Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page Forum Malattie Rivista Indagine
Unisciti Accedi
  • Forum
  • Malattie
  • Rivista
  • Indagine
  • Home page
  • Forum
  • Forum Gastrite cronica
  • Convivere con le malattie dell'apparato digerente
  • Reflusso che maledetto!
 Torna

Pazienti Gastrite cronica

Convivere con le malattie dell'apparato digerente

Reflusso che maledetto!

•  791 visualizzazioni
  •  7 sostegni
  •  51 commenti

Ex membro

Modificato il 11/11/16 alle 22:23

Ciao a tutti, soffro di reflusso e dispepsia da due anni e cerco vie alternative ai soliti ipp e procinetici.. voi cosa usate?

Abbonarsi

Scheda malattia

Scheda malattia

Gastrite cronica

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Indagine

Come hai vissuto la tua diagnosi?

Tutti i commenti

Andare all'ultimo commento

francienrico

09/11/16 alle 08:25

francienrico

Ultima attività il 04/12/15 alle 18:50

Iscritto nel 2015

8 commenti pubblicati | 6 nel forum Gastrite cronica

Ricompense

• Partecipante

• Collaboratore

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Se vuoi scaricare il PDF GRATUITO che ho realizzato per i disturbi di Reflusso/Colite/Gastrite puoi trovarlo su questo sito internet http://www.aiutidallanatura.it/trattamento-apm/ e spero che potrà aiutare anche te.

Buona giornata

Reflusso che maledetto! https://www.carenity.it/forum/gastrite-cronica/convivere-con-le-malattie-dellapparato-digeren/reflusso-che-maledetto-175 2016-11-09 08:25:47

jojojo

09/11/16 alle 10:17

Buon consigliere

jojojo

Ultima attività il 06/03/25 alle 19:15

Iscritto nel 2015

74 commenti pubblicati | 5 nel forum Gastrite cronica

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Grazie, l'elenco dei cibi consigliati e di quelli da evitare e molti dei consigli proposti, sostanzialmente, li conoscevo già.

Si tratta di buon senso, dieta corretta e attività fisica, che però non mi hanno recato giovamenti significativi ai miei problemi provocati dal reflusso.

Tutto quanto è descritto nel PDF che hai realizzato è condivisibile, ad eccezione della validità degli esperimenti della mela e dell'acqua, che, scusa, mi paiono improntati da un fideismo un po' ridicolo.

Reflusso che maledetto! https://www.carenity.it/forum/gastrite-cronica/convivere-con-le-malattie-dellapparato-digeren/reflusso-che-maledetto-175 2016-11-09 10:17:26

Ex membro

09/11/16 alle 11:01

Buongiorno,io porto la mia esperienza personale in quanto soffro pure io di Reflusso e ho anche una Gastrite non atrofica.Se parliamo di medicina tradizionale ho trovato dei benefici finchè utilizzavo i gastroprotettori ma non risolvevo il problema in quanto quando interrompevo la somministrazione dei farmaci i sintomi ricomparivano,pertanto non potendo utilizzarli sempre perchè hanno delle controindicazioni molto importanti mi ritrovavo con lo stesso problema.Ho tentato con la medicina naturale senza risultati finchè ho provato l'infuso di foglie d'olivo e devo dire che da quando lo prendo e avendo alcuni accorgimenti sui cibi che si mangiano io ho limitato moltissimo questo disturbo.Nello stesso tempo ho avuto anche altri benefici come il colesterolo che era oltre i 250 e ora sono sotto soglia dei 200 e mi sento più tonico.Visti i risultati ottenuti consiglio di prendere in considerazione e di provare questo rimedio naturale che tra l'altro viene prodotto in Italia.Spero di esservi stato utile e resto a disposizione per altre eventuali domande

Reflusso che maledetto! https://www.carenity.it/forum/gastrite-cronica/convivere-con-le-malattie-dellapparato-digeren/reflusso-che-maledetto-175 2016-11-09 11:01:21

jojojo

09/11/16 alle 12:01

Buon consigliere

jojojo

Iscritto nel 2015

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

@mauro60

Prepari tu l'infuso di foglie d'olivo o lo compri già confezionato?

