Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page

Forum

Le ultime discussioni
Discussioni generali
Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z

Indagine

Indagini in corso
I risultati

Rivista

In prima pagina
Attualità
Testimonianze
Nutrizione
Consigli
Diritti e procedure

Malattie

Schede malattie
Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z

Chi siamo

Chi siamo?
Perché condividere i tuoi dati?
Il Team Carenity
Gli ambasciatori
Le associazioni partner
I collaboratori
Il comitato scientifico e etico
Le nostre pubblicazioni scientifiche
Il nostro impegno
Certificazioni e premi
about.media
Carta editoriale
Codice di condotta e informativa sulla privacy
Informazioni legali
Condizioni generali di utilizzo
Gestione dei cookie
Contatto
Carenity per i professionisti

Unisciti Accedi
  • Forum

    • Le ultime discussioni
    • Discussioni generali
    • Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z
  • Indagine

    • Indagini in corso
    • I risultati
  • Rivista

    • In prima pagina
    • Attualità
    • Testimonianze
    • Nutrizione
    • Consigli
    • Diritti e procedure
  • Malattie

    • Schede malattie
    • Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • I trattamenti della depressione
  • Cipralex
 Torna
I trattamenti della depressione

Cipralex

  •  1.005 visualizzazioni
  •  4 sostegni
  •  47 commenti
avatar exit

Ex membro

Modificato il 06/06/16 alle 12:39

Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi ha già preso il Cipralex? Alcuni dicono che questo antidepresssivo puo' causare stanchezza. Ha un principo di base sedativo, quindi sembrerebbe funzionare bene sull'angoscia, ma con l'effetto collaterale di non essere per niente stimolante. Qualcuno vuole condividere la sua esperienza a riguardo? Grazie!

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Indagine

Diventa ambasciatore Carenity – Fai la differenza nella community! 

Tutti i commenti

Andare all'ultimo commento
avatar exit

Ex membro

12/11/15 alle 07:50

Ciao tenera14, in base alle mie esperienze non solo personali l'ansiolitico che deve essere usato solo quando si hanno forti crisi d'ansia si associa al cipralex oppure all'entact cioè antidepressivi


Cipralex https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-trattamenti-della-depressione/cipralex-292 2015-11-12 07:50:58

avatar tenera14

tenera14

12/11/15 alle 21:15

Buon consigliere

avatar tenera14

tenera14

Ultima attività il 26/09/21 alle 20:06

Iscritto nel 2015


96 commenti pubblicati | 10 nel gruppo I trattamenti della depressione


Ricompense

  • Buon consigliere

  • Partecipante

  • Messaggero

  • Collaboratore

  • Esploratore

  • Amico


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

ah capito grazie MonicaSR

Vedere la firma

tenera14


Cipralex https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-trattamenti-della-depressione/cipralex-292 2015-11-12 21:15:41
avatar exit

Ex membro

13/11/15 alle 13:43

Grazie a tutti, è un piacere leggere questi interventi! A presto, Francesco


Cipralex https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-trattamenti-della-depressione/cipralex-292 2015-11-13 13:43:14

avatar PieroG

PieroG

08/01/16 alle 21:03

avatar PieroG

PieroG

Ultima attività il 22/05/26 alle 16:48

Iscritto nel 2016


2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo I trattamenti della depressione


Ricompense

  • Esploratore


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

 gli stessi effetti li ho avvertiti io eccessiva stanchezza e assenza totale di stimoli di qualunque tipo 


Cipralex https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-trattamenti-della-depressione/cipralex-292 2016-01-08 21:03:47
avatar exit

Ex membro

12/04/16 alle 10:12

Ciao a tutti, prendo 10 gocce di Cipralex ogni giorno da circa un anno, sono stata benissimo e non ho avuto alcun effetto collaterale.

Ma, dopo quasi un anno, da qualche settimana mi sento ansiosa e nervosa, forse devo aumentare il dosaggio o forse (ne sono certa), mi sono assuefatta, cosa farò....arriverà quel giorno che non dovrò più prendere nulla e mi sentirò un poco serena????


Cipralex https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-trattamenti-della-depressione/cipralex-292 2016-04-12 10:12:34
avatar exit

Ex membro

12/04/16 alle 10:14

C'è qualcuno che mi dare un suggerimento o un aiuto sulle fobie?????


Cipralex https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-trattamenti-della-depressione/cipralex-292 2016-04-12 10:14:35

avatar promises

promises

12/04/16 alle 23:03

Buon consigliere

avatar promises

promises

Ultima attività il 13/12/24 alle 13:29

Iscritto nel 2015


296 commenti pubblicati | 108 nel gruppo I trattamenti della depressione


Ricompense

  • Buon consigliere

  • Partecipante

  • Messaggero

  • Collaboratore

  • Esploratore

  • Amico


 Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Io lo ho usato tempo addietro ma non mi ha dato effetti collaterali.

@gabrigiulia  quali sono le tue fobie?

Vedere la firma

Se sono normali non li vogliamo...


Cipralex https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-trattamenti-della-depressione/cipralex-292 2016-04-12 23:03:48
avatar exit

Ex membro

18/05/16 alle 13:22

Sono FONOFOBICA. Ho passato dei guai immensi x i rumori!!!


Cipralex https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-trattamenti-della-depressione/cipralex-292 2016-05-18 13:22:16
avatar exit

Ex membro

18/05/16 alle 13:28

io l ho usato x poco tempo perchè non mi faceva effetto , ma nn ricordo di effetti collaterali 


Cipralex https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-trattamenti-della-depressione/cipralex-292 2016-05-18 13:28:54
avatar exit

Ex membro

02/06/16 alle 12:39

tenera14 ciao quelli che dici tu sono i sintomi del distubo bipolare quando dici

che andavi a periodi e ti sentivi stanca e poi euforica ,allegra come se non avessi

problemi. In questo caso dovresti prendere il Litio.


Cipralex https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/i-trattamenti-della-depressione/cipralex-292 2016-06-02 12:39:42
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Indagine

Diventa ambasciatore Carenity – Fai la differenza nella community! 

Articoli da scoprire...

Primavera: perché il nostro corpo (e il nostro umore) cambiano con il cambiare delle stagioni?

23/05/26 | Attualità

Primavera: perché il nostro corpo (e il nostro umore) cambiano con il cambiare delle stagioni?

Adrenalina: capire questo ormone fondamentale per lo stress e la sopravvivenza

25/04/26 | Attualità

Adrenalina: capire questo ormone fondamentale per lo stress e la sopravvivenza

Dopamina: quale impatto ha su motivazione, umore e vita quotidiana?

10/01/26 | Attualità

Dopamina: quale impatto ha su motivazione, umore e vita quotidiana?

Vi ringraziamo di essere qui, insieme, a scrivere il 2026.

01/01/26 | Attualità

Vi ringraziamo di essere qui, insieme, a scrivere il 2026.

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

 

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

  • Chi siamo?
  • Perché condividere i tuoi dati?
  • Il Team Carenity
  • Gli ambasciatori
  • Le associazioni partner
  • I collaboratori
  • Il comitato scientifico e etico
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Il nostro impegno
  • Certificazioni e premi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

  • Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.