https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/poliartrite-reumatoide.jpg

Pazienti Poliartrite reumatoide

Metotrexate
Membro Carenity • Animatore della community
Pubblicato il

Cari nuovi membri, avete visto questa testimonianza? Chi ha usato Metotrexate? Quali effetti indesiderati avete notato? Grazie in anticipo emoticon cloveremoticon angelo

@pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ 

Metotrexate
Membro Carenity
Pubblicato il

Buongiorno, faccio uso del farmaco da luglio 2018, 10 mg sottocute una volta alla settimana e la folina dopo 48 ore. Gli effetti collaterali che mi provoca sono una forte stanchezza, nausea e giramenti di testa per circa 48 ore dalla somministrazione. Le ultime due somministrazioni mi hanno scatenato anche un rush cutaneo e il reumatologo me l’ha sospeso, anche perché l’ultima PCR era alta, alla prossima visita vedremo se riprenderlo o cambiare farmaco.

Metotrexate
Pubblicato il

@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto‍ avete visto questa discussione? Non esitate a condividere la vostra esperienza a riguardo. Vi ringrazio tanto in anticipo emoticon occhiolino

Metotrexate
1

Membro Carenity
Pubblicato il

Salve,

ho usato metrotraxate per 3 anni e stavo benissimo, dolori ridotti al minimo,  nessun effetto collaterale fino a quando non mi ha alterato i valori epatici e il reumatologo me l ha sospeso. Da ottobre sto usando l'Humira (farmaco Bio) non ho avuto però benefici, anzi il gonfiore e il dolore alle dita delle mani è aumentato e ho avuto manifestazioni di psoriasi alle unghie del piede ds. Lunedi 29 ho un consulto con un altro reumatologo per cambiare farmaco. C'è qualcuno che ha esperienze positive con altri farmaci biotecnologici? Dimenticavo la mia diagnosi era inizialmente di artrite sieronegativa, da due anni è di artrite psoriasica.

Attendo contributi

Donatella

Metotrexate
Pubblicato il

Cari nuovi membri @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ avete esperienze da condividere con questo trattamento Metotrexate? VI ringrazio in anticipo emoticon bye

Metotrexate
Membro Carenity
Pubblicato il

Ciao a tutti. Soffro di artrite reumatoide dal 2006, dopo un lungo calvario fatto di medicinali senza alcun effetto (Cortisone, Clorochina, Arava, Methotrexate.. ) e forti dolori, dal 2008 finalmente ho iniziato, con immediati risvolti positivi, la terapia biologica: Enbrel (Etanercept) 25 mg due volte alla settimana, recentemente sostituito con la nuova dose da 50mg una volta alla settimana.

Metotrexate
1

Membro Carenity
Pubblicato il

Buongiorno ragazzi ho l'artrite reumatoide he fatto medicamenti biologici e per ultimo oztela un medicamento di ultima generazione, però sempre continuo con antidolorifici e antiinfiammatori.

Metotrexate
Pubblicato il

Grazie @pseudonimo nascosto‍ per il tuo contributo. Come si fa l'assunzione di Oztela? Puoi dirci di più? Hai notato effetti indesiderati? Grazie mille in anticipo

Metotrexate
Pubblicato il

Cari membri @pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto‍ qual è la vostra esperienza con Metotrexate? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua opinione con la comunità. emoticon cuoreemoticon bye

Metotrexate
Membro Carenity
Pubblicato il

come stai oggi @pseudonimo nascosto‍? assumi sempre biologici? Come ti trovi? Un abbraccio.