/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Congiuntivite

6 risposte

151 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

 Buongiorno a tutti, qualcuno ha avuto esperienze con l occhio secco? Si può guarire? E in quanto tempo?

Io ne soffro da 1  anno, all' improvviso con continue cheratite filamentose. Ho fatto esami reumatologo, allergologia, ormonali, diabete, tiroide, tutto sano dentro di me, ma perché non ho più abbastanza film lacrimale e disfunzione lacrimale?

Ho cambiato 5 oculisti, ho fatto pure luce pulsata ma io sto ancora così.

Qualcuno può dirmi xché?

Inizio della discussione - 09/02/18

Occhio secco


Pubblicato il

Ho 40 anni e non sono in menopausa...

Occhio secco

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao io ho l'occhio secco, utilizzo gel oculare lubrificante ed è l'unico che mi porta sollievo immediato e prolungato.

Il mio problema è che quando sono fuori, specialmente in giornate soleggiate, il mio occhio ne soffre e dopo un po inizia a bruciare e lacrimare.

L'ho scoperto a seguito di una visita oculistica, in quanto mi sarebbe piaciuto sottopormi a intervento per la correzione di miopia e astigmatismo. Purtroppo mi hanno detto che c'erano alcuni problemi, tra cui l'occhio secco e mi sono state prescritte delle gocce.

Queste gocce l'ho sostituite con il gel da circa un anno e mi trovo molto meglio. Dopo l'applicazione si vede offuscato per qualche secondo, poi passa. 

Occhio secco


Pubblicato il

Ciao ti ringrazio per la risposta..

Il  problema è che io per questa alterazione del film lacrimale( i medici non trovano la causa) vado spesso in infezioni.

Le sole lacrime artificiali oltre ad essere molto costose non risolvono il problema a monte, danno solo sollievo per qualche minuto.

Come si risolve definitivamente il problema?

Occhio secco

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Purtroppo non sono un medico, dovrebbero essere loro, infatti, a indicarti la soluzione migliore. Ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito : http://www.centroitalianoocchiosecco.it/cura-occhio-secco/

Occhio secco


Pubblicato il

Buongiorno a tutti  ho 56 anni e da 1 anno soffro della síndrome di occhio secco. L'oculista mi ha prescritto le lacrime artificiali (Cationorm ), vanno abbastanza bene  ma a periodi, nel senso che  sto bene per qualche mese, poi all'improvviso  il problema si ripresenta; a parte gli occhi asciutti,   quello che mi da molto fastidio è la sensazione di avere un corpo estraneo nell'occhio, sono sfiduciata perché, tutti mi dicono che purtroppo  non esiste nulla per debellare questa patologia, e che chi ne è affetto  se la deve tenere fin che campa. 

Occhio secco


Pubblicato il

Pure io uso Cationorm, da quando sono stata operata di cataratta dieci anni fa, ho cominciato a soffrire di occhio secco e a volte blefarite. Io oltre alle lacrime artificiali sopracitate, faccio degli impacchi giornalieri con acqua tiepida bollita. Il problema si intensifica con esposizione a polvere, clima caldo-secco. Purtroppo penso che bisogna imparare a conviverci.