trovare tutte le discussioni alle quali avete partecipato) e «I miei gruppi».

Se volete rivolgervi ad un membro in particolare nei commenti, bisogna utilizzare «@». Se cliccate qui, potete leggere il nostro articolo su come menzionare un membro.

 

I miei messaggi privati

Avete ricevuto tutti almeno un messagio privato su Carenity, da me stesso ;-) : un messaggio di benvenuto.

I messaggi privati, al contrario dei commenti del forum, non sono visibili da tutti, solo da voi e dal vostro interlocutore. Non sono mai moderati perché i moderatori non hanno accesso ai vostri messaggi privati. Potete utilizzare questi messaggi privati per discutere con un altro paziente di cose private che non interessano gli altri membri o troppo private per essere condivise con l’intero sito. 

Se non sapete dove trovare i vostri messaggi privati o se volete semplicemente sapere come funzionano, vi spiego subito :

- Nell’angolo a destra del monitor, avete una piccola busta. Quando ricevete un nuovo messaggio privato, avete una notificazione – un cerchio rosso con il numero dei nuovi messaggi sulla busta.

- Cliccate sulla busta per vedere i nuovi messaggi ricevuti, e cliccate su ciascuno di essi per aprirli a schermo intero. Se non avete nuovi messaggi, cliccate su «Vedi tutti i messaggi».

Qui siete nella parte dei vostri messaggi privati. Potete vedere tutti i messaggi ricevuti, sulla barra laterale a destra potete accedere ai vostri messaggi inviati e vedere i vostri utenti bloccati (spero che non avete utenti bloccati, ma in caso…conoscete adesso il posto)

Se per qualche motivo volete contattare qualcuno in privato, ecco come potete fare :

- Se la persona che volete contattare fa parte dei vostri amici (potete verificare nella parte Tutti i miei amici), potete andare sulla vostra posta, cliccare sul pulsante verde «Invia un messaggio» e scrivere il nome utente del vostro amico nella parte «invia a», poi dovete scegliere il nome corretto nella casella combinata, come al solito.

- Se volete contattare una persona che non fa parte dei vostri amici, dovete andare sulla pagina del profilo di questa persona e cliccare sul pulsante «Invia un messaggio privato».

Quando scrivete un messaggio privato ad un membro, non dimenticate di compilare l’oggetto del messaggio. Se non compilate l’oggetto, il messaggio non sarà inviato.

 

Il mio profilo

L’ultimo modo per contattare una persona su Carenity è di scrivere un commento sulla pagina del suo profilo.

Come l’avete forse già visto sulla vostra pagina di profilo, potete scrivere una piccola presentazione al fine di permettere agli altri membri di conoscervi un po’ meglio. Questa presentazione può essere commentata dagli altri membri, anche se questa presentazione non è compilata (se la persona ha deciso di non presentarsi).

Lasciando un commento sulla pagina di profilo di un membro, potete fare sapere a questo membro che desiderete mettervi in contatto con lui o che siete nella stessa situazione. Potete commentare le informazioni fornite nella presentazione, fare domande…

È molto semplice. Dovete solo andare sulla pagina di profilo della persona che desiderete contattare, poi cliccate sul cerchio blu con il segno «+» all’interno, per aggiungere un commento sotto il testo della presentazione.

Non importa come preferite contattare una persona su Carenity ma non dimenticate che questa persona sarà notificata immediatamente dal vostro commento nella discussione, della menzione con «@», del messaggio privato o dal commento sulla sua pagina di profilo.

Dunque avrete la vostra risposta velocemente ;)

Spero che questo articolo vi aiuti ad utilizzare Carenity ancora meglio.

Resto a disposizione se avete domande, suggerimenti o proposte (che potete scrivere nei commenti qui sotto

Bap. 

Inizio della discussione - 14/08/17

3 modi di contattare altri pazienti su Carenity


Pubblicato il

buonasera e grazie delle esaurienti spiegazioni 

3 modi di contattare altri pazienti su Carenity


Pubblicato il

@EUREKA