Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page

Forum

Le ultime discussioni
Discussioni generali
Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z

Malattie

Schede malattie
Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z

Rivista

In prima pagina
Attualità
Testimonianze
Nutrizione
Consigli
Diritti e procedure

Indagine

Indagini in corso
I risultati

Unisciti Accedi
  • Forum

• Le ultime discussioni
    • Discussioni generali
    • Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z
  • Malattie

• Schede malattie
    • Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z
  • Rivista

• In prima pagina
    • Attualità
    • Testimonianze
    • Nutrizione
    • Consigli
    • Diritti e procedure
  • Indagine

• Indagini in corso
    • I risultati
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • Convivere con le malattie delle articolazioni, dei muscoli e dello scheletro
  • Quali trattamenti usate per curare l'artrite?
 Torna
Convivere con le malattie delle articolazioni, dei muscoli e dello scheletro

Quali trattamenti usate per curare l'artrite?

•  887 visualizzazioni
  •  14 sostegni
  •  32 commenti

Baptiste

08/10/19 alle 16:22

Buon consigliere

Baptiste

Ultima attività il 25/08/25 alle 17:11

Iscritto nel 2016

5.442 commenti pubblicati | 15 nel gruppo Convivere con le malattie delle articolazioni, dei muscoli e dello scheletro

17 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Ciao a tutti. Quali trattamenti usate nella cura della vostra artrite? Chi ha prescritto questo trattamento?

Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi. Un caro saluto. 

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Indagine di soddisfazione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Tutti i commenti

Andare all'ultimo commento

carlino

08/10/19 alle 21:15

Buon consigliere

carlino

Ultima attività il 28/02/25 alle 15:31

Iscritto nel 2015

52 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Convivere con le malattie delle articolazioni, dei muscoli e dello scheletro

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

• Blogger

grazie per l'opportunita di partecipare a questo sondaggio se cosi si puo dire purteroppo la mia patologia è stata di artrosi alla spalla  purtroppo la diagnosi sarebe stata di un intervento di protesi alla spalla dx ma devo dire ancora purtroppo per le mie patologie i chirurghi ortopedici e in particolare gli anestesisti non si prendono la responsabilita di un intervento .

Mi è stato consigliato dallo stesso ortopedico di fare della ginnastica mirata alla spalla ,con la collaborazione di un fisioterapista la sto facendo ,non ha risolto il problema ,ma sento beneficio mi auguro di andare  avanti cosi

Quali trattamenti usate per curare l'artrite? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-le-malattie-delle-articolazioni/quali-trattamenti-usate-per-curare-lartrite-2440 2019-10-08 21:15:33

robby72

08/10/19 alle 21:38

robby72

Ultima attività il 23/04/20 alle 18:21

Iscritto nel 2017

2 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Convivere con le malattie delle articolazioni, dei muscoli e dello scheletro

Ricompense

• Esploratore

Buona sera a tutti soffro di artrite psioratica e la mia cura consiste nell'iniettare 20mg di methotrexate e il biologico embrell. Terapia forte che migliora la mia artrite ma mi butta un pò a terra non tanto per mil biologico tanto per il methotrexate. Non so che dire mi affido a Nostro Signore e vado avanti

Quali trattamenti usate per curare l'artrite? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-le-malattie-delle-articolazioni/quali-trattamenti-usate-per-curare-lartrite-2440 2019-10-08 21:38:17

Heli67

08/10/19 alle 21:51

Buon consigliere

Heli67

Ultima attività il 24/05/25 alle 02:35

Iscritto nel 2018

14 commenti pubblicati | 5 nel gruppo Convivere con le malattie delle articolazioni, dei muscoli e dello scheletro

1 delle sue risposte è stata utile ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

A me era diagnosticata artrite psoriasica in primavera di 2 anni fa. Grazie al mio lavoro ero già a conoscenza della coperta che cura artrite, artrosi e tante altre malatie/problematiche ma non l'avevo ancora. Allora ho deciso d'acquistare e ho risolto semplicemente coprendomi. Poi quest'estate per il troppo caldo non ho usato la coperta e mi sono bastati 3 giorni di mare(troppo caldo) che il problema è tornato. Naturalmente ho ripreso usare la coperta e in breve tempo è tornato tutto alla normalità. Si tratta di nanotecnologia, si sfrutta il proprio calore che corpo emana e va disperso invece grazie alla coperta ci facciamo infrarossi con il proprio DNA e senza nessuna controindicazione. Non scrivo il nome, non penso sia permesso ma chi vuole sapere può contattarmi. È l'unico farmaco che non si ingerisce ne viene iniettato, non riesce curare solo malattie degenerative ma anche in quel caso migliora qualità di vita. Fra l'altro è dispositivo medico quindi si scarica come qualsiasi farmaco. Spero di poter aiutare tanti con questa testimoniaza. 

