https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/depressione.jpg

Pazienti Depressione

6 risposte

114 visualizzazioni

Tema della discussione

1


Pubblicato il

Salve a tutti, vorrei sapere se e qualcuno qui che si e guarito di questa maledetta depressione? Voglio dire, se ha smesso di prendere i farmaci ed e stato bene dopo? O la depressione e ritornata? Io prendo paroxetina da 7 mesi, mi ha aiutato tanto, ma ho alti e bassi, sbalzi d.umore. Oggi sono giu, senza nessun motovo, e il mio pensiero e che non riuscirei mai di uscire da questa....

Inizio della discussione - 23/02/19

Depressione e guarigione?

Pubblicato il

È un percorso lungo...a me è ritornata dopo aver sospeso gli antidepressivi che prendevo da quattro anni. Ora ho ricominciato sia i farmaci che la psicoterapia. Va un po’ meglio. Lei mi dice che se ne può uscire, io le credo, o meglio ci spero. 

Depressione e guarigione?
1


Pubblicato il

Ufffa... ti auguro di superare....

Depressione e guarigione?

Pubblicato il

Purtroppo è una malattia che dipende da alterazioni di sostanze chimiche cerebrali che "ti fanno vedere NERO dove è solo GRIGIO!!! o peggio anche dove c'è COLORE".

IL NOSTRO PENSIERO, LA CONCEZIONE CHE ABBIAMO DELLA VITA, DIPENDE DA SOSTANZE IN QUANTITÀ ALTERATE NEL CERVELLO..... DURA DA CREDERE VERO? EPPURE È COSÌ.

Oltre ad essermi documentata, basta prendere i farmaci antidepressivi per avere la prova che è la veritá (e nessuna psicoterapia potrebbe vincere senza il farmaco.... ). Dopo due settimane torna un briciolo di ottimismo, si riduce cinismo e fatalismo, insomma la vita SEMBRA MIGLIORE rispetto a come ti appariva poco prima. 

La PSICHE NON È DISTINTA DAL CORPO. Se ci sono alterazioni biologiche cerebrali in termini di neurotrasmettitori, dovute alla MALATTIA DEPRESSIVA.... Ciò si RIFLETTE nella nostra parte PSICHICA nel modo in cui PENSIAMO. 

Questo x DIRMI e DIRVI che il farmaco ci fa bene e ci salva. E io ne farei volentieri a meno e ho tentato di "mollarlo" per "farcela d sola più volte".... Non lavoro x una ditta farmaceutica. Non sono un farmacista. Non amo i farmaci .... pur essendo MEDICO.

😊

 Vorrei stare bene io e vorrei poter fare star bene anche voi. 

HONEY19

Depressione e guarigione?

Pubblicato il

Cari membri avete visto questa discussione? Non esitate ad esprimere la vostra opinione nei commenti di questa discussione 

@Hirschkuh‍ @Chiara1987‍ @mary161191‍ @fabio1967‍ @Gigivee85‍ @Xxxlol‍ @Nonsisache‍ @Andre10‍ @Mario Panaro‍ @marco2019‍ @SamanthaGangemi‍ @chanbriscola‍ @ale.bubble94‍ @tizi19‍ @Nicoletto‍ @Unicorno‍ @marika.suffia‍ @Cristinab85‍ @francesca34‍ @Cris1234‍ @Robin4‍ @Danilo12‍ @Elektorking‍ @Stellacadente‍ @fran235‍ @klod70‍ @honeygirl‍ @Ritagiova‍ @Honey19‍ @Stella87‍ 

Depressione e guarigione?
1


Pubblicato il

 Ciao a tutti concordo con l'utilità dei farmaci che ci aiutano a superare le crisi più acute. In questo periodo sto un po' meglio quindi prendo un farmaco a basso dosaggio però non lo tolgo, troppe volte è successo che al primo periodo di miglioramento ho smesso completamente la cura e poi ho avuto una ricaduta. È una malattia tra le più invalidanti ma se curata ci permette uno stile di vita accettabile.  Per aiutarmi seguo una alimentazione sana, faccio attività fisica due volte alla settimana, Curo le mie relazioni e resto aperta al mondo, al benessere del contatto con la natura... Non siamo solo malati di depressione, siamo persone sensibili amorevoli in cerca di felicità. 

Depressione e guarigione?

Pubblicato il

Cari membri @roberta1981@luca1968@paolafire@ilikeitalot@MathildeSpila‍ mi permetto di rilanciare questa discussione. Come state oggi? Avete visto questo argomento? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie mille in anticipo per i vostri contributi che aiuteranno la comunità emoticon occhiolino

Discussioni più commentate