https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/psoriasi.jpg

Pazienti Psoriasi

Psoriasi genitale

Pubblicato il

@radio80‍ questa lampada ha una certificazione medica o, forse, te l'ha consigliata un dermatologo? Dove l'hai acquistata? Ci sto facendo un pensierino, ma vorrei prima essere certa che sia un apparecchio sicuro da usare per quel che riguarda la salute.

Psoriasi genitale

Pubblicato il

@veronica18@radio80‍ avete visto gli ultimi contributi e la domanda di @sunnybay‍? Non esitate a condividere le vostre esperienze per aiutare il nostro membro. Vi ringrazio tanto in anticipo emoticon occhiolino

Psoriasi genitale

Pubblicato il

@sunnybay‍ ciao, io ho provato coresatin allantoina, non la propoli. Coresatin allantoina non è grassa, si assorbe bene, basta metterne uno strato sottile. Io ti direi di provare l'allantoina, so che è molto usata anche per le zone genitali. 

Psoriasi genitale

Pubblicato il

@veronica18 grazie mille per il consiglio! A questo punto la proverò, fosse la volta buona che dopo anni di patimenti trovo finalmente la crema giusta per me 🥺💗

Psoriasi genitale

Pubblicato il

@sunnybay‍ lo spero per te! purtroppo dobbiamo fare tentativi su tentativi, io ne ho provate tante di creme, cortisoniche e non...a volte funzionano, a volte no. E' anche molto soggettivo e conta tanto anche la nostra situazione psico-emotiva del momento (stress, pensieri, ecc)

Psoriasi genitale

Pubblicato il

@veronica18 io usai il cortisone anni fa. Lì per lì mi fece bene, ma ad un certo punto smisi di usarlo perché ebbi una reazione allergica  ora preferisco usare creme più naturali. Mi è anche venuta in mente la possibilità di essere intollerante al glutine, infatti ho fatto le analisi qualche giorno fa e sto aspettando i risultati, che sia quella la causa di tutti i miei disturbi?? 

Psoriasi genitale

Pubblicato il

@sunnybay‍ a me il cortisone iniziava a dare effetti collaterali (per un periodo l'ho preso anche per via orale). E tanto dopo un po' la psoriasi tornava ovviamente. Anche io ho fatto analisi per celiachia, allergie alimentari ecc ecc...sono predisposta alla celiachia ma per ora non l'ho sviluppata (e speriamo mai). Per me è giusto fare anche altri accertamenti trasversali, anche l'alimentazione, come lo stress, può influire sullo stato di infiammazione della pelle. 

Psoriasi genitale

Pubblicato il
Che tipo di analisi hai fatto per la diagnosi della celiachia?? Io ho fatto delle analisi del sangue ed è risultata una leggera intolleranza al glutine. Tuttavia diverse persone celiache mi hanno detto che il risultato delle analisi del sangue per quel che riguarda l'intolleranza al glutine è risultato negativo mentre la loro celiachia è venuta fuori solo tramite gastroscopia e conseguente biopsia.
Psoriasi genitale

Pubblicato il

@sunnybay sono lampade certificate asl e sono totalmente made in Italy.Le danno anche per la  fototerapia domiciliare.Guarda il sito Ederma la mia e di questa marca se vuoi ti giro il listino prezzi  me lo hanno mandato

Psoriasi genitale

Pubblicato il

@sunnybay‍ ho fatto il test genetico ed è risultato positivo, quindi sono predisposta a svilupparla, ma non è detto che la sviluppi. Poi ho fatto le analisi per gli anticorpi anti endomisio e antitransglutaminasi e sono negativi. Il gastroenterologo, però, nonostante fossero negativi mi ha comunque fatto fare la gastroscopia con biopsia perché ho una sintomatologia che può essere indicativa di celiachia (stipsi/diarrea, gonfiore, anemia refrattaria a integratori di ferro, dimagrimento, ecc). La biopsia era negativa per fortuna, quindi non sono celiaca per ora. Ogni 2 anni devo rifare gli esami per gli anticorpi specifici della celiachia e valutare di rifare la gastro. Poi ho fatto le analisi del sangue per testare gli allergeni alimentari (RAST) ma anche quelle sono negative. Ho fatto il test delle feci per la calprotectina per valutare se soffro di malattie infiammatorie intestinali, anche questo negativo. La conclusione è che soffro di colon irritabile e malassorbimento intestinale. 

Io ti consiglierei di fare anche la gastroscopia con biopsia se hai gli anticorpi leggermente positivi, almeno ti togli il dubbio.

Discussioni più commentate