- Home page
- Forum
- Foro generale
- Convivere con il tumore della prostata
- Forum cancro alla prostata: presentiamoci!
Forum cancro alla prostata: presentiamoci!
- 78 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
LGDVTR53B24F258V
LGDVTR53B24F258V
Ultima attività il 29/06/25 alle 15:30
Iscritto nel 2025
Paziente, Tumore della prostata dal 2025
1 commento pubblicato | 1 nel gruppo Convivere con il tumore della prostata
Ricompense
-
Esploratore
Buongiorno, ho anche io un problema da chiarire. Da anni accuso disuria con nicturia e minzione impellente. Ho trascurato la cosa pensando ad una banale prostatite e ho praticato terapia antibiotica sequenziale, ma senza successo. Finalmente mi sono deciso a consultare un urologo che, dopo lo studio ecografico ( diagnosi di semplice ipertrofia adenomatosa con sovrapposta flogosi) mi ha consigliato di ripetere lo studio del PSA (nella norma). Ho iniziato terapia con Finasteride e Alfuzosina. Persistendo il disturbo ho eseguito anche una RMN. Il risultato non ha chiarito il problema: si parla di una verosimile prostatite con nodulo adenomatoso in tessuto "intermedio": cioè una classe III (x volume e PSA) con un PSA ai limiti alti, ma nella norma. In conclusione nulla di particolare . Mi è stata sconsigliata la biopsia perchè secondo l'urologo il danno da biopsia non vale la candela, per cui solo un periodico controllo del PSA e dopo 1 anno nuova RMN. Intanto la minzione imperiosa mi tortura. Cosa mi si consiglia?
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 14/07/25 alle 17:04
Iscritto nel 2022
1.369 commenti pubblicati | 27 nel gruppo Convivere con il tumore della prostata
77 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Apro questo post per permettere ai nuovi e ai vecchi membri di questo forum di presentarsi.
Come vi chiamate? Quanti anni avete? Da dove scrivete? Vi va di raccontare qualcosa di voi?
Aspetto i vostri commenti!
Un caro saluto
Sara del team Carenity
@casale @domingo @Antonio41 @Ailakbor @sieroformato @jkl949 @billybis @ dalmazio @giusdurso @goslino @antonio amendolara @longoni @Nicola1970 @allievo1 @Gianfranco @daminic @atanas @Indomar @Chicco @uerre45 @enione @Claudio_64 @Oribasio @vedrem @robigno @luna48 @arnaldo52 @Pakyto @Ciccio62 @dariog @4castel4 @Erbyga @adrianwe @scilladeg @mammero @alfredo'41 @Esteban @sergio1 @jojojo @auroranicolo @GPIPARO @clauaper @ceci18 @carlopersello @mela75 @nelloa @arollaz @foresta @daniel2016 @touhami @Baptiste @Pac1957 @cesare63 @giovannipittaluga @Giampiero57 @elettro90 @Docmac @FURnariatanasio @lamazula @sonino @Stefys @GinoBuonvinooo @Marcone62 @asmae96! @Giacca @Disperazione @Giuliosen @Fortunato1 @FrancoCassina @Bolognesiarrigo @Edgcof @Mariopapaleo @camillo.cirillo @rlomauro @Cccccc @giuseppe.pasqualetti @Steve611 @Nickomol @shima777 @Antonio69 @Adj1951 @Gio222 @Sara_B @Pierandrea @lello66 @GIOSAN @Emilia-Romagna @Concettarizzotto @Milo25 @adam47 @s.giuseppe @Maicol @cesare.romagnoli @Giovanni61 @malconcio @RosarioRoma @Franco1961 @maxibaldi @Massimomax @luigi000 @Ziomario78 @Sannita63 @CacciottiAmedeo @Lu.ca. @MarioFerrando @Salvatores @Nicar54 @Vitosi @Francesco59 @LGDVTR53B24F258V @Pieroali @SurianoVito @RODOLFOBROGNA @Badoglio @salvatoredimarino72 @Roberto56 @Shanti @Gigio888 @Magnavacca @Pierinobacciu @Asansano @Ettore @BerrutiGiuseppe @Scirocco1962 @EnzoCostantini @Stefyjones @Ignelzipino @Tonino1958 @Alfonsocan @danfadini @clareba @Johnbridge @Carlinimarco @Marragio @Whydah @Mi.Mar. @Sebrea @nograzie @Sevmast @Tony64 @GT2024 @LuigiDamiani @Cecanna @Carmeloforestale @Agos1973 @Nonno2153 @ADV350 @cobvin @Marcello56 @Sergio @Vixen1953 @Ilsolecheride @Ugofalzarano @Claudio16361 @Luigi49 @Aeto75 @MaurizioBoi @gpgbianco @Zaccccc @caravat @FrancescoDomandai @mdeben @GuidoBiancali @VitoCampanella @VitoCampanella1960 @Antonucci @Pires51 @Claudioguido @massimiliano.tortoioliricci @Angelonatale @GigiBr @stefano3462 @Tullio @fulvio @GiovanniPierro @Louis45 @Rafpre @orlandob @Catetere59 @MaurizioRangoni @GiuseppeRocco @tancan @Antoniok57 @GiuseppeBocchiaro @apcoviello @DanieleBonfanti @Eduardopg @FrancescoPunzo @Ferbon @supersghisc @Goodtime56 @GiuseppeAbbenante @Bresan @Venasco @Bruno59 @Vale57 @Francopizzolato @Pasqualino @Valter59 @ClaudioSPIGARIOL @fecarlo @Grosati @Ermes72 @Giorgio46 @Marioc @Gianfranco49 @Pietro59 @NicolaDiscanno @Ellena @ciroilgrande66 @Carloso @Leonardo61 @Ernesto @MarioDalonzo @Caesar63 @LucianoPieri @Carlo51 @Manlio @Manlio60 @Stefano @Antonio-zacca58 @Flavio.Poggiali @PaoloBuonanno @Sergio68