Ho visto però sul web che serve soprattutto per regolarizzare la pressione alta.

Grazie.

Reflusso che maledetto! https://www.carenity.it/forum/gastrite-cronica/convivere-con-le-malattie-dellapparato-digeren/reflusso-che-maledetto-175 2016-11-09 12:01:37

Ex membro

10/11/16 alle 08:39

Lo si può fare anche a casa ma risulterebbe imbevibile perchè troppo amaro e anche pericoloso perchè non conoscendone la concentrazione la dose giornaliera è difficilmente decifrabile.Poi altra cosa importante facendolo a casa difficilmente si recupererebbero le 260 molecole presenti nelle foglie.Quindi io lo compro da quest'azienda italiana  e alla domanda che serve alla pressione ti rispondo di si,lui è nato principalmente per questa patologia ma negli anni si è scoperto che le persone che lo prendevano per la pressione avevano benefici evidenti su molte patologie come la glicemia,colesterolo,trigliceridi,malattie della pelle come psoriasi,acne,herpes,dermatiti,regolarizza l'apparato digerente,stipsi,reflusso,bruciori di stomaco,gastriti,prostata etc etc.A me ha risolto questo problema e come me altre persone ma se può confortare anch'io quando me l'hanno proposto non ho creduto ad una parola di tutto questo ma avendo provato di tutto ho deciso di provarlo e a me ha dato dei risultati buoni.Per aiutarvi andate nelle testimonianze e con pazienza troverete casi di reflusso.Un caro saluto.  http://www.evergreenlife.it/testimonianze-P5-it.html

Reflusso che maledetto! https://www.carenity.it/forum/gastrite-cronica/convivere-con-le-malattie-dellapparato-digeren/reflusso-che-maledetto-175 2016-11-10 08:39:18

francienrico

10/11/16 alle 09:36

francienrico

Iscritto nel 2015

Ricompense

• Partecipante

• Collaboratore

Ciao jojojo e grazie del tuo commento. Per quanto riguarda i due esperimenti servono per capire quanto potere hanno le nostre parole negative sulla nostra vita.

Puoi tranquillamente farli anche te a casa come sono spiegati nel PDF e ti renderai conto che tutto questo è realtà in quanto nel mondo tutto è Energia....

Se vuoi invece un metodo naturale x il reflusso ti posso mettere in contatto con un mio amico che ha risolto Reflusso e gastrite cronica in modo naturale...

fammelo sapere così se riesco vedo di metterti in contatto con lui per spiegarti come ha fatto.

Buona giornata.

Enrico

Reflusso che maledetto! https://www.carenity.it/forum/gastrite-cronica/convivere-con-le-malattie-dellapparato-digeren/reflusso-che-maledetto-175 2016-11-10 09:36:06

jojojo

10/11/16 alle 11:41

Buon consigliere

jojojo

Iscritto nel 2015

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

@francienrico

Ho una formazione scientifica (sono un chimico nucleare e probabilmente il mio linfoma potrebbe essere stato causato dall'ambiente di lavoro) e conosco il concetto di energia, nelle sue molteplici fonti e forme; considero quindi reale solo quanto viene osservato da chiunque con esperimenti ripetibili con la stessa procedura (e i due esperimenti citati purtroppo non lo sono).

Per quanto riguarda i miei problemi di reflusso, ti ringrazio dell'interessamento, ma per il momento provo (cercando di reprimere l'innato scetticismo) con  l'infuso di foglie d'olivo suggerito da mauro60.

Ciao, buona giornata anche a te, Nino

Reflusso che maledetto! https://www.carenity.it/forum/gastrite-cronica/convivere-con-le-malattie-dellapparato-digeren/reflusso-che-maledetto-175 2016-11-10 11:41:44

francienrico

Modificato il 11/11/16 alle 09:16

francienrico

Iscritto nel 2015

Ricompense

• Partecipante

• Collaboratore

Senza polemica, ti allego un link riguardo l'esperimento dell'acqua che è stato scritto dal dottor Masaru Emoto, scienziato e ricercatore giapponese cosi potrai valutare tu stesso gli esperimenti scientifici che sono stati fatti.

http://www.crescitaspirituale.it/2014/12/la-coscienza-dellacqua/

Per quanto riguarda l'infuso di foglie di olivo ottimo, conosco delle persone che ne hanno trovato beneficio e spero aiuti anche te.

