- Home page
- Forum
- Foro generale
- La vita oltre la malattia!
- Qual è il vostro ricordo d'infanzia più bello? 👶
Qual è il vostro ricordo d'infanzia più bello? 👶
- 18 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Sandro62
Sandro62
Ultima attività il 28/06/25 alle 20:48
Iscritto nel 2025
Paziente, Tumore della prostata dal 2025
Altra malattia: Tumore della pelle
2 commenti pubblicati | 1 nel gruppo La vita oltre la malattia!
Ricompense
-
Esploratore
Ho provato a cercare nei meandri dei miei ricordi ma, pur con un'infanzia in cui sono stato bene, amato e benvoluto da tanti, non riesco a trovare ciò che mi scaldi ancora il cuore con un qualcosa di quel tempo: mia madre, dopo una dolorosa malattia, è morta che avevo 11 anni.
Sono rimasto con mio padre e mio fratello di 17, che aveva la S. di Down.
Probabilmente, quell'evento ha cancellato in me ciò che di bello c'era certamente stato prima.
Non mi è mancato nulla, anzi.... ho avuto certamente più di quanto non mi fosse necessario: mio padre si è fatto in quattro e, professionista stimato, ha colmato i vuoti in altra maniera.
Adesso ho 63 anni, mio fratello vive con me, sono due volte in nota 048 e mi chiedo ancora come sarebbe stato se avessi potuto vivere anch'io un'infanzia spensierata......
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 30/06/25 alle 10:21
Iscritto nel 2015
942 commenti pubblicati | 7 nel gruppo La vita oltre la malattia!
80 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
non amo molto classificare i ricordi perché la vita non è fatta aa frammenti ma è una realtà continua, un unicum che ha il bello e il brutto. Era bello quando c'era mia nonno, quando potevo evadere nel rifugio della fantasia e via dicendo. Ma non si vive di ricordi bensì dell'andare avanti
Vedere la firma
tany
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 27/06/25 alle 15:55
Iscritto nel 2022
1.349 commenti pubblicati | 10 nel gruppo La vita oltre la malattia!
77 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti 😊
A volte, ripensare a un ricordo felice dell'infanzia può ricordarci chi siamo veramente.
💭 Allora, qual è uno dei vostri ricordi d'infanzia preferiti? Cosa ha reso quel momento così speciale per voi?
Anche quando la nostra vita ci sembra difficile, rivivere ricordi significativi può darci un senso di pace e ricordarci che siamo forti.
Non vedo l'ora di leggere le vostre storie e di gustare questi ricordi meravigliosi insieme a voi 💙
A presto,
Sara del team Carenity 🌼
@Giuliano52 @Donatolobuono @Alberto89 @Toty80 @marco80 @Seren00 @Mchele @Robbiemj94 @Giadaa @saraaaaaaaaaaaaaaa @gb1965 @99Sara @Passarlo @Sandro62 @aimi66 @Jjjjjjjjj @AgneseP @Paolo74 @antony332 @LotusFlower @Daniel @G.luca69 @CLARA89 @Stefano61 @Emanuele86 @larryve @KristinaLuchiana @Salvio @robertina2591 @Alessan @Aurory @Anais_M @Mariaschettino @meeryyy @Carletta99 @Patti64 @Giovanni.G @ingbruni @Antonino @Colac7 @Margi74 @KinLion @Iaia97CA @Eden616 @Marco8 @Bonny92 @Ivanino