- Home page
- Forum
- Foro generale
- Convivere con il diabete di tipo 2
- Consigli per la mia situazione
Consigli per la mia situazione
- 58 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 29/07/26 alle 05:55
Iscritto nel 2022
1.797 commenti pubblicati | 74 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
83 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Grazie @Uominisoli per aver condiviso la tua storia.
Cari membri del forum,
Voi avete esperienze simili o consigli da dare?
Grazie, buona giornata e buone feste!
Sara del team Carenity
@Jérémyy @natale @marinelloni @valbry @valegaso @Bacicola @curioso @IBRAHIM Abu Eid @Luigi Pintus @GENERALE59 @Giannipizzi @OVIDIU @Loredana60 @mariogiuseppe @luca64 @MARIA56 @sergio843 @xxandreac @umberto morelli @Sportelli @augusto.sabatini @Lory1959 @nannarella @EUREKA @pippodfr @Mauri @tincuilie @delfinos @erminiop @elinanna @tania15 @Salvatrice @54giuliano61 @12calolzi @aromedo @framo04 @TinaMarina @gabriel @mcpmamma @renato pacifico solimeno @francopiu @carloc @gianfranca @immaserenella @Sbarlusc @Mariano48 @Pane di vita @Vivalaciccia @Hernesky @TOROSEDUTO
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Uominisoli
Uominisoli
Ultima attività il 17/01/25 alle 00:07
Iscritto nel 2024
Interessato a, Diabete tipo 2 dal 2024
2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Esploratore
@Sara_B
Nessuno ha voglia di commentare, questo forum è pressochè inutile.
Ho solo perso del tempo ad iscrivermi.
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Articoli da scoprire...
11/07/26 | Attualità
Quando le terapie provocano sudorazione: un effetto collaterale spesso sottovalutato
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Uominisoli
Uominisoli
Ultima attività il 17/01/25 alle 00:07
Iscritto nel 2024
Interessato a, Diabete tipo 2 dal 2024
2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo Convivere con il diabete di tipo 2
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
Esploratore
Buongiorno, da circa quattro anni, a seguito di un esame del sangue, ho notato di soffrire di valori glicemici alterati. Ora ho 42 anni. All'epoca, eliminando le bevande zuccherate, inserendo i carboidrati integrali e limitandoli ed aumentando lo sport aerobico ed anaerobico, ero riuscito a far ridurre i valori al mattino da circa 230 a circa 130. Premetto che mi sono anche stressato per il mio lavoro da libero professionista e noto che ultimamente i valori sono di nuovo alti. Sul fatto dello stress, adesso ho adottato strategie che mi consentono di stare relativamente sereno. L'ultimo esame della glicata dice, però, 8,1. Sono motivatissimo a migliorare e leggerò con piacere i vostri consigli. Il mio difetto è che mangio poca verdura, quasi solo insalata. Ogni giorno cammino per circa 4 km. Cercherò di aumentare i minuti di cyclette. Il valore è particolarmente alto al mattino ed anche prima di pranzo, nonostante io di sera mangi leggero (carne, pesce, insalata, tè caldo). A colazione bevo mezza tazza di latte o di tè con fette biscottate integrali. Come mai è così alto? Grazie per i vostri pareri.