/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Congiuntivite

4 risposte

69 visualizzazioni

Tema della discussione

Membro Carenity
Pubblicato il

Buongiorno a tutti, qualcuno ha avuto esperienze con l occhio secco? Si può guarire? E in quanto tempo?

Io ne soffro da 1  anno, all' improvviso con continue cheratite filamentose. Ho fatto esami reumatologo, allergologia, ormonali, diabete, tiroide, tutto sano dentro di me, ma perché non ho più abbastanza film lacrimale e disfunzione lacrimale?

Ho cambiato 5 oculisti, ho fatto pure luce pulsata ma io sto ancora così.

Qualcuno può dirmi xché?

Inizio della discussione - 09/02/18

Occhio secco
Membro Carenity
Pubblicato il

Ho 40 anni e non sono in menopausa...

Occhio secco
Membro Carenity
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao io ho l'occhio secco, utilizzo gel oculare lubrificante ed è l'unico che mi porta sollievo immediato e prolungato.

Il mio problema è che quando sono fuori, specialmente in giornate soleggiate, il mio occhio ne soffre e dopo un po inizia a bruciare e lacrimare.

L'ho scoperto a seguito di una visita oculistica, in quanto mi sarebbe piaciuto sottopormi a intervento per la correzione di miopia e astigmatismo. Purtroppo mi hanno detto che c'erano alcuni problemi, tra cui l'occhio secco e mi sono state prescritte delle gocce.

Queste gocce l'ho sostituite con il gel da circa un anno e mi trovo molto meglio. Dopo l'applicazione si vede offuscato per qualche secondo, poi passa. 

Occhio secco
Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao ti ringrazio per la risposta..

Il  problema è che io per questa alterazione del film lacrimale( i medici non trovano la causa) vado spesso in infezioni.

Le sole lacrime artificiali oltre ad essere molto costose non risolvono il problema a monte, danno solo sollievo per qualche minuto.

Come si risolve definitivamente il problema?

Occhio secco
Membro Carenity
Pubblicato il
Buon consigliere

Purtroppo non sono un medico, dovrebbero essere loro, infatti, a indicarti la soluzione migliore. Ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito : http://www.centroitalianoocchiosecco.it/cura-occhio-secco/

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 70 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

È gratis e anonimo