Pazienti Sclerosi Multipla
fisoterapia
- 46 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 5 commenti
Tutti i commenti
barbar
Buon consigliere
barbar
Ultima attività il 26/06/25 alle 14:01
Iscritto nel 2017
21 commenti pubblicati | 21 nel forum Sclerosi Multipla
5 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Blogger
presente ....! Chissà perché gamba sinistra ?IO noto differenza dai mesi invernali e quelli estivi !sinceramente stò meglio con il caldo !miglioramenti ....un mese è poco ...io sono al terzo ciclo faccio terapia riabilitativa posturale e non vedo l'ora arrivi l'estate x far terapia in acqua salata ! deambulare quasi correttamente cosa vuoi dire :non zoppicare.....non sembrare ubriaca!!!(forse fai uso del bastone ?) o appoggiarsi a qualcuno ?appena posso faccio un po di strecing ...tutto aiuta !!
adrianadilorenzo
Buon consigliere
adrianadilorenzo
Ultima attività il 21/05/25 alle 12:21
Iscritto nel 2018
16 commenti pubblicati | 11 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
buongiorno si intendo nn zoppicare,avere una camminata fluida sarà ancora possibile??
barbar
Buon consigliere
barbar
Ultima attività il 26/06/25 alle 14:01
Iscritto nel 2017
21 commenti pubblicati | 21 nel forum Sclerosi Multipla
5 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Blogger
Tutto è possibile ..... io zoppico da un anno ,però in primavera ho accompagnato mio figlio all'altare !ho dovuto concentrarmi molto mettere scarpe comode e ci sono riuscita !! finita la cerimonia ero distrutta !!ma felice !!!
Caterina27
Caterina27
Ultima attività il 28/11/19 alle 09:19
Iscritto nel 2015
4 commenti pubblicati | 4 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
-
Esploratore
Tutto dipende dal tipo della lesione che hai. Non sono medico ma credo che neanche loro possono darti la risposta che cerchi

Ex membro
CIAO,
concordo con barbar, dipende , tutto è possibile. Mi sto ricredendo sulla fisioterapia e se lo dice uno sulla s.a.r...
Fai molta attività fisica e calcola i tempi per non affaticarti troppo.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Vedere il miglior commento
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Rosella3
@giampaolog Non molto bene, è una di quelle serate in cui ti chiedi che campi a fare. Non sono in grado di decidere dove e come fare fisioterapia, non sono in grado di trovare una persona che possa tenermi pulita la casa, non sono in grado di fare nulla. Cammino malissimo e mi sto incurvando per una postura sbagliata. Non so come faccio ad andare a lavorare, certo mio marito mi accompagna e mi viene a riprendere a lavoro tutti i giorni e mi appoggio a lui per quei pochi metri che faccio. Mi sento solo un peso per mio marito e non mi posso vedere così. Tra poco mi prendo la mia pasticca per dormire, serena notte e scusa per le mie lamentele.
Alfatto5656
La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.
Articoli da scoprire...

29/05/25 | Nutrizione
Vitamina D e sclerosi multipla: gli integratori possono ridurre il rischio di recidiva?
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
adrianadilorenzo
Buon consigliere
adrianadilorenzo
Ultima attività il 21/05/25 alle 12:21
Iscritto nel 2018
16 commenti pubblicati | 11 nel forum Sclerosi Multipla
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Collaboratore
Esploratore
Amico
buongiorno a tutti, vorrei sapere se si può sperare di tornare a deambulare quasi correttamente, la Sm si è manifestata l anno scorso, ho iniziato a far fisioterapia da un mese circa, noto miglioramenti ma nn sostanziali. io ho solo difficoltà a deambulare con gamba sx , vorrei conoscere chi ha li stesso problema grazie