Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page

Forum

Le ultime discussioni
Discussioni generali
Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z

Malattie

Schede malattie
Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z

Rivista

In prima pagina
Attualità
Testimonianze
Nutrizione
Consigli
Diritti e procedure

Indagine

Indagini in corso
I risultati

Unisciti Accedi
  • Forum

• Le ultime discussioni
    • Discussioni generali
    • Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z
  • Malattie

• Schede malattie
    • Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z
  • Rivista

• In prima pagina
    • Attualità
    • Testimonianze
    • Nutrizione
    • Consigli
    • Diritti e procedure
  • Indagine

• Indagini in corso
    • I risultati
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • I sintomi e complicazioni legati alla depressione
  • La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro
 Torna
I sintomi e complicazioni legati alla depressione

La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro

•  1.617 visualizzazioni
  •  81 sostegni
  •  113 commenti

Ex membro

Modificato il 14/04/16 alle 14:07

Salve io ho la depressione da 10 anni ormai e ho 32 anni.

Mi laureai tardissimo proprio a causa della depressione e a 2 anni dalla laurea ormai la depressione mi sta portando via dagli obiettivi che avevo quando ancora mi stavo laureando e cercavo di progettare un futuro e una professione.

Sono un disoccupato e devo andare all'estero. Potrei cercare il lavoro per il quale ho la laurea ma la depressione mi fa fare pensieri e convinzioni ed azioni che vanno contro la laurea ...è difficile da spiegare...il massimo a cui sto aspirando è fare le pulizie in una agenzia delle pulizie, e so che per la mia situazione sarebbe umiliante; cioè la depressione mi porta in basso ....più in basso io sto più la depressione è contenta e non riesco a combatterla...

ho paura per il mio futuro con questa depressione....non sto diventando nulla per colpa della depressione e in più se provo a cercare qualcosa è il lavoro che più mi umilierebbe (non è di per se umiliante il lavoro delle pulizie non fraintendetemi ma dopo anni di studio e di progetti non sarebbe bello farlo...ditelo ad un ingegnere di lasciare quel lavoro e di fare l'uomo delle pulizie...)

Voi che opinioni o consigli avete??? IO ho paura e non so che fare :(

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Tutti i commenti

Andare all'ultimo commento

Ex membro

30/03/16 alle 10:21

con quali soldi parto per l'estero?

uno sfogo?? della depressione sai qualcosa?

quelle sono belel aprole belel frasi che leggo ogni girno ma se uno non ha soldi per vivere non ha lavoro che cosa può fare???

basta non scrivo più nulla

ah è INUTILE questo forum con gente dle genere  risposte del genere. absta

La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/la-depressione-mi-sta-togliendo-lambizione-di-trovare-un-lavoro-410 2016-03-30 10:21:09

promises

31/03/16 alle 01:20

Buon consigliere

promises

Ultima attività il 13/12/24 alle 13:29

Iscritto nel 2015

296 commenti pubblicati | 108 nel gruppo I sintomi e complicazioni legati alla depressione

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Ma cosa dovremmo dirti, che è bello e giusto il tuo pensiero? Che fai bene a stare lì a piangerti addosso? Prova a pensare che vorremmo aiutarti. Stiamo tutti combattendo una guerra, non puoi prendertela col mondo intero.

Vedere la firma

Se sono normali non li vogliamo...

La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/la-depressione-mi-sta-togliendo-lambizione-di-trovare-un-lavoro-410 2016-03-31 01:20:59

lisailcognome

Membro Ambasciatore
31/03/16 alle 21:06

Buon consigliere

lisailcognome

Membro Ambasciatore

Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26

Iscritto nel 2015

278 commenti pubblicati | 72 nel gruppo I sintomi e complicazioni legati alla depressione

3 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Non si può dire a una persona che non riesce a mettere un piede fuori casa di partire per l'Estero. Io posso solo dirti di aspettare, sfogati pure, piangiti addosso perchè sfogarsi serve, è utile.....resta a letto fin che vuoi e quando avrai toccato il fondo ti stancherai di vivere così e le cose cambieranno perchè sarai cambiato tu !! e non perchè qualcuno ti impone di farlo

Vedere la firma

Lisa

La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/la-depressione-mi-sta-togliendo-lambizione-di-trovare-un-lavoro-410 2016-03-31 21:06:14

Ex membro

04/04/16 alle 13:47

io non voglio giudicare. io posso dire che ho visto persone che hanno toccato il fondo e che poi sono riuscite ad uscirsene ed è solo per incoraggiare. perché a me ha dato coraggio vedere amici in condizioni disastrose che stavano a terra pure psicologicamente che sono migliorati. ricordo che uno di loro una volta mi disse che uno deve ricercare quello che vuole e non si deve sentire in difetto rispetto agli altri e anche se poi non riesce in tutto almeno avrà un motivo per alzarsi la mattina. lui arrivato a un certo punto se ne andò da casa e si mise a fare lavori saltuari e i primi tempi viveva in uno squot occupato in mezzo ai punk a bestia, perché non aveva una lira. ora sta all'estero con la sua ragazza. a me questo ha dato coraggio, non l'ho presa in modo negativo pensando cose tipo "ah, gli altri hanno avuto cose belle dalla vita e io sto in mezzo alla merda!", ho pensato al contrario che pure io dovevo cercare di uscirmene dalla merda.

anche se sono d'accordo pure con lisailcognome che all'inizio ci vuole una cura farmacologica perché solo chi ci è passato può capire la depressione. io non avevo la forza neppure di alzarmi figuriamoci fare sport. ho avuto la fortuna di trovare la cura afficace, potrei riportare qui le medicine che prendevo, ma ripeto ci vuole pure altro.

