- Home page
- Forum
- Forum Depressione
- Convivere con i disturbi psichici o mentali. Depressione e fobie
- Una bicicletta per la vita
Pazienti Depressione
Una bicicletta per la vita
- 32 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 5 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 11/07/25 alle 17:10
Iscritto nel 2022
1.369 commenti pubblicati | 170 nel forum Depressione
77 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @Hopeman
Grazie mille per questa bella condivisione!
Che bella questa scoperta della bicicletta 🚲🚴🏻
Cari membri del forum,
Avete visto questo post?
Voi avete qualche sport o qualche maniera di spostarvi che vi aiuta a risollevare l'umore?
Un caro saluto a tutti
Sara del team Carenity
@cybele chiodi @milena @lafenice @allievo1 @promises @ fiore @lamaila @Patrizia M @Alesweety69 @pasrig @Elesinger94 @lise+p-it1 @maryangel @lucia6 @morgana @giove62 @colorado @Mariage @sanbed @Gerland Brucculeri @AUTISTA1 @keltika65 @fiumic @Malattiacronica @Lula53 @fedima @patra61 @Ele2510 @criseide @WiseSparrow @lorelaure @Phalaenopsis91 @Edylyo @Gufetta58 @annaluce @reginadeinisseni74 @Poseidonealfa @Pietrina Deias @Lucy231 @michy78 @anica nicolae @angioletto48 @ssnri001 @danbal63 @sereno @morfea @Anna.A.72 @erogaia @tradelife @Frankina @BluesnFuzz @nabuccovioleta61 @mareblu @carlacarla @vallone59 @Erica @Brucexx @Piperita @Amadio68 @Sunanjil @stellina493 @Bettina2# @ginger @antilisca @Antonella1234 @pedemonte55 @Safira @kimera8128 @MargòMarina @Ottone78 @sissino @Vis7981 @Loredana84 @Alisa1 @Paolatafuro @angelamar @flipper76 @tina73 @Moonlight @danielablack @antant @angela970 @Ellyzz @AleSonIo @paulus67 @ronaldo @Gnagná @HiveMind @michela1959 @flancyflancy @Tatamanu @giornatadipioggia @Angelacoppi @Maistefy @annaaaa @mallard @mteresa1579 @toroseduto82 @Musetta @Neneblack @Martamu @Diabetetipo2 @Francycomm @Aki9239 @Almafrog @youngmom @karens @alice1972 @sissi26 @Peppina @Reginagold @kompi1978 @Diuddy89 @noilwas @nessuno77 @claudio9778 @luciamg @rufussita @rayodeluz @Mattiam2 @viv8088 @Akirakki @Baptiste @spiezio @Guillen @Miryam @luis.....emme @Annamaria76 @Rabg65 @felicithas @Trueangel @Channah @ElenAnar @sofiamaglio @Priscillacorvonero @Mcdcap @Kiara5 @Annisall @bubulina @christine @kikkaus @cinzia80 @leiyla @Margot.Margon @IsaForever60 @simian @Er_die @StrangeHeart @Blacky @Bovary
Vedere la firma
Sara
ingbruni
ingbruni
Ultima attività il 11/07/25 alle 10:00
Iscritto nel 2025
Paziente, Disturbo bipolare dal 2025
Altra malattia: Ipertensione arteriosa
12 commenti pubblicati | 8 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Che lo sport aiuti a mantenersi in salute (anche psichica) è patrimonio di tutti. E' finanche valore costituzionale. Se poi lo sport comporta spostamento, abbiamo la combinazione ideale. E poi l'obbiettivo non è la meta, ma il viaggio stesso.
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Ultima attività il 10/07/25 alle 15:06
Iscritto nel 2023
496 commenti pubblicati | 358 nel forum Depressione
88 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@ingbruni certamente. Vedo che il supporto della trazione elettrica crea motivazione. Si va più veloce e più lontano, diventa un mezzo di trasporto nelle brevi distanze.
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
ingbruni
ingbruni
Ultima attività il 11/07/25 alle 10:00
Iscritto nel 2025
Paziente, Disturbo bipolare dal 2025
Altra malattia: Ipertensione arteriosa
12 commenti pubblicati | 8 nel forum Depressione
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Hopeman la motivazione mi ha spinto giusto oggi a rimprocciarmi ad uno sport che praticavo da ragazzo ad alti livelli (ma eravamo proprio pochi ...) Venerdì mi prestano l'attrezzatura per provare ancora quelle emozioni.
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Iscritto nel 2023
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
@ingbruni questo è, in tutta evidenza, un commento positivo, perfino gioioso. Si tratta di un'esperienza felice e di un'aspettativa di felicità. D'altra parte si vede riemergere un tuo background giovanile che probabilmente non è mai scomparso. Farsi prestare l' attrezzatura appare come una mossa strategica: permette infatti di fare una prova senza un eccessivo impegno. Probabilmente questa è una condizione che faciliterà la futura perseveranza. Auguri!
Vedere la firma
Look around. Guardati intorno!
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Hopeman
Buon consigliere
Hopeman
Iscritto nel 2023
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Mi sono fatto convincere da un amico sportivo a comprare una bici elettrica. Che mi cambia la percezione delle distanze: mi sembra tutto più vicino e raggiungo parchi e zone cittadine chiuse al traffico.
Racconto questo perché sono soggetto a momenti di umore cupo, con ragionamenti sterili per la testa, in qualche modo noiosi, se non dolorosi. Ecco che uscire a pedalare mi snebbia la mente, mi rasserena. A tratti mi sembra di cogliere una sensazione come di piacere infantile. Anche la fiducia di poter andare lontano 🚲🚴🏻