- Home page
- Forum
- Forum Malattia da agglutinine fredde
- Convivere con una malattia rara
- Vivere con la porpora trombocitopenica immune (ITP): confronto tra pazienti
Pazienti Malattia da agglutinine fredde
Vivere con la porpora trombocitopenica immune (ITP): confronto tra pazienti
- 9 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
emilie01
emilie01
Ultima attività il 05/08/26 alle 18:10
Iscritto nel 2022
1 commento pubblicato | 1 nel forum Malattia da agglutinine fredde
Ricompense
-
Esploratore
Ciao e benvenuta!
Mi ritrovo molto in quello che racconti. Quando mi hanno diagnosticato la PTI, ho avuto la sensazione che la mia vita fosse cambiata all'improvviso. All'inizio avevo tantissime domande e mi sentivo un po' persa di fronte a questa nuova realtà.
Piano piano ho imparato a conoscere meglio la malattia e a conviverci, anche se non è sempre facile e ci sono ancora momenti di difficoltà.
E voi, avete provato le stesse sensazioni al momento della diagnosi? Che cosa vi ha aiutato ad accettare la malattia e a ritrovare un po' di equilibrio nella vita di tutti i giorni?
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
ElvyM92
Ciao a tutti...a mio figlio è stata diagnosticata questa sindrome a poco meno di un anno dato che ci siamo accorti di un polipetto nell'ampolla rettale. Mio marito ha la stessa sindrome scoperta a 5 anni.
Questa è una patologia piuttosto rara e sarei contenta di avere contatti con qualcuno (magari anche in età pediatrica) per confrontarci su controlli e percorsi da seguire. Noi siamo seguiti al Policlinico di Napoli.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
11/07/26 | Attualità
Quando le terapie provocano sudorazione: un effetto collaterale spesso sottovalutato
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
asmae-it111
asmae-it111
Ultima attività il 05/08/26 alle 18:13
Iscritto nel 2026
Paziente, Porpora trombocitopenica immunologica dal 2026
Altra malattia: Porpora trombotica trombocitopenica
1 commento pubblicato | 1 nel forum Malattia da agglutinine fredde
Ricompense
Esploratore
Ciao,😊
Mi sono appena iscritta qui e sono nuova nella comunità ITP.
Mi piacerebbe confrontarmi con persone che hanno una porpora trombocitopenica immune (ITP).
Vorrei parlare della vita quotidiana con questa malattia, di come affrontarla e accettare questa nuova realtà...
Buona giornata a tutti!🌷