La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/la-depressione-mi-sta-togliendo-lambizione-di-trovare-un-lavoro-410 2016-04-04 13:47:11

lisailcognome

Membro Ambasciatore
05/04/16 alle 02:03

Buon consigliere

lisailcognome

Membro Ambasciatore

Iscritto nel 2015

278 commenti pubblicati | 72 nel gruppo I sintomi e complicazioni legati alla depressione

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Infatti, ho scritto quel commento per due motivi : il primo è dettato dal fatto che io sono più propensa a fare sempre il contrario di quello che mi si dice (anche se è sbagliato, perchè non mi piace che mi si imponga qualcosa) quindi se Rob è simile a me si ritrova un pò spiazzato da una persona che invece di consigliare di darsi una mossa gli dice di restare a letto  (stessa cosa vale per la dieta) in realtà ho usato una strategia che il mio psicologo ha usato una volta su di me ed ha funzionato !! Non uscivo più di casa ma poi sono riuscita a prendere l'autobus da sola e mi sono recata da lui.....solo dopo mi sono resa conto che aveva usato una strategia e con me è andata bene. Adesso so che uscirne è difficile ma non impossibile se riusciamo a battere le convinzioni sbagliate, se sostituiamo il "non riesco" con il "ci provo". Sostituire l'indecisione con la convinzione, l'apatia con la determinazione. Quello che voglio dire è che non è detto che andare all'Estero sia la soluzione giusta per lui, innanzitutto dovrebbe fare un passo alla volta, ritrovare la sua indipendenza anche nel suo piccolo paese perchè non è così ovvio che la vita sia più facile altrove, se prima non risolve i suoi conflitti interiori. I traguardi più belli sono quelli che si ottengono con fatica. Il secondo motivo è che trovandomi nella sua stessa situazione riesco a capirlo, a me non piacerebbe sentirmi dire che devo andarmene se non lavoro e magari vedere altri che se la spassano da mantenuti. Perchè sono frasi banali ma non risolvono il problema.

Vedere la firma

Lisa

La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/la-depressione-mi-sta-togliendo-lambizione-di-trovare-un-lavoro-410 2016-04-05 02:03:47

Ex membro

06/04/16 alle 10:28

io non capisco ...si dice che gli italiani abbiano forti carenze semantiche e mi s anche qua abbiamo svariati esempi

parlate a vanvera tra di voi senza capire quel che scrivo...

10 ann che prendo medicine per niente..solo un esempio..e qualcuna di voi ha scritto che dovrei prendere una cura farmacologica...ma avete letto si o no????????

non scrivete più anzi cerco di capire come si può cancellatre la discussione eprché porta più fastidio che rimedio

La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/la-depressione-mi-sta-togliendo-lambizione-di-trovare-un-lavoro-410 2016-04-06 10:28:03

promises

06/04/16 alle 22:46

Buon consigliere

promises

Ultima attività il 13/12/24 alle 13:29

Iscritto nel 2015

296 commenti pubblicati | 108 nel gruppo I sintomi e complicazioni legati alla depressione

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Penso che tu non abbia capito che tutti volevamo aiutarti. In bocca al lupo.

Vedere la firma

Se sono normali non li vogliamo...

La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/la-depressione-mi-sta-togliendo-lambizione-di-trovare-un-lavoro-410 2016-04-06 22:46:38

Ex membro

06/04/16 alle 22:57

Ci tenevo a ringraziare tutti per i vostri messaggi di sostegno a Rob e per la vostra partecipazione. Il membro ha preferito cancellarsi, magari ritornerà, a volte succede. Gli auguriamo di trovare la strada dell'equilibrio e del benessere, magari con l'aiuto di un professionista. Grazie a voi per i vostri spunti, Francesco

La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/la-depressione-mi-sta-togliendo-lambizione-di-trovare-un-lavoro-410 2016-04-06 22:57:08

lisailcognome

Membro Ambasciatore
Modificato il 07/04/16 alle 03:38

Buon consigliere

lisailcognome

Membro Ambasciatore

Iscritto nel 2015

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Speriamo che torni 10 anni di medicine ma probabilmente non era la giusta cura o comunque una psicoterapia poteva aiutarlo

Vedere la firma

Lisa

La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/la-depressione-mi-sta-togliendo-lambizione-di-trovare-un-lavoro-410 2016-04-07 03:37:26

Ex membro

07/04/16 alle 10:47

La depressione e blocca tutto. Tutto si ferma. E sono guai, lo so. Bisogna curarsi! 

La depressione mi sta togliendo l'ambizione di trovare un lavoro https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-sintomi-e-complicazioni-legati-alla-depressione/la-depressione-mi-sta-togliendo-lambizione-di-trovare-un-lavoro-410 2016-04-07 10:47:21
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

• 10

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Articoli da scoprire...

Salute delle donne: perché la ricerca medica è ancora incompleta?

21/06/25 | Attualità

Salute delle donne: perché la ricerca medica è ancora incompleta?

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

19/04/25 | Nutrizione

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

01/04/25 | Nutrizione

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

15/03/25 | Consigli

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.