Quali trattamenti usate per curare l'artrite? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-le-malattie-delle-articolazioni/quali-trattamenti-usate-per-curare-lartrite-2440 2019-10-08 21:51:27

Sagiugiu

08/10/19 alle 22:06

Sagiugiu

Ultima attività il 16/09/25 alle 21:47

Iscritto nel 2018

26 commenti pubblicati | 1 nel gruppo Convivere con le malattie delle articolazioni, dei muscoli e dello scheletro

Ricompense

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Buona sera anch'io soffro di artrite psoriasica la cura che sto facendo è il biologico Stelara... mi ha ripulito la pelle dalla psoriasi ma per l'artrite non agisce come dovrebbe. Continuo a peggiorare. Fine mese ho visita di controllo con la reumatologa.  Non so se mi farà continuare con questo biologico o lo cambia. 

Quali trattamenti usate per curare l'artrite? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-le-malattie-delle-articolazioni/quali-trattamenti-usate-per-curare-lartrite-2440 2019-10-08 22:06:51

Ex membro

08/10/19 alle 22:11

Ciao grazie Baptiste per avermi invitata a raccontare dela mia malattia...soffro di artrite reumatoide e psiorica, e iniziato tutto da circa 6 anni ma all'inizio mi hanno fatto una diagnosi sbagliata!!  Attualmente sono in cura presso un centro di malattie rare a Torino, hanno iniziato a curararmi con metotrexate per poi passare hai farmaci biologici ma erano più gli effetti collaterali che i benefici...diciamo che li ho provati quasi tutti ma effetti devastante...ho rischiato anche un infarto...adesso prendo solo antidolorifici che non servono a nulla, la mia vita e cambiata drasticamente...prima facevo il chirurgo odontoiatra, ho dovuto smettere di lavorare perchè 

purtroppo le mani mi fanno molto male e non riesco a fare molto!!

Il risultato di questa malattia e che ho anche una grande depressione e crisi d'ansia, sapere che non guarirò mai ma che peggiorerà non mi aiuta

a uscire fuori dal tunnel della depressione...

Saluti a tutti..

Buona serata

Quali trattamenti usate per curare l'artrite? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-le-malattie-delle-articolazioni/quali-trattamenti-usate-per-curare-lartrite-2440 2019-10-08 22:11:55

Ex membro

08/10/19 alle 22:18

@Heli67 

Buonasera Heli67, grazie per la tua testimonianza, mi piacerebbe sapere di più sulla coperta che cura l'artrite reumatoide.... grazie

Buona serata

Quali trattamenti usate per curare l'artrite? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-le-malattie-delle-articolazioni/quali-trattamenti-usate-per-curare-lartrite-2440 2019-10-08 22:18:10

Giulia87

08/10/19 alle 22:32

Buon consigliere

Giulia87

Ultima attività il 25/01/24 alle 21:37

Iscritto nel 2019

52 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Convivere con le malattie delle articolazioni, dei muscoli e dello scheletro

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

@Heli67 Buona sera scusa mi puoi dire il nome di questa coperta?a te sono passati i dolori così 

Grazie

Quali trattamenti usate per curare l'artrite? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-le-malattie-delle-articolazioni/quali-trattamenti-usate-per-curare-lartrite-2440 2019-10-08 22:32:34

Giulia87

08/10/19 alle 22:38

Buon consigliere

Giulia87

Ultima attività il 25/01/24 alle 21:37

Iscritto nel 2019

52 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Convivere con le malattie delle articolazioni, dei muscoli e dello scheletro

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

Buona sera, e grazie per l'opportunità di raccontare le nostre disgrazie, io ho 32 anni dolori presenti da 5 anni e diagnosi fatta solo un anno fa di spondiloartrite e fibromialgia! come prima cura mi ha dato l'arcoxia che non ho potuto continuare xké mi ha causato prurito, successivamente ho provato con il biologico etarencept, non facendo effetti me l'ha cambiato il reumatologo e mi ha dato il biologico humira e come ultimo il biologico simpony! Non ho avuto nessun effetto da nessuno di questi farmaci non mi hanno tolto il dolore e ho il controllo venerdì vedremo cosa mi dice! L'unico dubbio che mi sorge leggendo le vostre testimonianze è perché non mi abbia mai dato in associazione il metotrexate!

