https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/obesita.jpg

Pazienti Obesità

6 risposte

78 visualizzazioni

Tema della discussione

1
anonymous avatar Membro Carenity
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao a tutti, sono una new entry di questo gruppo. Sono Disperata, perché   non riuscendo a portare a termine le diete intraprese, mi sono ridotta 150 chili e con varie patologie, Ipertensione, diabete mellito 2, apnee. Sono in cura con metformina 500 colazione, pranzo, cena +pillola x la pressione. Sono Disperata

Inizio della discussione - 29/11/17

L'obesità mi ha portato il diabete mellito
3
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao @EmanuelaGreco  io ed altri utenti eravamo nelle stesse tue condizioni, forse qualcuno era addirittura in condizioni peggiori. Sè...  leggi nei vari commenti dedicati ...sicuramente troverai anche tu le tue Risposte Definitive ovviamente per risolvere il tutto.   Unico errore che secondo me stai facendo  è quello di fare una Dieta, Non funziona così ! Come dicevo fatti in giro qui nel forum  leggendo i vari commenti dedicati . Unica cosa.... Non Arrenderti Mai e sii ferma e tassativa sul da farsi ,Funzionerà anche x Te !

By Eureka!

2
Pubblicato il
Buon consigliere

Sè hai bisogno o sè.... non riesci a trovare  basta chiedere c'è sempre qualcuno che ti risponderà

qui nessuno e lasciato da solo/a

By Eureka!

1
Pubblicato il
Buon consigliere

Emanuela Greco,io peso 67 kg.e prendo 2 metformina 850,una a colazione e una a cena,non capisco come si concilia il tutto.Faccio attività fisica e seguo una dieta molto equilibrata mi sento molto bene e non accuso nessun disturbo,il mio consiglio è di molto impegno da parte tua e di non sottovalutare la situazione,facci saper.

1
Pubblicato il
Buon consigliere

@Giovannimario Esatto Molto impegno man on solo, costanza, voglia, determinazione non devono Mai Mancare .

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.  Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.  Il futuro è il tempo in cui ti pentirai di non aver fatto quello che potevi fare oggi.

By Eureka!

1
Pubblicato il
Buon consigliere

La prevenzione è sempre la scelta migliore. Purtroppo conosco persone che pur essendo normopeso hanno il diabete, anche giovani. Spesso è ereditario, altre volte viene con l'età. Mi trovo daccordo con il commento di @Eureka, seguire una DIETA è spesso controproducente sembra un paradosso ma è così. Ritrovare il proprio equilibrio giova al fisico e alla mente.

Pubblicato il
Buon consigliere

@lisailcognome  Ben detto !!

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 27 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia
o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti

È gratis e anonimo