Pazienti Poliartrite reumatoide
Metotrexate e coronavirus
- 429 visualizzazioni
- 14 sostegni
- 19 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Baptiste
Buon consigliere
@Laurademontis @Sabry10 @La Rocca Angelo @Stefykiki @barabba avete ricevuto consigli da parte dei medici? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie tanto in anticipo
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Domanda : Scusa @Baptiste , Attualmente Non vedo Collegamento tra "Metotrexate" con il CoronaVirus ! Il Methotrexate è indicato per il trattamento chemioterapico antineoplastico delle seguenti forme: carcinoma della mammella, coriocarcinoma ed affezioni trofoblastiche similari, leucemia linfatica e meningea acuta e subacuta, linfosarcoma, micosi fungoide e risulta considerevolmente più efficace nella Leucemia dell'infanzia che in quella degli adulti.
Per il Coronavirus sembra e possono essere di Aiuto tutti i farmaci usati per Artrite Reumatoide ed Osteoporosi, Hanno constatato che .... facciano affetto , idem farmaci usati per L'Epidemia di HIV/AIDS Diffusasi dal 1980 in maniera esponenziale in tutto il mondo (diventando una vera e propria Pandemia)
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Baptiste
Buon consigliere
Grazie @EUREKA!
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
EUREKA
Vedere la firma
Pietro.Bolano
Buon consigliere
Mia moglie soffre di artrite reumatoide e sono vari anni che è curata col: Metotrexate. Forse Eureka è poco informato su ciò
Vedere la firma
1951
EUREKA
@Pietro.Bolano , Scusa informato poco su cosa ? in che cosa? Qui stiamo parlando di ....CoronaVirus e di Metotrexato che è un farmaco antitumorale appartenente alla classe degli Antimetaboliti. È un antagonista dell'acido folico, sostanza che riveste un ruolo fondamentale in molti processi cellulari.
Il Metotrexato ha anche proprietà antiinfiammatorie e immunosoppressive, che lo rendono indicato anche il trattamento di patologie diverse da quelle neoplastiche.
Il metotrexato può essere usato, da solo o in associazione, per trattare vari tipi di tumore, fra cui:
Cancro alla mammella;
Cancro alla testa e al collo;
Cancro alla vescica;
Cancro ai polmoni;
Linfoma non-Hodgkin;
Leucemia acuta;
Artrite reumatoide;
Artrite psoriasica;
Artrite giovanile poliarticolare;
Psoriasi;
Morbo di Crohn;
Lupus Eritomatosus sistemico;
Miopatie.
N,.B. Come dico sempre ...Nella vita c'è sempre da imparare fin o all'ultimo respiro della .....Vita ! ed io sono sempre disposto ad Apprendere !
Qui Parliamo Solo di " CoronaVirus " ( Covid-19)
Buon Proseguimento
By Eureka !
Vedere la firma
DANIELINA72
Buon consigliere
@EUREKA metotrexate è un farmaco utilizzato contro l'artrite reumatoide, il lupus, artrite psoriasica ed altre...penso che Baptiste si riferisse al fatto che un altro principio, il tocilizumab, è anch'esso un antireumatico e pare essere coadiuvante nella remissione dei sintomi del COVID19,,,
Vedere la firma
Dani
Pietro.Bolano
Buon consigliere
caro Eureka so bene di cosa si parla ma nella tua precedente affermazione non hai specificato che il metotrexato è molto adoperato per l'artrite reumatoide. Mi è parso strano che, nella tua preparazione medica, avessi trascurato questo piccolo dettaglio. Hai ragione "Nella vita c'è sempre da imparare fin o all'ultimo respiro della .....Vita"
Vedere la firma
1951
EUREKA
Grazie @Pietro.Bolano , si in effetti avevo scritto solo Artrite trascurando " Reumatoide " nella convinzione che era sotto-inteso o scontata per chi conosce o fa uso di questo Farmaco e cmq come citato sembra che serva ed abbia ottimi risultati per il CoronaVirus , tanto che oggi hanno confermato in TV ciò che ho scritto nel Post "precedente "
Certo @DANIELINA72 , infatti ho fatto una mini lista per non essere Kilometrico , chi conosce o fa uso di codesto farmaco Lo sà....
Grazie per le Vs Segnalazioni e precisazioni che servono per Migliorarci !
Buon Proseguimento
Vedere la firma
alesssio
Buon consigliere
Grazie @eureka per tutte le informazioni che stai scrivendo e per il sostegno! e grazie @Baptiste per le discussioni proposte. Non scrivo molto ma leggo quasi tutto e vi ringrazio tanto
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...

23/03/18 | Testimonianza
Piuttosto che sopravvivere, ho scelto di vivere con la poliartrite reumatoide
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Baptiste
Buon consigliere
Ciao a tutti. Avete ricevuto qualche consiglio dal vostro medico sui rischi del coronavirus con Metotrexate? Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli e esperienze.