Comunque vi capisco anche io oramai è da un anno che non lavoro perché facevo la barista ma adesso non sono proprio in grado purtroppo, speriamo che con la ricerca trovino qualcosa di veramente efficace per noi

Un abbraccio a tutti

Quali trattamenti usate per curare l'artrite? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-le-malattie-delle-articolazioni/quali-trattamenti-usate-per-curare-lartrite-2440 2019-10-08 22:38:31

Janety

08/10/19 alle 22:42

Janety

Ultima attività il 22/09/25 alle 16:29

Iscritto nel 2019

1 commento pubblicato | 1 nel gruppo Convivere con le malattie delle articolazioni, dei muscoli e dello scheletro

Ricompense

• Esploratore

@Heli67‍ 

Buonasera Heli67, grazie per la tua testimonianza, mi piacerebbe sapere di più sulla coperta che cura l'artrite reumatoide.... grazie

Buona serata

Quali trattamenti usate per curare l'artrite? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-le-malattie-delle-articolazioni/quali-trattamenti-usate-per-curare-lartrite-2440 2019-10-08 22:42:58

Pippipippi

08/10/19 alle 23:24

Pippipippi

Ultima attività il 26/03/21 alle 11:15

Iscritto nel 2017

1 commento pubblicato | 1 nel gruppo Convivere con le malattie delle articolazioni, dei muscoli e dello scheletro

Ricompense

• Esploratore

Ciao a tutti, soffro di una forma di artrite che ha assunto carattere psoriasico legato alla malattia di Lyme contratta a seguito di puntura di zecca infetta (Borella), diagnosticata purtroppo con due anni di ritardo. Dapprima curata con salazopirina in associazione al cortisone, poi methotrexate, sempre con cortisone... scarsi i risultati così da tre anni sono in cura con enbrel, in associazione con methotrexate..: da un anno niente più cortisone... ora sto bene... pcr e ves sono tornate al loro posto e da quando ho sospeso cortisone tutto i valori del sangue sono stati riportati nei limiti. Sono in cura presso il reparto di Reumatologia dell’ospedale Niguarda... controlli ogni due mesi (l’unica vera pesantezza) mentre per il resto sono davvero rinata...grazie per l’ascolto ed in bocca al lupo a tutti. Francesca 

Vedere la firma

pippipippi

Quali trattamenti usate per curare l'artrite? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-le-malattie-delle-articolazioni/quali-trattamenti-usate-per-curare-lartrite-2440 2019-10-08 23:24:58
  • 1
  • 2
  • 3

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Indagine di soddisfazione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Articoli da scoprire...

Salute mentale sul lavoro: riconoscere i segnali e proteggersi prima che sia troppo tardi

10/10/25 | Consigli

Salute mentale sul lavoro: riconoscere i segnali e proteggersi prima che sia troppo tardi

Mangiare in modo intuitivo: ascoltare il proprio corpo può aiutare a migliorare il rapporto con il cibo?

06/09/25 | Nutrizione

Mangiare in modo intuitivo: ascoltare il proprio corpo può aiutare a migliorare il rapporto con il cibo?

Estate e disturbi del sonno: cause, consigli e soluzioni per dormire meglio nonostante il caldo

21/07/25 | Attualità

Estate e disturbi del sonno: cause, consigli e soluzioni per dormire meglio nonostante il caldo

La terapia cognitivo-comportamentale (TCC): una terapia per convivere meglio con i propri pensieri e le proprie emozioni

11/07/25 | Attualità

La terapia cognitivo-comportamentale (TCC): una terapia per convivere meglio con i propri pensieri e le proprie emozioni

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.