Buona Giornata

Reflusso che maledetto! https://www.carenity.it/forum/gastrite-cronica/convivere-con-le-malattie-dellapparato-digeren/reflusso-che-maledetto-175 2016-11-11 09:16:03

jojojo

11/11/16 alle 22:23

Buon consigliere

jojojo

Iscritto nel 2015

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Ok, ho letto il link che hai riportato; e sempre senza polemizzare, i cristalli ordinati che solidificano dall'acqua pura e quelli disarmonici dell'acqua inquinata, non dipendono  dalle frasi di amore o di odio, o dai pensieri positivi o negativi che si esprimono e rivolgono ai due diversi campioni di acqua (in quale lingua, poi?), ma dalla velocità di raffreddamento fino alla temperatura di congelamento e anche dalla salinità e torbidità, cioè dalla presenza di sali disciolti ionizzati o no e in sospensione(il punto di fusione è minore per le acque inquinate, per effetto crioscopico). Non sono pratico, ma un'influenza potrebbero averla anche le diverse frequenze ed intensità delle vibrazioni e del suono della musica applicata alle due acque.

Per quanto riguarda la diversa proliferazione delle alghe in laghi e corsi d'acqua è un processo stagionale ed anche di variabilità giornaliera, legato alla differente temperatura, luce e fotosintesi, con conseguente rilascio ed assorbimento di CO2 e quindi di alcalinità e pH (v. Indice di Langelier).

Non nego che per il genere umano,  la fede, la forza d'animo e l'energia positiva dell'ottimismo possano avere un'influenza nel mantenimento o ripristino dello stato di salute, ed essere anche talvolta la forza determinante che ristabilisce l'equilibrio e conduce alla guarigione; ma non bisogna mai perdere lucidità e spirito critico, al fine di riflettere e distinguere quello che purtroppo è solo cialtroneria.

Un caro saluto.

Reflusso che maledetto! https://www.carenity.it/forum/gastrite-cronica/convivere-con-le-malattie-dellapparato-digeren/reflusso-che-maledetto-175 2016-11-11 22:23:35

antonio1812

25/02/17 alle 01:22

antonio1812

Ultima attività il 25/04/25 alle 07:42

Iscritto nel 2017

8 commenti pubblicati | 5 nel forum Gastrite cronica

Ricompense

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

Uso l'aloe vera da circa 14 anni  ed ho molti benefici tranne che per il reflusso che ho risolto, non prendendo qualcosa come di solito siamo abituati a fare... ma eliminando qualcosa dall'alimentazione.

Sapete cosa?  La farina (00)  Sembra semplice ma facendo un'analisi di tutti i prodotti che la contengono,  non restava molto da mangiare.

Con un po' di pazienza  e ricerca di prodotti alternativi sono riuscito a riabituarmi ad una alimentazione più consapevole guadagnandoci in salute.

Grazie!!!

Antonio

Vedere la firma

Antonio

Reflusso che maledetto! https://www.carenity.it/forum/gastrite-cronica/convivere-con-le-malattie-dellapparato-digeren/reflusso-che-maledetto-175 2017-02-25 01:22:02
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Indagine

Come hai vissuto la tua diagnosi?

Articoli da scoprire...

Testimonianza photo: la sindrome del colon irritabile impedisce di vivere

12/02/19 | Attualità

Testimonianza photo: la sindrome del colon irritabile impedisce di vivere

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

19/04/25 | Nutrizione

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

01/04/25 | Nutrizione

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

15/03/25 | Consigli

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

08/02/25 | Consigli

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

Schermi e sonno: capire l'impatto e adottare buone abitudini per dormire meglio

25/01/25 | Attualità

Schermi e sonno: capire l'impatto e adottare buone abitudini per dormire meglio

Insonnia: come si cura?

17/01/25 | Attualità

Insonnia: come si cura?

Gli auguri della Presidente di Carenity per un 2025 pieno di salute e solidarietà

31/12/24 | Attualità

Gli auguri della Presidente di Carenity per un 2025 pieno di salute e solidarietà

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.