https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/obesita.jpg

Pazienti Obesità

3 risposte

116 visualizzazioni

Tema della discussione


anonymous avatar Membro Carenity
Pubblicato il
Buon consigliere

Salve,

Ho 23 anni e convivo da sempre con il fatto di essere in sovrappeso/obesa fin da piccola a causa - cosa scoperta da poco - di una resistenza insulinica e della celiachia.

Ho subito atti di bullismo a scuola, cosa che mi ha sempre portata ad un rapporto controverso con il cibo e le persone. Attraverso momenti in cui mangio senza controllo a quelli in cui solo a pensare al cibo mi fa venire il voltastomaco. Non ho amici, quelli che ritenevo tali erano al mio fianco solo quando loro avevano dei problemi e mi usavano come valvola devi sfogo. Non ci sono mai stati per me nonostante io fossi sempre lì ad ascoltarli, dar loro consigli e un sorriso. 

Sono anche iscritta all'università, nella quale ho pure dei problemi dai quali mi sembra impossibile uscire.

Mi sento intrappolata nella mia vita, insomma. Cosa posso fare..?

Inizio della discussione - 25/12/17

Problemi con il cibo, le persone e me stessa.

anonymous avatar Membro Carenity
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao, secondo me il lavoro che dovresti provare a fare parte dal trovare il modo di spostare la tua attenzione sulle cose che contano davvero nella tua vita. Rifletti su quanto sia fondamentale rispetto al resto delle cose il discorso dell'aspetto esteriore, considera che nasciamo tutti diversi e non è necessario essere per forza belli (che poi chi è che decide cosa sia bello e cosa no?), ognuno nasce con un talento o una ricchezza che deve scoprire e poi coltivare, sprecare il tuo tempo, le tue energie e la tua vita dietro cose che non hanno senso lasciandoti convincere dalla società che invece sono fondamentali è la vera debolezza da combattere, piuttosto afferma te stessa, afferma quello che sei, perché sei solo tu che decidi se vai bene o no e di conseguenza la tua vita cambierà radicalmente.

Problemi con il cibo, le persone e me stessa.

anonymous avatar Membro Carenity
Pubblicato il
Buon consigliere

Buongiorno anch'io sono obesa e pesavo 117 kg prima dell'intervento, ora peso 89 kg e ho fatto la sleeve gastrectomy ossia la riduzione dello stomaco ...il primo mese è stato duro però ora a distanza di 6 mesi ( premetto che devo ancora scendere di peso ) sto benissimo dove sono stata operata io c'è un' équipe che mi segue prima dell'intervento subito dopo e per due anni

Problemi con il cibo, le persone e me stessa.

anonymous avatar Membro Carenity
Pubblicato il

Anche io vorrei fare l intervento, ma per me è troppo costoso

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 27 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia
o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti

È gratis e anonimo