- Home page
- Forum
- Foro generale
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Il mio Black Friday. Considerare il contesto
Il mio Black Friday. Considerare il contesto
- 25 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 11/07/25 alle 17:10
Iscritto nel 2022
1.369 commenti pubblicati | 170 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
77 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Grazie per la riflessione @Hopeman
Sono d'accordo, dobbiamo tenere conto delle circostanze, non tutto dipende da noi.
E il riposo è essenziale.
Cari membri del forum,
Voi avete delle giornate particolarmente faticose? O dei periodi "neri"? Ve ne rendete conto quando ci siete dentro?
Fateci sapere nei commenti!
Buon week-end di riposo a tutti!
Sara del team Carenity
@Giulis_ @angelo63 @Mauro84 @Nemesi @Stellanera2023 @Gabry1975 @Carter @afterhours86 @Gabriellaurciuoli @piccolaesola @Vivincix @fioccodineve2010 @Stema71 @bronzialice @Annaischia @Fabiet85 @Iris2003 @FANTASIA @Spiderman71 @matty28 @nausica @nausica @JANACARLA @Federica86 @Eli1978 @GLLCTT @RobertaFisichella @Marilpad @FatighentiAlessandra @Ativativ @Hopeman @Martino85 @Romijuan @Malattiacronica @Liofante @OneWayOrAnother
Vedere la firma
Sara
OneWayOrAnother
OneWayOrAnother
Ultima attività il 30/05/25 alle 22:27
Iscritto nel 2024
Paziente, Depressione dal 2024
7 commenti pubblicati | 6 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Mi sembra un'ottima strategia quella di mettersi dei riposi 'forzati' in agenda, è giusto che il tempo per sé stessi abbia un'alta priorità, alla pari se non superiore al lavoro.
Io invece paradossalmente faccio il contrario: mi carico l'agenda a manetta per non avere tempi morti, tra turni di lavoro, quelli in ambulanza e commissioni varie a volte dormo una o due ore a notte. Questo mi aiuta perché sono sempre e costantemente imegnato in qualcosa o comunque troppo esausto per stare a rimuginare sui miei pensieri negativi.
Dormo poco ma come un pupo...anche se vado in giro con una faccia massacrata dalle occhiaie...
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 10/07/25 alle 15:06
Iscritto nel 2023
496 commenti pubblicati | 358 nel gruppo Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
88 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Il venerdì è il mio giorno lavorativo più pesante. Torno a casa molto stanco. Sento di più i miei acciacchi. Sono più pessimista e mi vengono pensieri negativi. Questi inducono a una visione dì me più negativa
Il fatto è che penso che questi dipendano da me e non dal contesto della giornata. Ci si dimentica. Ho dovuto segnare in rubrica elettronica 4 ore di vuoto per recuperare