flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
logo carenity white
  • Home page
  • Interagisco
  • Mi informo
  • Esprimo la mia opinione
  • Chi siamo
  • Rivista
  • Testimonianze
  • Unisciti
  • Accedi
Logo Carenity
  • Interagisco
  • Mi informo
  • Esprimo la mia opinione
  1. Home page
  2. Interagisco
  3. Forum
  4. Foro generale
  5. I miei diritti
  6. Condividiamo sulle cure palliative
 Torna
I miei diritti

Condividiamo sulle cure palliative

•  56 visualizzazioni
  •  15 sostegni
  •  8 commenti

Baptiste

Animatore della community
12/10/19 alle 12:08

Buon consigliere

Una malattia rara è una malattia che colpisce pochissimi persone: meno di una su 2 000 nell’Unione Europea. Il 80% di queste malattie rare ha un’origine genetica, a volte ereditaria. Si stima che due terzi di queste malattie siano gravi e invalidanti.

I pazienti beneficiano spesso di cure palliative per attenuare i sintomi, preservare la loro qualità di vita e prolungare la probabilità di vita ma molti non guariscono. In occasione della Giornata mondiale, il 12 ottobre, delle cure palliative, ci interessa di sapere se voi o uno dei vostri parenti ha seguito cure palliative? Chi ha prescritto queste cure? 

Grazie in anticipo per i vostri contributi. Un caro saluto. 

Altri gruppi...

I miei diritti
Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
La parola dei pazienti - Testimonianze
News di Carenity
Pazienti minorenni con malattie croniche
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Indagine

Il peso e i bisogni insoddisfatti collegati al disturbo da carenza di CDKL5 e l’impatto di quest’ultimo sulla qualità della vita

Indagine

Ricerca medica per bambini sotto i 6 anni

Tutti i commenti

Baptiste

Animatore della community
12/10/19 alle 12:10

Buon consigliere

Aspetto l'opinione e l'esperienza a riguardo dei nostri cari membri @EUREKA‍ @virgui‍ @lisailcognome‍ @Ritafreddy‍ @giupipino‍ un caro saluto a voi tutti emoticon cuore

Vedere la firma

Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play

Condividiamo sulle cure palliative https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-miei-diritti/condividiamo-sulle-cure-palliative-2444 2019-10-12 12:10:31

EUREKA

Membro Ambasciatore
12/10/19 alle 15:50

Buon consigliere

LE Cure PALLIATIVE Sono un modello di CURA completo e personalizzato che offre, insieme al controllo del dolore e degli altri sintomi, risposte adeguate ai differenti bisogni del malato inguaribile e della sua famiglia. Sono erogate totalmente in modo totalmente Gratuito da equipe, spesso affiancate da volontari, composte da medici e infermieri esperti in Cure Palliative ma anche da psicologi, fisioterapisti, ASA/OSS, assistenti spirituali  e altri operatori, o ancora Gente Volontaria che si presta a tale scopo Umanitario tipo Me  che ne faccio parte da anni.  Come citavo sopra ...le Cure Palliative sono un diritto del malato e sono Totalmente gratuite (Legge 38, 2010). Le cure Palliative possono eseguite sia a casa propria , in ospedale o in case di cure o ancora in posti a scelta dal..Paziente o ancora a seconda della necessità e delle preferenze del paziente.  Comunque ne an diritto tutti i Malati di ogni età, colpiti da una qualunque malattia inguaribile in fase avanzata e  (non solo il cancro), come spesso pensa la Gente !

