- Home page
- Forum
- Forum Malattia da agglutinine fredde
- Convivere con una malattia rara
- Retinoschisi linked X e vitiligine
Pazienti Malattia da agglutinine fredde
Retinoschisi linked X e vitiligine
- 6 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 06/03/26 alle 15:05
Iscritto nel 2022
1.692 commenti pubblicati | 4 nel forum Malattia da agglutinine fredde
82 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @MarziaMontalto
Grazie per la domanda, vediamo se qualcuno dei membri del forum ha dei consigli.
Trattandosi di una domanda molto specifica su una patologia rara, ti consiglierei di chiedere consiglio/conferma in merito al medico che lo segue per la retinoschisi linked X.
Magari poi facci sapere cosa ha detto.
Buon weekend
Sara del team Carenity
Vedere la firma
Sara
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
MarziaMontalto
MarziaMontalto
Ultima attività il 06/03/26 alle 08:34
Iscritto nel 2026
Vicino a un paziente, Retinoschisi legata all'X dal 2026
Altra malattia: Vitiligine
1 commento pubblicato | 1 nel forum Malattia da agglutinine fredde
Ricompense
Esploratore
Buongiorno, mio figlio ha la retinoschisi linked X e la vitiligine proprio nella parte degli occhi. Ieri ha iniziato la fototerapia agli occhi per la vitiligine utilizzando laser uvb a banda stretta 311 nm luce monocromatica ad eccimeri 308 nm. Per favore potete rispondere a una domanda: il laser viene fatto senza occhiali di protezione perché altrimenti non avrebbe senso visto che la zona interessata è intorno agli occhi...visto la malattia genetica si può fare senza occhiale di protezione o ci sono poi problemi per la cornea e la retina? Grazie per l attenzione un cordiale saluto