- Home page
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Alcool e disturbo bipolare
Pazienti Depressione
Alcool e disturbo bipolare
- 47 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 3 commenti
Tutti i commenti
Giovanni.G
Giovanni.G
Ultima attività il 16/06/25 alle 20:25
Iscritto nel 2025
Paziente, Disturbo bipolare dal 2025
6 commenti pubblicati | 4 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
Forza esercito di mal- viventi , rispondete ! Lo so che approvate quello che ho scritto ! Siamo alleati in una guerra impari con la vita forza fatevi sentire !!!
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 18/06/25 alle 16:47
Iscritto nel 2022
1.343 commenti pubblicati | 166 nel forum Depressione
76 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Giovanni.G
Grazie per il post!
Cari membri del forum,
Voi che ne pensate?
A presto
Sara del team Carenity
@sloky5 @Mister21 @Valeria988 @Bru1112 @Martin12 @AleMia @Lexluthor @Benny123 @Lulu'lulu' @Principino @Davide1986 @Hopeman @Beatrice87 @CelentanoGiuseppe @Lucicasti @Holachico @enrenr @Kokoro @Capire @Miky82 @Ricuccio @_escamotage_ @paola. @didicapp @pasky62 @moryclaire @Lellielli @Robert @Marusoad @MartaGgg3 @Fabiet85 @lacontessa @Giovanni1954 @Stema71 @AleFedeLucri @Deborahrago @Evakent @secondastelladx @Rosanna Leotta @ff1975 @Allenotna @Caravaggio74 @Gabriel1710 @Chiarabrodasca @faustomach @Antonio1989 @Riccard @EDENMEOS @Mauro1974 @Rosa7119 @Alessio_82 @Maxter @whynot @vannalionetti @silvia.m93 @Lulu44 @Simo26 @Simo2693 @catera10 @Fulelella @Davideb99 @aledepa @Masssi71 @Scry75 @Giuly95 @Ciccio3 @Mia2307 @emlyndp @cactusvale @SaraEbasta @Veveve @MRobles @Harlock @carlasau @Diletta @GiovanniTerzo @Beobachter97 @Bipocetti @aragon_2000 @Chicca2008 @jbip02_ @Nihany @alesssia @Alessia8 @Piccolapunk86 @Numa.67 @Barbapapa @Puncia75 @Isterix @Elly244 @Samantha0810 @RobyMani @Lalla2024 @Madalc5 @ElaIonela @Melodia @Gatti2025 @Chester2024 @bloved @Guidoringhio @Guidoringhio777 @lavanda12 @NEJAAL @NorthernLight @Andredea @Barby77 @eccellenzaitaliana97 @Pinkopallino @Anastasya @Vincent79n @SaraB. @schillaci.gaetano @Billina @salvatorediciero @LotusFlower @PaoloZzo @Dmarras @sfoken @Manuel74 @elisa.barbati @Salvio @Aurory @Giovanni.G @ingbruni
Vedere la firma
Sara
ingbruni
ingbruni
Ultima attività il 17/06/25 alle 20:13
Iscritto nel 2025
Altra malattia: Ipertensione arteriosa
9 commenti pubblicati | 6 nel forum Depressione
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Io ho spesso periodi a stato misto in cui sono facilmente suscettibile ed ho imparato sulla mia pelle che gli ansiolitici, compreso l'alcol, complicano la situazione. Quindi da anni sto lontano dalle benzodiazepine (proprio non se ne parla), ed il calice di rosso me lo concedo solo a cena da amici.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Giovanni.G
Giovanni.G
Ultima attività il 16/06/25 alle 20:25
Iscritto nel 2025
6 commenti pubblicati | 4 nel forum Depressione
Ricompense
Messaggero
Esploratore
Buonasera a tutti , credo che sia importante soffermarci su questa dicotomia , e sopratutto in che modo l’alcool influenza l’esistenza di chi soffre di disturbi dell’umore. Devo dire che nonostante io ammetta di aver curato le mie ansie con l’alcol , e non con gli ansiolitici ( molto meno divertenti e più costosi) dopo 10 anni di abusi quasi giornalieri se non , posso dire che a mio avviso, sarò una pecora nera a dire ciò ma non mi interessa , è meglio bersi una bella dose di veleno liquido ridendo e tornando nel mondo insieme agli altri , piuttosto che rimanere imbalsamati con benzodiazepine sul divano . E dico ciò con l’intenzione di passare un messaggio sbagliato sicuramente , ma che per me è fondamentale .. ovvero se siete giù se siete in ansia per un evento o una festa , e assumete i famosi ansiolitici , sarete semplicemente voi con la stessa ansia e depressione per l’evento ma leggermente più rilassati . Cercando invece una combinazione sensata senza esagerare ovviamente con l’alcol verrete trascinati al centro della festa , e questo vi farà sentire bene e in piccola parte soddisfatti di essere andati a quell’evento che tanto vi spaventava . Perciò dico perché condannare così drasticamente l’alcool se vi permette di godere almeno di un paio di ore di serenità in compagna ?
a mia discolpa ammetto di essere uno sportivo vero , faccio gare ciclistiche gare di nuoto e gare di endurance . Ma l’alcool c’è sempre stato e sempre ci sarà finché vivrò. Se lo prendete nel modo giusto è un alleato , altrimenti vi farà sentire ancora più soli . Sta qua la differenza !
buon aperitivo a tutti
che la forza sia con voi , sempre !