- Home page
- Forum
- Foro generale
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
- Errore sensore Freestyle Libre
Errore sensore Freestyle Libre
- 1.718 visualizzazioni
- 20 sostegni
- 62 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Salvo01
Salvo01
Ultima attività il 23/06/24 alle 19:48
Iscritto nel 2021
3 commenti pubblicati | 3 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
Ricompense
-
Messaggero
-
Esploratore
Buongiorno Chiara, si mi é capitato, uso il sensore freestyle da un paio di anni, alcune volte si presentano dei malfunzionamenti, lo stesso problema che ha avuto tuo padre mi é capitato recentemente, pochi giorni fa, l'unica cosa che ho potuto fare è sostituire il sensore appena applicato con un nuovo sensore.
Non so se chiamando il numero verde dedicato possono valutare di cambiarlo o meno, in tempi passati avevo chiesto, senza successo, se era possibile sostituire il sensore, per anomalie diverse, l'esito non è stato quello sperato.
Cordiali saluti.
Grodge
Buon consigliere
Grodge
Ultima attività il 08/12/24 alle 18:52
Iscritto nel 2018
82 commenti pubblicati | 54 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
Ciao, io diabetico di tipo 1 ho usato il freestyle libre 2 fino a quando non è uscito il freestyle libre 3, che non solo è molto più piccolo e sottile del freestyle libre 2 e come esso ha gli allarmi delle iperglicemia e delle ipoglicemia, ma soprattutto non ha bisogno di essere scansionato e quindi basta avere aperta l’applicazione e compare sul cellulare il valore del glucosio che si modifica in tempo reale. Sono stato tra i primi in provincia di Bergamo a richiederlo all’Asl che me lo passa col sistema sanitario nazionale. Lo consiglio caldamente a tutti poiché tra l’altro al sistema sanitario nazionale costa lo stesso prezzo del freestyle libre 2 che spesso non dà il valore alla prima scansione. Parlatene con il vostro diabetologo!
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Ex membro
Buonasera,
scrivo per conto di mio padre, affetto da diabete di tipo 1 che utilizza il lettore di glicemia Freestyle Libre, da un paio di mesi.
Oggi per la prima volta ci ha dato problemi: dopo averlo applicato ed aver aspettato l'ora canonica, non è partito e segna che il sensore non può essere usato perché già scaduto, cosa logicamente impossibile poiché nuovo.
Spero di essere stata abbastanza chiara.
A qualcuno è capitato? Se si, come avete risolto?
Grazie.