Effetti collaterali dei farmaci per il disturbo bipolare

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/disturbo-bipolare.jpg

Pazienti Disturbo bipolare

16 risposte

191 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

ad un mio parente capita che gli trema un pò la gamba sinistra penso sia normale,conoscete qualche rimedio che non siano altri farmaci

Inizio della discussione - 05/11/18

Pubblicato il

c'è qualcuno che ha qualche parente che soffre di questo disturbo?

Pubblicato il

vorrei scambiare qualche commento.grazie

• Animatore della community
Pubblicato il

Grazie dei tuoi contributo @onda2018‍ 

Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con noi e può aiutare il nostro membro? Vi ringrazio in anticipo emoticon occhiolinoemoticon clover

Pubblicato il

Litio e risperdone per dist. bipolare. Nei primi mesi: aumento di peso. Successivi:perdita della memoria. Tipo pensare di aver messo un oggetto in borsa e non averlo fatto. Dimenticare dove si sono appoggiate le cose. Per favore chi prende questi medicinali mi dice se capita lo stesso, Grazie. 

Pubblicato il

Allora, al momento prendo litio e efexor (un antidepressivo che dovrei smettere a breve). All'inizio della terapia avevo brividi di freddo..ora è passato e non mi sembra di avere effetti particolari. Ho anche perso qualche chilo, soprattutto perché è sparita la fame nervosa. Per quanto riguarda l'aumento di peso, questo potrebbe essere anche dato dal risperidone.

Pubblicato il

Esperienze di depressione ne avete???

Pubblicato il

io mi riferivo al tremore alla gamba,a qualcuno è capitato?

Pubblicato il

Ciao,

Io prendo il litio insieme all'abilify 15mg e allo zoloft 50mg, e ho riscontrato un tremore leggero all'occhio sinistro e alle mani.

Per il resto, non ho ancora riscontrato alcun effetto collaterale. 

A volte ho difficoltà ad individuare se si tratti di effetti collaterali oppure no. 

Pubblicato il

Ad esempio, inizialmente ho perso qualche kg. Ma adesso è subentrata una fame nervosa che mi fa mangiare, senza abbuffate come prima però, ad ogni ora. Adesso, non so se imputare ciò ai farmaci, oppure a una mia condizione di mancanza, dato che é un periodo difficile della mia vita 

Discussioni più commentate