Diciamo che ..... queste cure di solito si attribuiscono alla Rete Locale di Cure Palliative il compito di garantire importanti diritti al malato e alla sua famiglia. “Curare quando non si può guarire” : per garantire la migliore qualità di vita possibile per la persona malata e per i suoi familiari per tanto io dico  che ....una vita dovrebbe sempre finire con la vita

e Ricordiamoci che .....  Nessuno è immune da una malattia grave. Per questo motivo le Cure Palliative possono essere importanti a qualsiasi perchè la Vita non guarda in faccia a nessuno, sia che sei Ricco o Povero ! 

p004_1_00.png   Opuscolo-FCP_web-2.jpg

cure-palliative-eutanasia-finestraperta.jpg

Vedere la firma

** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.

Condividiamo sulle cure palliative https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-miei-diritti/condividiamo-sulle-cure-palliative-2444 2019-10-12 15:50:22

Vincenzo16

14/10/19 alle 05:05

Buon consigliere

figuramose ; già non servono a niente quelle efficaci . Ma poi mi chiedo @EUREKA‍ è  questo il posto giusto e quello da scrivere o per meglio dire fare trascrivere dalla tastiera al computer come messaggio di aiutoemoticon bunny

Vedere la firma

vincenzo16

Condividiamo sulle cure palliative https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-miei-diritti/condividiamo-sulle-cure-palliative-2444 2019-10-14 05:05:12

EUREKA

Membro Ambasciatore
Modificato il 20/10/19 alle 15:46

Buon consigliere

Ciao @Vincenzo16‍ , sarà.... che oggi sono  stanchissimo ma ....  Non ti seguo !  Non riesco a collegare la  tua risposta 

o a cosa ti riferisci , Qui gli anni si fan  sentire  heheheheheh 

Vedere la firma

Condividiamo sulle cure palliative https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-miei-diritti/condividiamo-sulle-cure-palliative-2444 2019-10-16 17:05:31

rosarialia

19/10/19 alle 12:02

Buon consigliere

Nel successo delle cure palliative penso che sia di fondamentale importanza la presenza professionale di un team medico esperto e sempre disponibile.

Condividiamo sulle cure palliative https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-miei-diritti/condividiamo-sulle-cure-palliative-2444 2019-10-19 12:02:41

EUREKA

Membro Ambasciatore
20/10/19 alle 15:45

Buon consigliere

Ciao @rosarialia‍  si, è un bel pensiero il Tuo ma è Merce che si conta sulla punta della dita nel senso che è difficile o addirittura Raro " ma non impossibile " trovare ciò che ci Serve al momento e luogo giusto.

By Eureka !

Vedere la firma

Condividiamo sulle cure palliative https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-miei-diritti/condividiamo-sulle-cure-palliative-2444 2019-10-20 15:45:18

rosarialia

29/10/19 alle 10:49

Buon consigliere

@EUREKA‍ hai ragione, è raro ma non impossibile! Continuo a credere nell'uomo anche se non è facile ogni giorno. 

Condividiamo sulle cure palliative https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-miei-diritti/condividiamo-sulle-cure-palliative-2444 2019-10-29 10:49:43

Shine07

14/11/19 alle 12:19

Buon consigliere

Penso che sia molto difficile trovare subito un team medico esperto e disponibile 

Condividiamo sulle cure palliative https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-miei-diritti/condividiamo-sulle-cure-palliative-2444 2019-11-14 12:19:44

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Indagine

Il peso e i bisogni insoddisfatti collegati al disturbo da carenza di CDKL5 e l’impatto di quest’ultimo sulla qualità della vita

Indagine

Ricerca medica per bambini sotto i 6 anni

Articoli da scoprire...

Alimenti che possono interferire con i farmaci

18/12/22 | Nutrizione

Alimenti che possono interferire con i farmaci

Antibiotici: Perché non dovremmo abusarne?

19/11/22 | Consigli

Antibiotici: Perché non dovremmo abusarne?

Quali alimenti mangiare per assumere ferro e ridurne la carenza?

12/11/22 | Nutrizione

Quali alimenti mangiare per assumere ferro e ridurne la carenza?

Cosa sono le metastasi tumorali?

12/09/22 | Attualità

Cosa sono le metastasi tumorali?

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • For our partners

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.