/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

3 risposte

81 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Quando può essere presa in considerazione la possibilità di richiedere una pensione di invalidità? Che grado di invalidità bisogna avere? Nessuno mi ha mai parlato di questo, potete spiegarmi?

Inizio della discussione - 22/11/18

Pensione di invalidità


Pubblicato il

Ciao se hai solo diabete tipo 2 chiedi al tuo medico di famiglia, se non hai complicanze da diabete, ma qualche altra cosa da aggiungere(ti auguro di no) io tiroide, depressione , ipertensione , piedi parecchio arcuati,non ganni considerato tutto e mi hanno dato il 50% mi serve solo per far parte delle categorie protette (meglio di niente direi)

Pensione di invalidità


Pubblicato il

Io ho una lunga fila di patologie, tra cui ipotiroidismo, iperinsulinismo, sclerosi multipla ( senza danni fisici)... questo mi fa rientrare nella categoria protetta? Purtroppo però il mio medico è un po' stralunato e sembra che non si interessi a nulla, cosa devo chiedere in particolare per avere risposte esaustive da parte sua?

Pensione di invalidità

• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao @Jasmine‍ e grazie del tuo contributo. Per tutte le domande che riguardano i diritti e la legge, puoi farle in questa discussione, grazie emoticon angelo

https://member.carenity.ithttps://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-miei-diritti/pensione-e-percentuale-di-invalidita-diabete-di-tipo-ii-e-altre-malattie-ne-parliamo-insieme-qui-1850