https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/fibromialgia.jpg

Pazienti Fibromialgia

7 risposte

62 visualizzazioni

Tema della discussione


Pubblicato il

Salve.

da molti anni soffro di tutte le cose che noi fibromialgici conosciamo benissimo. Inizialmente mi è stato diagnosticato di tutto. artrite reumatoide, allergie di ogni tipo, spondiloartrite indifferenziata e chi più e ha più ne metta. Dato l'insuccesso di ogni terapia, ogni volta iniziavo tutto da principio. Decine di analisi di laboratorio, radiografie, tac, pec, ecc... cure nuove e ancora da principio...nel 2013 a Milano mi viene diagnosticata la nostra patologia e vai con antidepressivi a basso dosaggio. Niente! effetti collaterali impossibili da tollerare. Devo essere mentalmente presente, il mio lavoro lo richiede. E ancora tentativi su tentativi. Ultima prova le cure omeopatiche e agopuntura. 30 pillole al giorno, più magnesio e potassio. Un mare di soldi spesi e poi? Eccomi a raccontarvi tutto questo senza aver risolto nulla. Altra giostra altro giro, si ricomincia!

Alberto

Inizio della discussione - 13/01/17

Quali speranze?

Pubblicato il

Ciao Alberto non so che devo fare anche io ho dolori dalla spalla al dito indice non ci capiscono niente ricerche su ricerche ubn pò di sollievo con fisioterapia che ti svuota le tasche ciao

Quali speranze?

Pubblicato il

Cara fantastica non voglio sminuire la tua sofferenza ma ti assicuro che la fibromialgia è molto di più che un dolore alla spalla e al dito indice. Cerca di capire bene di cosa si tratta escludendo tutte le altre possibilità, è l'unico modo per capire se è veramente fibromialgia e io ti auguro che non lo sia perchè ti garantisco che è una sofferenza continua. Auguri e buona giornata.

Quali speranze?

Pubblicato il

Ciao ho dolori da per tutto certi giorni le braccia come se stessero in una morsa  e tutta la muscolatura delle costole. Come te l'hanno diagnosticata a me hanno fatto fare solo tre analisi emocromo pcr e ves negative ma secondo me dovevano ancora approfondire. Dovrò andare dalla reumatologa per sentire se sono reumatismi  La fibromialgia fa parte dei reumatismi? Come si capisce con che analisi  Grazie ciao e buona giornata

Quali speranze?

Pubblicato il

Ciao Fantastica, non ci sono esami che possano diagnosticare la sindrome fibromialgica. Gli esami del sangue o altri che ti fanno fare servono solo ad escludere altre patologie come, ad esempio, i reumatismi. La fibromialgia viene 'catalogata' tra i reumatismi anche se in realtà non lo è. Comunque è il reumatologo che la può diagnosticare attraverso una visita clinica nella quale va a toccare i famosi tender point poi in base al dolore che senti e che gli riferisci ti potrà dire di cosa si tratta. Cerca quindi un reumatologo vicino a dove abiti che magari abbia esperienza di fibromialgia e fai questa visita, è fondamentale. Auguri e fammi sapere. Ciao.

Quali speranze?

Pubblicato il

Ciao Grazie ci devo andare dalla reumatologa Francesca Vacca Villa San Pietro F.B.F.Via Cassia 600 Roma. Sto facendo fisioterapia zero. Mi fa soltanto l'Arcoxia da 90 mg. Mi hanno dato anche GABAPENTIN da 100 mg ma ho paura a prenderlo perchè io soffro anche di vertigini e sono allergica poi mi hanno detto che con questa medicina stai  come un ebete io voglio essere vigile. Tu che fai per stare discretamente? Cmq. ti faccio sapere  speriamo di risolvere.

Quali speranze?

Pubblicato il

A me a Siena è stata diagnosticata anche grazie ad uno strumento che misura il calore corporeo, le zone più doloranti appaiono di un colore più scuro. Comunque il brutto è che non c è una cura specifica.Allora inizio mi faceva star meglio un antidepressivo  triciclo, ma non posso prenderlo a lungo per gli effetti collaterali.Gli antidepressivi di nuova generazione  a me fanno meno effetto.Quando il dolore è proprio forte faccio un ciclo di un paio di mesi,non passa ma diminuisce un po. Si vive male e spesso  gli altri non capiscono.

Quali speranze?

Pubblicato il

Scusate gli errori da scrittura  automatica,ovviamente  era antidepressivo  triciclico  

Discussioni più commentate