- Home page
- Interagisco
- Forum
- Foro generale
- Giochi e divertimento
- Qual è il tuo semplice piccolo piacere?
Qual è il tuo semplice piccolo piacere?
Registrati per partecipare a questa discussione200 risposte
3.029 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 23/04/19 à 12:08
Buongiorno a tutte e tutti,
Avere una malattia cronica, o sostenere un parente con una malattia, può essere una sfida difficile. Ma, vogliamo chiederti, quale piccolo piacere ti permetti ogni giorno? È la prima tazza di caffè la mattina? Ascoltare la tua radio preferita? Finire le parole crociate?
Vogliamo sentirvi e scoprire cosa contribuisce a stimolarvi e cosa mette un sorriso sui vostri volti
Inizio della discussione - 23/04/19
Qual è il tuo semplice piccolo piacere? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/giochi-e-divertimento/qual-e-il-tuo-semplice-piccolo-piacere-2117Pubblicato il 23/04/19 à 14:01
la malattia che porta un sacco di problemi (almeno a me), è l'ultimo dei miei problemi.... purtroppo di problemi ne ho un miliardo! l'unico che riusciva a farmi sorridere era il mio cane, ma è mancato a gennaio a soli 5 anni...
Pubblicato il 23/04/19 à 14:35
Io ho risolto una malattia cronica con l'omeopatia,ora sto meglio e inizio la mia giornata con una tazzina di caffè,e un tazzone di kefir!!
Pubblicato il 23/04/19 à 14:46
Risolvere una malattia cronica con l omeopatia fa di per se già sorridere.Ma se hai risolto meglio per te....
Pubblicato il 23/04/19 à 15:18
Io inizio la mia giornata con il rimedio a mio avviso e a mia esperienza migliore di ogni altra cosa ; cioè , la lettura della Parola di Dio “ La Bibbia” e la Preghiera poi mi sento pronta ad affrontare tutto ciò che Dio permette nella mia vita perché so’ che è il meglio anche quando non riesco a darmi sul momento una spiegazione . Ho visto più volte Dio intervenire in modo miracoloso nel mio corpo e in quello dei miei cari , ma credo in Gesù X Chi Lui è. Consiglio a tutti di provare con un cuore sincero a cercarLo e vedrete che nn sarà invano. Dio vi benedica .
Pubblicato il 23/04/19 à 16:41
Il mio semplice piccolo piacere della mattina e' la colazione al bar...la mia brioche con cappuccino...quello mi rimette in carreggiata dopo i dolori al risveglio e la stanchezza di un sonno poco ristoratore...quello che riesce a farmi sorridere,nonostante tutto,e' il mio cane che scodinzola e mi fa' le feste tutte le volte che mi vede...il suo amore incondizionato.
Pubblicato il 23/04/19 à 16:48
Giustamente ringrazio il Signore di aver fatto arrivare fino a 75 anni mantenendomi ancora intatta la voglia e la passione per tutto quello che è tecnologia che può spaziare dal funzionamento di una piccola spilla di sicurezza alla complessità di oggetti tecnologici sofisticati : amo conoscerne il funzionamento, nel limite delle capacità del mio intelletto, ed in tal modo mi sento molto più padrone delle azioni che compio con tale oggetto.Durante i miei trascorsi ho avuto modo di condurre diversi mezzi meccanici, e a detta di chi mi osservava davo l'impressione di essere io guidato dall'autogru, trattore, autocarro o altro mezzo meccanico perché mi sono sempre sentito parte del loro meccanismo : questo conferma una mia particolare teoria che asserisce che ognuno di noi in fondo in fondo ha un pizzico di follia, che quando si manifesta ti porta un pizzico di serenità.
Non è detto però che la vista di una splendida giornata , di un bel panorama o di una serena scena agreste non mi mettano buon umore e voglia di vivere : l'uomo, come essere raziocinante, ha bisogno di diversi messaggi esterni per ravvivare il suo buonumore e naturalmente se modestamente ti accontenti di piccole cose quotidiane, sarai sempre sorridente e con l'animo leggero per affrontare altri grnadi problemi (Grandi perché li reputiamo noi tali)
Pubblicato il 23/04/19 à 17:31
Buon pomeriggio, il mio piccolo piacere quotidiano è svegliarmi con la mia gatta accanto, fare colazione in silenzio e prepararmi per andare a lavoro. ❤️🍀
Pubblicato il 23/04/19 à 17:38
Non mi è facile trovare i piccoli piaceri quotidiani per un pessimista e introverso come me che ha da poco ricevuto la brutta diagnosi, ma ci sto pensando.
Pubblicato il 23/04/19 à 17:40
@marcella55 sono molto felice per te !. Condividi la tua esperienza cosi' potrai aiutarci