https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/psoriasi.jpg

Pazienti Psoriasi

14 risposte

142 visualizzazioni

Tema della discussione

Membro Carenity
Pubblicato il

Una volta finito il trattamento con le pomate cortisoniche. . Dopo quanto tempo si possono ripresentere le macchie della psoriasi... 

Inizio della discussione - 16/05/19

Recidivita e trattamento
1

Membro Carenity • Animatore della community
Pubblicato il

Qualcuno può aiutare @pseudonimo nascosto‍? Grazie mille in anticipo 

Recidivita e trattamento
Membro Carenity
Pubblicato il

@pseudonimo nascosto‍ ciao a me si ripresentavano dopo 10-15 giorni dalla sospensione dei cortisonici...classico effetto rebound. La pelle era assuefatta e dopo poco che sospendevo il cortisone andava in crisi d'astinenza. 

Recidivita e trattamento
Membro Carenity
Pubblicato il

@veronica18 idem con mia figlia... Da 6 giorni sto provando le creme coresatin allantonina e lotion barriera... Non scompare ancora... La sto mettendo 6 volte al giorno alternandole... Rimane rosacea... Tra un po' smetto di metterà il giorno perché mia figlia va praticamente al mare tt i giorni... Al massimo la metto la sera. . 

Recidivita e trattamento
Membro Carenity
Pubblicato il

@pseudonimo nascosto e cosa fai

Recidivita e trattamento
Membro Carenity
Pubblicato il

@pseudonimo nascosto‍ con coresatin ho trovato beneficio dopo circa 15 giorni...dopo un mese ero pulita. Non essendo cortisone ci mette un po' di più a funzionare., ma almeno mi evito di usare cortisone. 

Recidivita e trattamento
Membro Carenity
Pubblicato il

@pseudonimo nascosto e tu come la usi? ... Io 3 volte al giorno allantonina e alterno 3 volte barriera lotion.. Quindi 6 volte al giorno  

Recidivita e trattamento
Membro Carenity
Pubblicato il

Io ho usato all'inizio solo coresatin Allantoina 3 volte al giorno... Poi appena la psoriasi stava migliorando ho abbinato anche la lozione. Ora la fase acuta è passata e uso solo la lozione 2 volte al giorno per tenere la pelle idratata

Recidivita e trattamento
Membro Carenity
Pubblicato il

Buongiorno a tutti.
Io non soffro di psoriasi ma sto utilizzando da quasi 10 anni, con grande soddisfazione, un rimedio naturale, molto semplice e assolutamente privo di costi, che mi risulta possa fare molto bene anche per i diversi tipi di psoriasi: dormire su un letto leggermente inclinato con la testa posizionata dalla parte più alta.
E' una soluzione che migliora il sonno e la salute in generale. L'ideatore è un ingegnere inglese e ci sono testimonianze molto interessanti al riguardo di casi di psoriasi.
Io, per contribuire attivamente alla diffusione della geniale idea ho realizzato da poco il sito /contenuto moderato/ e mi adopererò per diffonderne la conoscenza.
Se c'è qualcuno che è interessato può consultare il sito e, se vuole approfondire, ci possiamo confrontare.

Recidivita e trattamento
Membro Carenity
Pubblicato il

@pseudonimo nascosto ciao.. Ma chi te l'ha consigliata? E la funzione dell'allatonina qual'e,perché la barriera lotion idrata.. Vero?