- Home page
- Interagisco
- Forum
- Morbo di Crohn
- Convivere con la malattia di Crohn
- Morbo di Crohn, alimentazione e Natale
Morbo di Crohn, alimentazione e Natale
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Morbo di Crohn
6 risposte
206 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 21/12/18 à 12:55
Ciao a tutte e tutti. Come gestire la vostra dieta durante le feste natalizie? È difficile? Ci sono alimenti sconsigliati durante questo periodo? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi. Un caro saluto a tutta la comunità e buone feste!
Inizio della discussione - 21/12/18
Morbo di Crohn, alimentazione e Natale https://www.carenity.it/forum/malattia-di-crohn/convivere-con-la-malattia-di-crohn-e-la-colite/morbo-di-crohn-alimentazione-e-natale-1902Pubblicato il 21/12/18 à 13:03
@Fiona45 @MaryQueen @Giusymarchese @Gios68 @Alex2008 @annacampos @Jobijoba @Leopoldo @MarianaMutu @Nymeria24 @Giqcomo @Lallo51 @Shalome @Nadiare @GianlucaBombace @olmina @martabaldesi @lisa1964 @Alessia1998 @diraigiorggmail.com @Francesco00 @sissiap @morfeo @criapemaya @vitorocco @Pimpallegra @GAETANA LI PERA @paolina9 @Babi63 @perplessa @perla66 @shobat @michelenardella @equattro @silviadenti @roberto81264 @fiorellapaponi @framiss @PADAMI @annasci @Tumutumu @giuseppe62 @topolessa @antonio1992 @TINBABS @angelfly @giuseppe.patti3 @elisa.perini @francesca81 @Sergino @vita85 @annaritariccetti @egiuffrida @emanuela. @CarmeloPalermo @arsalute25 @Anna8030 @patrizia.ferradini @stefanog @ellenea92 @michelezullo @antonio1812 @Emanuela24 @micheleamerio @dian96 @Lory711971 @dino62 @marinaio65 @elefante.mariohotmail.it @latinovincenzo @TONYESSENS @Simona_mukkina @Idaorto50 @Warriors @camel61 @Maria Caravaggio @josipa santek @ken9999 @farfalla_e @giuppa cari membri non esitate a condividere i vostri consigli per aiutare gli altri. Vi auguro una buona discussione e un felice Natale
Pubblicato il 26/12/18 à 20:58
Sono afetta di artrite enteropatica (in m,di Chron),in cura dall 1997 con il vortisone e sulfalazina da 3000 mg,suddivise in tre dosi giornaliere.A parte questo ho tanti altri problemmi di salute,ad esempio ingrasso ,anche mangiando pocco.Ho sempre dolori muscolari,protesi ginocchio,in tutto assumo da 10 a 13 medicine al giorno.Per favore qualcuno mi chiarisca se devo continuare cosi? grazie.Sono in cura al osp.di Circolo Varese,ma l,ultima visita ho fatto ad aprile,ora se ne parla a marzo.per mancanza di personale di reumatologia.
Pubblicato il 11/01/19 à 13:40
ti consiglio di contattare la gastroenterologia dell'ospedale Sacco (MI) li c'è un buon reparto di reumatologia e una dietologa che segue i pazienti affetti da m. Crohn. In quando alla dieta fino allo scorso anno l'avevo libera, adesso dopo resezione ileocolica mi sono affidato alla detologa del Sacco.
Pubblicato il 10/03/20 à 10:19
Discussione datata ma, vista la disponibilità di tempo legata ad altre necessità(vedi coronavirus)mi permetto di intervenire.
Le IBD sono malattie legate, essenzialmente, al malfunzionamento dell'ileo(per il Chron) e/o del colon(per la RU)e pensare di curarle CON I FARMACI e magari SOLO con questi, non solo è sbagliato, ma è addirittura controproducente.
Vi ha mai detto il Vostro GE che NON DOVETE ASSUMERE FARMACI tranne che per necessità e prima dovete parlarne con LUI? Chiedetevi il perchè.
Potrei continuare per ore, ma iniziamo da qui.
Porsi le giuste domande è già trovare un pezzo di verità.
Pubblicato il 20/08/20 à 14:55
Cari membri @michelemastroma @Elly80 @Gentebrava @Rosaria258 @Cate84 @Tiziana.79 avete visto i contributi dei nostri membri? Non esitate a condividere anche voi le vostre esperienze e consigli per aiutare la comunità. Grazie mille in anticipo
Pubblicato il 22/09/20 à 18:11
Cari membri? Mi permetto di rilanciare questa discussione. @Pina76 @Elisabetta.1 @Sara788 @Antonella.85 @GianniPeko @Mamanile83 Avete visto questo tema? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo